armen sargsyan volodymyr zelensky vladimir putin

QUANTO È FACILE PER GLI UCRAINI “PENETRARE” DENTRO MOSCA – ARMEN SARGSYAN, COMANDANTE DEL BATTAGLIONE DI MERCENARI RUSSI "ARBAT", È MORTO DOPO ESSERE RIMASTO VITTIMA DI UN ATTENTATO, UN’ESPLOSIONE DI FRONTE ALLA SUA CASA DI MOSCA – A DICEMBRE I SERVIZI DI KIEV AVEVANO FATTO FUORI IGOR KIRILLOV, CAPO DELLE FORZE CHIMICHE E BIOLOGICHE DELL’ESERCITO RUSSO. C’È LO ZAMPINO DI ZELENSKY ANCHE STAVOLTA? IL BATTAGLIONE DI SARGSYAN È IMPEGNATO A RESPINGERE L’OFFENSIVA UCRAINA A KURSK…

1. RUSSIA: ESPLOSIONE MOSCA, MORTO FONDATORE BATTAGLIONE NEL DONBASS

armen sargsyan

(LaPresse) - E' morto in ospedale Armen Sargsyan, fondatore di un battaglione di volontari nel Donbass e a capo della Federazione di pugilato del Donetsk, rimasto ferito nell'esplosione che si è verificata in un complesso residenziale di lusso nel nord-ovest di Mosca. Ne ha dato notizia la Tass. Secondo quanto riportano i media russi contro Sargsyan sarebbe stato "ordinato e pianificato" un attentato.

 

2. BOMBA A MOSCA, MUORE IN OSPEDALE IL COMANDANTE DEI MERCENARI RUSSI NEL KURSK ARMEN SARGSYAN

Estratto dell’articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it

 

Un’altra enorme esplosione a Mosca, un altro pezzo grossissimo del comando militare russo colpito, e proprio nel cuore della capitale russa. Dopo Igor Kirillov – capo delle forze chimiche e biologiche delle forze armate russe (per capirci, il capo in comando dei militari russi che vennero anche in Italia nella missione Covid), morto a dicembre in un'esplosione nel sud-est di Mosca, su Ryazansky Prospekt – una nuova esplosione, stavolta nel complesso residenziale d’élite di Mosca "Vele Scarlatte”, ha ferito gravemente – alcune fonti russe dicono già ucciso – il fondatore del battaglione russo e filorusso Arbat, impegnato a respingere l'offensiva delle Forze armate ucraine nella regione di Kursk.

attentato a armen sargsyan

 

Sargsyan, paramilitare e boss del crimine, viveva lì al 22esimo piano, sotto il nome di copertura “Weinstein”. […] Dopo esser stato ricoverato in coma, secondo due canali telegram solitamente affidabili sulle agenzie di sicurezza russe, è morto in terapia intensiva senza riprendere conoscenza: la causa della morte sarebbe una ferita penetrante al torace provocata da una scheggia nella zona del cuore, scrive “Mash”. Secondo “Shot”, la morte è stata causata da ferite multiple.

 

Armen Sargsyan […] era stato ricoverato già in gravissime condizioni in terapia intensiva. Interfax, citando fonti delle forze dell'ordine, aveva subito riferito della morte di Sargsyan, Kommersant scriveva invece che l’uomo era ferito e ricoverato in gravi condizioni.

 

Sargsyan (che era famigerato anche con il nome di Armen Gorlivsky) era considerato vicino all’ex presidente ucraino Viktor Yanukovych, già uomo di Putin in Ucraina considerato a Kyiv traditore della Nazione.

 

armen sargsyan 1

Secondo i servizi ucraini, Sargsyan aveva creato a Gorlovka una formazione di combattimento chiamata “ArBAT”, composta per lo più da criminali recidivi condannati per crimini gravi, e che è dispiegata nel Kursk per combattere contro gli ucraini.

 

Il nome, “Battaglione armeno” (“Arbat”), descrive l’unità che ha iniziato a formarsi nel settembre 2022 e è stata definitivamente costituita nel 2023, e adesso è incorporata nella Brigata Internazionale “Pyatnashka”, a sua volte inserita nella compagnia mercenaria russa “Redut”, che è alle dirette dipendenze del ministero della Difesa russo.

 

Da quest'estate l’Arbat è in prima linea per respingere l’offensiva delle Forze Armate ucraine nel Kursk, ma già era stato impegnato anche in Ucraina, in particolare nella direzione di Toretsk.

 

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Sargsyan era uomo strettamente legato al FSB, i servizi russi, e i servizi ceceni. […]  Durante l’Euromaidan, era Sargsyan a guidare le cosiddette unità “titushki”, ritenute responsabili di aver sparato sulla folla ucraina con cecchini al servizio di Mosca. […]

 

Nell’attentato a Mosca sono state ferite anche diverse guardie giurate e il portiere dello stabile. […]  L’inchiesta, stando a quanto si apprende da fonti ucraine, avrebbe accertato che un ordigno esplosivo radiocomandato è stato fatto esplodere nell’atrio del palazzo. Probabilmente era piazzato su alcuni sofà nella lobby del palazzo, vista la natura delle ferite che hanno riportato tutte le persone colpite. Oppure sull’ascensore principale del palazzo.

 

il video dell attentato a igor kirillov a mosca 4

L’attentato che ha fatto saltare in aria Sargsyan e il suo gruppo di guardie del corpo sta già riproponendo, ne circoli degli apparati di sicurezza russi e tra i blogger militari di Mosca, una domanda per loro angosciante: possibile che sia così facile colpire in modo tanto devastante nel cuore di Mosca, neanche a grossa distanza dal Cremlino?

GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKIGOR KIRILLOVil video dell attentato a igor kirillov a mosca 3soldati ucraini sventolano la bandiera dietro al cannone di un challenger 2 britannicoGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKGUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKVOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…