bullo bullismo

LE COLPE DEI FIGLI RICADANO SUI GENITORI - IL PUGNO DURO DEL SINDACO DI RIVA LIGURE, IN PROVINCIA D'IMPERIA, CONTRO I "BULLETTI" IN CITTA': D'ORA IN POI, I GENITORI DEI RAGAZZI COINVOLTI IN EPISODI DI BULLISMO O CYBERBULLISMO DOVRANNO PAGARE UNA MULTA DAI TRECENTO AI MILLE EURO - L'INIZIATIVA SI LEGA A UN ALTRO PROGETTO, LA "PATENTE DI SMARTPONE": CHI NON LO USERÀ CORRETTAMENTE NON POTRÀ USARLO PER UN DETERMINATO PERIODO…

adolescenti e bullismo 2

(ANSA) - Se i ragazzi faranno i bulli i genitori saranno chiamati a pagare una sanzione amministrativa che va da 300 fino a 1000 euro, che potrà essere investita anche in un percorso rieducativo. Lo ha stabilito il sindaco di Riva Ligure (Imperia), Giorgio Giuffra, che ha preparato una modifica al regolamento di polizia urbana che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale.

cyber bullismo 5

 

Giuffra, che in passato aveva proibito le sigarette in spiaggia contro l'inquinamento, come ricorda oggi Il Secolo XIX, che ha dato la notizia, ha deciso di sanzionare le famiglie di giovani responsabili di fenomeni di bullismo o cyberbullismo introducendo un nuovo articolo che colpirà chi ha la patria potestà del ragazzino.

 

adolescenti e bullismo 3

Nel mirino chi "dovesse tenere in ambito scolastico e fuori, atteggiamenti che possono costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza". Secondo il sindaco di Riva Ligure, cittadina turistica di circa 3 mila abitanti, è la strada giusta per contrastare il fenomeno e si lega a un altro progetto, la Patente di Smartphone, per gli studenti dell'istituto comprensivo: chi non lo userà correttamente non potrà usarlo per un determinato periodo.

cyber bullismo 4

 

"L'idea di multare i genitori dei bulli è nata proprio da quel progetto - prosegue Giuffra -. E chiaramente si tratta di un inizio". Giuffra fa un esempio: "abbiamo creato un parco giochi con un'altalena per bambini disabili ma l'abbiamo dovuta chiudere perché veniva danneggiata da chi non ne faceva un utilizzo corretto. L'altalena è diventata una sorta di monumento all'insensibilità".

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”