suicidio ragazza russa

UCCIDERSI PER GIOCO – UNA RAGAZZA RUSSA SI SUICIDA A 15 ANNI BUTTANDOSI DAL 14ESIMO PIANO, NEL TELEFONO LA SCOPERTA CHOC: ERA UN GIOCO SOCIAL - LE MORTI SOSPETTE DI 130 RAGAZZI

Da www.ilmessaggero.it

 

RAGAZZA RUSSA SUICIDARAGAZZA RUSSA SUICIDA

 

Controllare i propri figli, specialmente nel periodo dell'adolescenza, non è mai stato facile per i genitori di ogni epoca. Oggi, però, con il web e gli smartphone, tutto diventa un'impresa titanica. E nell'epoca dei social, anche i particolari più insignificanti e innocenti, come il disegno di questa balena azzurra, possono nascondere qualcosa di inquietante e molto pericoloso.

 

 

Una moda nata in Russia, che sta prendendo piede in tutti i continenti grazie al web, è una vera e propria sfida tra ragazzi che, forse per combattere la noia, si prestano a compiere le azioni che vengono ordinate dagli amministratori. Una volta che si inizia a partecipare si dovrà accettare una sfida al giorno, e chi abbandona rischia di essere minacciato insieme alla propria famiglia. Alcune sfide sono innocue, come non parlare per un'intera giornata o guardare un film horror di notte al buio. Altre, però, sono molto pericolose: tra queste, ad esempio, c'è l'attraversamento di binari ferroviari, l'autoflagellazione e l'incisione sulla pelle della sagoma di una balena.

 

Il caso è emerso in Russia in seguito all'indagine sulle morti sospette di 130 ragazzi, quasi tutti suicidi e con motivi apparentemente inspiegabili. La sfida più estrema e pericolosa di questo assurdo gioco social è infatti il suicidio. Questo è stato il caso della 15enne Yulia Konstantinova, che dopo aver pubblicato sui social un'immagine della balena azzurra accompagnata dalla scritta 'La fine', si è gettata dal tetto di un palazzo di 14 piani.

 

 

 

RAGAZZA RUSSA SUICIDARAGAZZA RUSSA SUICIDA

Casi analoghi sarebbero avvenuti anche in Gran Bretagna, Spagna, Messico, Brasile, Colombia e Cile. Sembra assurdo che degli adolescenti possano decidere di arrivare a uccidersi per un gioco, ma va considerato che questa sfida coinvolge soprattutto ragazzi soli, depressi e vulnerabili, desiderosi di sentirsi gratificati e importanti e per questo disposti ad azioni estreme. Un nuovo, e decisamente inquietante, motivo per preoccuparsi e controllare cosa fanno i nostri figli, anche e soprattutto sui social.

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”