gigi buffon ilaria d'amico alena seredova

QUANDO IL TRIANGOLO DELL’ESTATE ERA BUFFON-D’AMICO-SEREDOVA – ERA IL 2014 E TUTTO PARTÌ DA DAGOSPIA, POI “CHI”SCODELLÒ LE FOTO DEI BACI E DEGLI AVVINGHIAMENTI IN BARCA TRA GIGI E ILARIA – LA RESA SILENZIOSA DI ALENA SEREDOVA (“SI È INNAMORATO, CHE CI POSSO FARE”), CHE PORTA I BAMBINI IN BRASILE PER I MONDIALI A SEPARAZIONE ORMAI FIRMATA…

BUFFON D'AMICO

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Sono passati sei anni dall' estate del triangolo Seredova-Buffon-D' Amico e se tanta impressione fece e ancora viene ricordato, i motivi sono essenzialmente due.

Anzitutto, la suspence che accompagnò la caccia ai fedifraghi. Mesi di voci. Mesi di pettegolezzi. In tv, sui giornali, alla radio, sul web. Prima, il sito Dagospia scrive che il portiere della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon ha perso la testa per una giornalista televisiva e che è in crisi con la moglie Alena Seredova.

 

alena seredova gigi buffon 3

Poi, Alfonso Signorini spara nel suo show su Rmc che Buffon ha preso una sbandata per Ilaria D' Amico, e spiega che si sono conosciuti a un convegno di beneficenza in autunno. È il 14 gennaio 2014. Nessuna prova, al momento.

 

Le foto che immortalano il calciatore e la giornalista volto di Sky Sport arriveranno solo il 14 maggio: su Chi , si vedono i due amanti che entrano di notte nello stesso portone e ne escono la mattina successiva.

 

È la fine di una caccia alla foto-scoop durata cinque mesi e, a tratti, vissuta come una caccia alla strega. Buffon e Seredova hanno due figli, sono sposati in chiesa, stanno insieme da nove anni. Lei, attrice, modella, star di calendari (memorabile quello di Max 2005) si è dedicata soprattutto a fare la mamma. D' Amico si è lasciata ad ottobre con l' immobiliarista Rocco Attisani, dal quale ha avuto il figlio Pietro.

gigi buffon ilaria d amico 1

 

È tornata single, è l' incarnazione mediatica della donna in carriera, celebre per un' intervista a Muammar Gheddafi, per un talk di politica, per essersi fatta largo nel calcio sempre dominato dagli uomini. Da più parti, si sottolinea che ha quattro anni più di Buffon.

 

È la solita, vecchia, storia: nel triangolo, deve esserci una rovinafamiglie e non sono contemplate amori già consunti né torti e ragioni che non stanno mai da una parte sola.

È tifo aperto, insomma, per la moglie tradita e abbandonata.

 

BUFFON E D'AMICO

Pure chi ha simpatia per l'«altra» finisce, paradossalmente, per tifare per la legittima consorte. Su Libero , la scrittrice Bruna Magi, per dire, scrive a D' Amico una lettera aperta, le sconsiglia la liaison, paventa che ne vada della sua carriera, le ricorda che la crisi dei 40 anni è passeggera e conclude: «Cara Ilaria, a stare con Buffon ci perdi tu».

 

E qui veniamo al secondo motivo che rende dirompente questa storia: Seredova, che avrebbe il campo pronto per recitare la parte della moglie affranta vittima di un immeritato affronto, tace. Fa trapelare un' unica frase, attribuita, per altro.

buffon seredova

 

Questa: «Si è innamorato, che ci posso fare?». È la frase che spazza via ogni vetero-retorica e riporta la narrazione sulla scena della contemporaneità: davanti all' amore, nulla tiene. Evidentemente, nel pieno dell' anno 2014, c' era ancora bisogno di ricordarlo. Cori di stupore e plausi di ammirazione per la signorilità della signora. «È una frase che non penso di aver detto, ma lo penso», chiarisce lei poi al Corriere , ora che è dentro un' altra vita e dentro una nuova famiglia. E aggiunge: «La mia esperienza di oggi insegna che, dopo un percorso, è possibile innamorarsi di un' altra persona».

 

Da fine 2014, Alena sta con Alessandro Nasi, vicepresidente del consiglio di Amministrazione di Exor NV e amministratore della cassaforte di famiglia che porta il nome del bisnonno, la Giovanni Agnelli BV. Torino bene, quella delle grandi famiglie. Il 19 maggio scorso, hanno avuto la piccola Vivienne Charlotte, che vive con loro e i due figli Buffon, David Lee e Louis Thomas, oggi 11 e 13 anni.

GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA

 

Solo in tempi recentissimi, Alena racconterà del dolore dei giorni dell' abbandono. Alla fine del 2019, confessa al Corriere Torino : «Sprint, il mio ridgeback rhodesiano, mi faceva compagnia quando mettevo i ragazzi a letto fingendo che andasse tutto bene e iniziava la lunga notte insonne. Mi lamentavo, mi sfogavo, piangevo: al cane potevo dire tutto, lui ascoltava e non giudicava».

 

Nel mezzo dei giorni di tempesta, invece, pur sollecitata da tv e giornali disposti a pagarla oro, lei non solo non dice una parola, ma accompagna i figli e lo stesso Buffon alla finale allo Juventus Stadium di Torino per la finale di Europa League tra Siviglia e Benfica. È la sera del 14 maggio, lo stesso giorno in cui sono uscite le foto di Buffon e Seredova.

alena seredova con la maglia di buffon per le mutande chiedere di ilaria

D' Amico sta raccontando la partita in tv e, per un attimo, la si vede davanti al maxischermo che rimanda le immagini della famigliola sugli spalti.

 

È un cortocircuito da picco d' ascolto. E a giugno, Alena porta i bambini in Brasile per i mondiali, assecondando il desiderio del papà. A separazione ormai siglata, Gigi Buffon riconoscerà ad Alena «una dignità incredibile per aver messo la famiglia davanti al suo ego».

 

Ilaria dirà al Corriere che, fra lei che aveva sempre detto «mai con un calciatore», il fatto che entrambi avessero famiglia e il «conflitto d' interessi» perché lei era una conduttrice di sport, «sulla carta, era sbagliato tutto». E che tutto il bello che ne è venuto «è stato un processo legato anche all' intelligenza di tutte le parti in causa».

ilaria d'amico e gigi buffon in barca 6BUFFON SEREDOVA ilaria d'amico e gigi buffon in barca 2ilaria d'amico e gigi buffon in barca 5buffon seredova PIRLO E LA NUOVA FIAMMA DA CHI jpegalena seredova gigi buffon 1ALENA SEREDOVA TWITTA IL SUO ADDIO A GIGI BUFFONSEREDOVAFOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO FOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO FOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO FOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO fabio pastrello fermo immagine di buffon e seredova separati allo stadio seredova e buffon in tribunale per la separazionealena seredova gigi buffon 2ilaria d'amico e gigi buffon in barca 4ilaria d'amico e gigi buffon in barca 8GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAilaria d'amico e gigi buffon in barca 11ilaria d'amico e gigi buffon in barca 9GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAilaria d'amico e gigi buffon in barca 7GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAilaria d'amico e gigi buffon in barca 3

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....