QUEL GUFACCIO DI ROUBINI CHE DEPRIME IL MONDO E SE LA SPASSA NEL SUO LOFT CON LE VAGINE SIA REALI CHE DISEGNATE SUI MURI E’ UN ABUSIVO!

1. GUFO ABUSIVO
Massimo Gramellini per "La Stampa"

Non sempre le cassandre fanno una brutta fine. Talvolta si fanno la piscina abusiva. Nouriel Roubini, cognome da mago e fama di gufo, è l'economista che da anni allieta i risvegli dell'umanità con le sue analisi sulla crisi, che ieri era terribile e oggi è un vero schifo ma domani sarà molto peggio, sempre che un serpente a sonagli non vi morsichi prima i talloni.

Poiché semina il panico e deprime l'umore, Roubini gode di una certa considerazione presso le classi dirigenti del pianeta, che lo rimpinzano di dollari per accaparrarsi l'esclusiva delle sue iettature. Più lui sprofonda il mondo in cantina, più il suo conto in banca lievita verso le stelle.

E, tra la cantina e le stelle, c'è il superattico di Manhattan che il furbone ha comperato coi proventi delle profezie di sciagura, dotandolo di una vasca idromassaggio nella quale accoglie processioni ottimistiche di modelle. Al termine della nuotata Roubini esce dall'acqua, si infila l'accappatoio e, ancora tutto gocciolante, scrive analisi disperate sulla situazione economica e lancia invettive implacabili contro le orge di Berlusconi.

Impegnato ad annunciare il crollo del Pil di qualche lontano isolotto mediterraneo, questo genio del nostro tempo ha mancato una sola previsione nefasta in vita sua: che il comune di New York scoprisse l'origine abusiva della sua piscina e gli intimasse di rimuoverla dal terrazzo.

Ma chi lo conosce sostiene che Roubini, quando si tratta dei fatti suoi, non è tipo che si deprima facilmente. Si limiterà a spostare la vasca e le modelle all'interno dell'attico, da dove continuerà a godersi la vita e a rovinarla a quelli che lo pagano. Contenti loro (beato lui).


2. IL «GURU DELLA CRISI» E LA JACUZZI ABUSIVA A NEW YORK
Serena Danna per "Corriere della Sera"

Nouriel Roubini, il noto economista di origini turcoiraniane, dovrà rimuovere una maxivasca idromassaggio dal terrazzo del suo appartamento di Manhattan. Le autorità cittadine, in seguito alle lamentele dei vicini per i continui acquaparty, hanno scoperto che il professore della New York University non aveva le autorizzazioni necessarie per realizzarla e gli hanno intimato la rimozione.

Come ha fatto notare una fonte anonima al New York Post, autore dello scoop, l'ordine del tribunale arriva, fortunatamente per Roubini, alla fine della stagione estiva, giusto in tempo per risolvere il problema spostando le feste all'interno.

L'attico da 5,5 milioni di dollari nel cuore di Tribeca, battezzato dal New York Magazine il «vagina-walled downtown loft» (il loft di Downtown con i muri-vagina) per i disegni sulle pareti, è famoso per essere luogo di ritrovo degli «animali da party» di New York. Forse per riscattarsi dall'etichetta di Dr. Doom, Dr. Sventura, dovuta in parte alle sue previsioni sulla crisi economico-finanziaria, in parte all'espressione fissa di tristezza del volto, Roubini ha scelto uno stile di vita sociale a metà strada tra la rockstar e il magnate russo.

Se la «grande bellezza» di Roma raccontata da Paolo Sorrentino trova il suo simbolo nei trenini umani sulle terrazze della Capitale, quella dei ricchi e belli di Manhattan sa di poter affogare nei vodka gilmet del professor Roubini, a cui va comunque riconosciuto il coraggio - o l'arroganza - di non nascondere nulla.

In una famosa intervista al New York Magazine ha dichiarato: «La recessione è stata una manna dal cielo per me», frase che suona come la vendetta del Dr. Sventura contro i colleghi che durante le riunioni internazionali lo trattavano come un uccello del malaugurio poco credibile. Oggi mentre quelli si chiedono ancora dove hanno sbagliato, Roubini viene ascoltato come fosse un Big Data in carne e ossa.

Quando il sito Gawker ha pubblicato le foto delle sue feste bollandolo come il «Joe Francis del pornopessimismo» (Joe Francis è l'inventore di Girls Gone Wild, piattaforma di video erotici di studentesse), Roubini ha affidato la sua difesa a Facebook: «Ho questo nome professionale, Dr. Doom, ma sono una persona allegra con pochi cari amici e un eclettico gruppo di conoscenti che, come quasi tutti i newyorkesi, fanno parte della classe creativa».

Non è mancato l'attacco ai suoi «giudici» morali: «Le innovazioni di avvocati e banchieri potrebbero essere creative come quelle degli artisti, certo a volte lo sono troppo visto il tracollo finanziario che hanno provocato».

Con la stessa nonchalance l'economista ha più volte dichiarato di essere «una rockstar tra geek, secchioni e nerd» e che ama circondarsi di belle ragazze. Magari solo su un punto il professore si sbaglia (o fa finta): «Le donne bellissime amano la mia bellissima testa - ha dichiarato -. Sono brutto ma loro sono attratte dal mio cervello».

 

 

ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI roubini vasca abusiva roubini ragazze LA CASA DI NOURIEL ROUBINI A NEW YORK roubini jacuzzi roubini donne LA CASA DI NOURIEL ROUBINI A NEW YORK Il terrazzo della casa di Nouriel Roubini

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”