
ALTRO CHE RAVE PARTY: A TEHERAN DA GENNAIO CI SONO STATE ALMENO 841 ESECUZIONI – A DARE I NUMERI NON È ISRAELE, MA LE NAZIONI UNITE, NON CERTO OSTILI AL REGIME TEOCRATICO DI KHAMENEI (NEL 2023 CHIAMARONO UN RAPPRESENTANTE IRANIANO A PRESIEDERE IL SOCIAL FORUM DEL CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI) – ATTUALMENTE CI SONO UNDICI PERSONE CONDANNATE A MORTE: CINQUE SOLO PER AVER PARTECIPATO A PROTESTE IN PIAZZA – QUANDO CECILIA SALA, CHE L’ANNO SCORSO FU INCARCERATA PER 21 GIORNI IN IRAN, DISSE: “A TEHERAN CI SONO PIÙ RAVE PARTY CHE A ROMA”
"IMPICCANO TRE IRANIANI AL GIORNO, MA A TEHERAN CI SONO PIÙ RAVE PARTY CHE A ROMA" - LA GIORNALISTA CECILIA SALA, CHE E’ STATA INCARCERATA PER 21 GIORNI A TEHERAN NEI MESI SCORSI E DOVREBBE CONOSCERE BENE IL REGIME DEGLI AYATOLLAH, PER SOSTENERE CHE IN IRAN "NON C'È IL MEDIOEVO" AZZARDA UN PARAGONE UN PO' STIRACCHIATO – 19 GIUGNO 2025
L'ONU: 841 ESECUZIONI IN IRAN DA GENNAIO
Estratto dell’articolo di Enrico Franceschini per “la Repubblica”
L'Iran di nuovo nel mirino. Stavolta non di missili israeliani e americani, ma di denunce delle Nazioni Unite per le pene di morte comminate da Teheran e di sanzioni europee per il programma nucleare degli ayatollah: lo stesso, quest'ultimo, che in giugno ha provocato la guerra con Israele e Stati Uniti.
Secondo dati dell'Alto Commissariato dell'Onu per i diritti umani, dall'inizio dell'anno sono state giustiziate in Iran almeno 841 persone e la situazione reale potrebbe essere ancora peggiore, poiché soltanto sette esecuzioni sono avvenute in pubblico.
esecuzione di majidreza rahnavard
Contemporaneamente, Regno Unito, Francia e Germania hanno annunciato il ripristino del procedimento per reintrodurre le sanzioni internazionali a Teheran, in risposta al fallimento dei negoziati di questa settimana a Ginevra per mettere sotto controllo l'industria atomica iraniana, verificando che non serva allo sviluppo di una bomba. […]
Fra le undici persone attualmente condannate a morte, sei sono accusate di "ribellione armata" per la presunta appartenenza al gruppo dissidente Mojahedin-e-Khalk, cinque per la partecipazione alle proteste di piazza del 2022. […].
folla assiste all'esecuzione di majidreza rahnavard
Iran secondo paese al mondo per numero di esecuzioni
esecuzione di majidreza rahnavard
KHAMENEI ACCANTO AL RITRATTO DI KHOMEINI