sole gelo

GIUSTO IN TEMPO PER FARVI SPENDERE LA TREDICESIMA IN REGALI: QUESTO WEEKEND TORNA IL SERENO - DOPO LE PIOGGE CHE SI SONO ABBATTUTE SULL’ITALIA DA LUNEDÌ, NEL FINE SETTIMANA ARRIVA IL BEL TEMPO: DOMANI CI SARANNO GLI ULTIMI ROVESCI, SABATO AUMENTERANNO LE TEMPERATURE E DOMENICA SPLENDERÀ IL SOLE SU (QUASI) TUTTA LA PENISOLA

da www.corriere.it

 

caldo in arrivo 3

Venerdì 16 dicembre, dopo alcuni giorni di freddo intenso al Nord (giovedì debole nevicata su Torino e il Piemonte) e livelli superiori ai 20 gradi registrati giovedì nelle zone interne di Sicilia e Sardegna, le temperature sono destinate a salire anche sulle regioni settentrionali. Venerdì ci saranno ancora piogge, specie al Nord-Est e sulle regioni centrali, con qualche nevicata sulle Alpi oltre i 900-1000 metri.

 

Allerta arancione in Emilia Romagna e Toscana. Secondo gli esperti di iLMeteo.it sabato mattina sono attese le ultime piogge sul Triveneto, a carattere sparso al Centro e localmente tra Campania e Salento: sarà però una giornata variabile e più mite anche al Nord, all’insegna del miglioramento. Da domenica infatti splenderà il sole su quasi tutta l’Italia. In Pianura Padana sono attese massime di 10 gradi anche a Milano e Torino.

 

caldo in arrivo 1

Venerdì 16

Una perturbazione interessa ancora regioni tirreniche, Sardegna e Nord-est. Le precipitazioni potranno risultare ancora forti su Toscana e Lazio, intense sulle coste occidentali della Sardegna. Allerta arancione in Emilia-Romagna centro-orientale e nella fascia appenninica della Toscana, gialla sul resto delle due regioni oltre a Lazio, Umbria, Molise, Abruzzo interno, Campania tirrenica e Sardegna occidentale. Molte nubi sul resto del Nord, neve sui confini alpini e zone limitrofe, sole e caldo al Sud con piogge sulla Campania.

 

A Venezia prevista una marea massima di 120 centimetri alle ore 4.15 con attivazione del Mose. Una perturbazione interessa il settore di Nordest con nubi diffuse e precipitazioni localmente moderate, soprattutto sul Friuli-Venezia Giulia. Sul resto dei settori il cielo si presenterà spesso coperto o molto nuvoloso. Valanghe: pericolo marcato (livello 3 su 5) sulle Alpi centro-occidentali e sulle Dolomiti.

 

caldo in arrivo 2

Al Centro una perturbazione continua a portare nubi diffuse e precipitazioni a tratti forti su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna occidentali. Sui versanti adriatici, invece, il sole sarà prevalente. Al Sud l’alta pressione mantiene un tempo piuttosto stabile e ampiamente soleggiato, anche con un clima decisamente mite per il periodo. Soltanto sulla Campania è previsto l’arrivo di qualche precipitazione, specie su Casertano e Napoletano.

 

Sabato 17

Giornata con molte nubi e precipitazioni sparse su Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e localmente lungo le coste tirreniche di Campania, Basilicata e del Cosentino. Sul resto delle regioni il tempo sarà migliora con ampi spazi di sereno. Neve sul Triveneto sopra gli 800-1.000 metri. Al Nord la pressione aumenta a partire da occidente, ci sarà cielo coperto con qualche pioggia su Veneto, Emilia Romagna e Friuli-Venezia Giulia, sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato.

 

caldo in arrivo 4

Temperature in aumento, a Venezia marea massima di 95 centimetri alle ore 4.50. Il tempo risulterà ancora un po’ instabile su Toscana, Umbria e Lazio con piogge sparse, le precipitazioni diventeranno più moderate invece su Abruzzo e Molise. Bel tempo sulla Sardegna con nubi irregolari. Al Sud il tempo sarà in gran parte soleggiato con cielo a tratti nuvoloso lungo le coste tirreniche peninsulari, dove si potranno verificare alcune precipitazioni deboli e intermittenti.

 

Domenica 18

Giornata contraddistinta da tempo asciutto e in gran parte soleggiato, salvo più nubi su Piemonte ed Emilia e al Sud, lievi piogge in Abruzzo e Molise, nebbie in Pianura Padana e sulle vallate appenniniche centrali.

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...