peter gabriel, nicole kidman, hugh jackman e cate blanchett

“QUANDO IL DAZIO SARA’ PAGATO, IL MONDO DI NUOVO SI VESTIRÀ” – PETER GABRIEL LANCIA UNA RACCOLTA FONDI E SCRIVE A “OGGI” UN MESSAGGIO DI SPERANZA ALL’ITALIA – E DA HOLLYWOOD SOLIDARIETÀ VERSO IL NOSTRO PAESE. NICOLE KIDMAN DICHIARA: “SONO DEVASTATA PER VOI ITALIANI CHE ADORO DA SEMPRE” E HUGH JACKMAN COMMENTA: “STUPEFATTO DA QUESTA UMANITÀ CHE HA REAGITO…”

 

1. COVID/SU «OGGI» UN TESTO INEDITO E COMMOVENTE DI PETER GABRIEL PER I LETTORI E L’ITALIA: «QUANDO IL DAZIO SARA’ PAGATO, IL MONDO DI NUOVO SI VESTIRA’»

 

Da "www.oggi.it"

 

peter gabriel 4

Un testo lirico e profondo, scritto appositamente per OGGI: sul numero in edicola, all’interno di un reportage su Hollywood alle prese con il Coronavirus, c’è un regalo che Peter Gabriel ha voluto fare ai lettori del settimanale Rcs e agli italiani. Richiesto di mandare un messaggio a OGGI, l’artista britannico ha scritto di getto un lungo sms che assomiglia tanto a una canzone ispirata.

peter gabriel 4

 

«Il mondo gira e quando la ruota si fermerà, e il dazio sarà pagato, il mondo di nuovo si vestirà», scrive il grande cantante e compositore, di casa in Sardegna e innamorato dell’Italia. Un testo prezioso e profondo, che mescola dolore e speranza, e che forse diventerà una canzone.

 

peter gabriel 4

Ecco l’esordio (We have been caught by a single moment and cast adrift in whatever boat we happened to be riding in, with whoever was in it at the time/ Siamo stati catturati da un singolare evento e scagliati alla deriva su una barca qualunque , assieme a chi poteva essere chiunque»).

 

E la conclusione: «And out come all the questions - the questions we don’t ask, as we close in from a distance and stay protected by the mask/ E arrivano tutte le domande: le domande che non chiediamo, mentre protetti dalla maschera, lontani rimaniamo».

peter gabriel dal papa

 

2. COVID/SU «OGGI» GLI AUGURI DA HOLLYWOOD ALL’ITALIA DI NICOLE KIDMAN, HUGH JACKMAN E CATE BLANCHETT

 

Da "www.oggi.it"

 

nicole kidman 1

Su OGGI, in edicola da domani, tre grandi star di Hollywood rivolgono un pensiero all’Italia e una riflessione sulla pandemia mondiale. Dice Nicole Kidman: «Sono devastata per voi italiani che adoro da sempre». Aggiunge Hugh Jackman: «Tutti siamo stati costretti a fermarci e a riflettere sulla nostra esistenza.

 

nicole kidman e hugh jackman australia

Sento che questa è una grande opportunità per andare oltre il nostro solito stile di vita per vivere in maniera “globale”. Sono stupefatto da questa umanità che ha reagito immediatamente. Sono colmo di ammirazione per tutte quelle persone che ogni giorno escono di casa rischiando la loro vita».

 

cate blanchett

Sulla stessa linea Cate Blanchett: «Dobbiamo ammettere che i nostri sistemi di vita sono molto fragili; fanno acqua da tutte le parti. Questa volta dobbiamo affrontare questo pericolo tutti insieme per far sì che non succeda ancora. Ho un profondo rispetto, gratitudine e simpatia per la classe medica, gli eroi».

STING PETER GABRIELbrad pitt e cate blanchettnicole kidmancate blanchett the aviator 1hugh jackmancate blanchett the aviatorcate blanchett (3)keith urban e nicole kidman 5keith urban e nicole kidman 1STING PETER GABRIEL 1

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…