sole gelo

GIUSTO IN TEMPO PER FARVI SPENDERE LA TREDICESIMA IN REGALI: QUESTO WEEKEND TORNA IL SERENO - DOPO LE PIOGGE CHE SI SONO ABBATTUTE SULL’ITALIA DA LUNEDÌ, NEL FINE SETTIMANA ARRIVA IL BEL TEMPO: DOMANI CI SARANNO GLI ULTIMI ROVESCI, SABATO AUMENTERANNO LE TEMPERATURE E DOMENICA SPLENDERÀ IL SOLE SU (QUASI) TUTTA LA PENISOLA

da www.corriere.it

 

caldo in arrivo 3

Venerdì 16 dicembre, dopo alcuni giorni di freddo intenso al Nord (giovedì debole nevicata su Torino e il Piemonte) e livelli superiori ai 20 gradi registrati giovedì nelle zone interne di Sicilia e Sardegna, le temperature sono destinate a salire anche sulle regioni settentrionali. Venerdì ci saranno ancora piogge, specie al Nord-Est e sulle regioni centrali, con qualche nevicata sulle Alpi oltre i 900-1000 metri.

 

Allerta arancione in Emilia Romagna e Toscana. Secondo gli esperti di iLMeteo.it sabato mattina sono attese le ultime piogge sul Triveneto, a carattere sparso al Centro e localmente tra Campania e Salento: sarà però una giornata variabile e più mite anche al Nord, all’insegna del miglioramento. Da domenica infatti splenderà il sole su quasi tutta l’Italia. In Pianura Padana sono attese massime di 10 gradi anche a Milano e Torino.

 

caldo in arrivo 1

Venerdì 16

Una perturbazione interessa ancora regioni tirreniche, Sardegna e Nord-est. Le precipitazioni potranno risultare ancora forti su Toscana e Lazio, intense sulle coste occidentali della Sardegna. Allerta arancione in Emilia-Romagna centro-orientale e nella fascia appenninica della Toscana, gialla sul resto delle due regioni oltre a Lazio, Umbria, Molise, Abruzzo interno, Campania tirrenica e Sardegna occidentale. Molte nubi sul resto del Nord, neve sui confini alpini e zone limitrofe, sole e caldo al Sud con piogge sulla Campania.

 

A Venezia prevista una marea massima di 120 centimetri alle ore 4.15 con attivazione del Mose. Una perturbazione interessa il settore di Nordest con nubi diffuse e precipitazioni localmente moderate, soprattutto sul Friuli-Venezia Giulia. Sul resto dei settori il cielo si presenterà spesso coperto o molto nuvoloso. Valanghe: pericolo marcato (livello 3 su 5) sulle Alpi centro-occidentali e sulle Dolomiti.

 

caldo in arrivo 2

Al Centro una perturbazione continua a portare nubi diffuse e precipitazioni a tratti forti su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna occidentali. Sui versanti adriatici, invece, il sole sarà prevalente. Al Sud l’alta pressione mantiene un tempo piuttosto stabile e ampiamente soleggiato, anche con un clima decisamente mite per il periodo. Soltanto sulla Campania è previsto l’arrivo di qualche precipitazione, specie su Casertano e Napoletano.

 

Sabato 17

Giornata con molte nubi e precipitazioni sparse su Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e localmente lungo le coste tirreniche di Campania, Basilicata e del Cosentino. Sul resto delle regioni il tempo sarà migliora con ampi spazi di sereno. Neve sul Triveneto sopra gli 800-1.000 metri. Al Nord la pressione aumenta a partire da occidente, ci sarà cielo coperto con qualche pioggia su Veneto, Emilia Romagna e Friuli-Venezia Giulia, sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato.

 

caldo in arrivo 4

Temperature in aumento, a Venezia marea massima di 95 centimetri alle ore 4.50. Il tempo risulterà ancora un po’ instabile su Toscana, Umbria e Lazio con piogge sparse, le precipitazioni diventeranno più moderate invece su Abruzzo e Molise. Bel tempo sulla Sardegna con nubi irregolari. Al Sud il tempo sarà in gran parte soleggiato con cielo a tratti nuvoloso lungo le coste tirreniche peninsulari, dove si potranno verificare alcune precipitazioni deboli e intermittenti.

 

Domenica 18

Giornata contraddistinta da tempo asciutto e in gran parte soleggiato, salvo più nubi su Piemonte ed Emilia e al Sud, lievi piogge in Abruzzo e Molise, nebbie in Pianura Padana e sulle vallate appenniniche centrali.

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…