philippine le noir de carlan

IN FRANCIA SCOPPIA LA RABBIA ANTI-MIGRANTI DOPO L’OMICIDIO DI PHILIPPINE, UNA STUDENTESSA DI 19 ANNI UCCISA DA UN 23ENNE MAROCCHINO IRREGOLARE – L'UOMO ERA GIA' STATO CONDANNATO PER STUPRO E NON AVREBBE DOVUTO ESSERE IN FRANCIA PERCHE' COLPITO DA UN PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE - A COLPIRE L'OPINIONE PUBBLICA SONO STATI I DETTAGLI TRUCULENTI DELL'OMICIDIO DI PHILIPPINE, SEVIZIATA E MORTA PER ASFISSIA - IL NUOVO MINISTRO DELL’INTERNO, BRUNO RETAILLEAU, PROMETTE DI “CAMBIARE L’ARSENALE GIURIDICO PER PROTEGGERE I FRANCESI”

Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

Philippine Le Noir de Carlan

La Francia è scossa in queste ore da un fatto di cronaca che ha grandi ripercussioni politiche. Una studentessa di 19 anni è stata uccisa venerdì scorso a Parigi da un 23enne marocchino in situazione irregolare già condannato per stupro, che non avrebbe dovuto trovarsi in Francia perché colpito da provvedimento di espulsione.

 

Il 3 settembre scorso il giudice del centro di detenzione amministrativa di Metz valuta che Taha O., uscito in anticipo dal carcere dopo la condanna a sette anni nel 2019, «non ha alloggio, né alcun inserimento sociale o professionale, né reddito. Quindi potrebbe reiterare il crimine, la minaccia all’ordine pubblico non può essere esclusa».

 

Ma siccome le autorità marocchine non inviano il lasciapassare per espellerlo, il giudice libera Taha. Il 4 settembre il lasciapassare finalmente arriva dal Marocco, ma l’uomo ha già fatto perdere le sue tracce. Si hanno di nuovo notizie di lui, purtroppo, due settimane dopo, il 20 settembre, a Parigi.

Philippine Le Noir de Carlan omicidio

 

Una studentessa di 19 anni, Philippine Le Noir de Carlan, viene vista per l’ultima volta intorno alle 14 di venerdì alla mensa universitaria di Paris-Dauphine, una delle facoltà di economia migliori di Francia e d’Europa, nell’ovest della capitale, a pochi metri dal Bois de Boulogne, il più grande parco parigino. Quella sera Philippine è attesa dai genitori a casa per il fine settimana, a Montigny-le-Bretonneux, a un’ora di treno da Parigi. Intorno alle 20 i genitori provano a chiamarla ma non risponde al telefono.

 

Philippine Le Noir de Carlan omicidio

Alle 23 i genitori vanno al commissariato di Elancourt, e poche ore dopo la sorella si rivolge anche alla polizia di Parigi. Alle prime ore del mattino l’avviso di sparizione viene affisso nel quartiere intorno all’università: capelli castani, occhi blu, alta un metro e 60, Philippine compirà 20 anni il 10 ottobre.

 

I famigliari localizzano il telefono e una cinquantina di amici aiutano la polizia nelle ricerche, tra la facoltà e il parco. Nel pomeriggio di sabato, una persona impegnata nelle ricerche vede in avenue Chantemesse, proprio all’ingresso del Bois de Boulogne, un cadavere semi-sepolto, con un braccio che spunta dal terreno. I medici legali parleranno di sevizie, e morte per asfissia.

 

(..) Il nuovo ministro dell’Interno e uomo forte del governo, Bruno Retailleau, che a poche ore dalla nomina si era già scontrato con il collega della Giustizia lamentando il lassismo contro i delinquenti e i clandestini, promette di «cambiare l’arsenale giuridico per proteggere i francesi» .

Philippine Le Noir de CarlanPhilippine Le Noir de Carlan

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...