big foto facebook mamme

REAZIONE SELVAGGIA - LA LUCARELLI INTERVIENE SULLA “SFIDA TRA MAMME” DI FACEBOOK - UNA CATENA DI SANT’ANTONIO DOVE LE MADRI POSTANO DELLE FOTO CON I LORO FIGLI - “ERA PARTITO COME UNO SCIROPPOSO SPOT PER LA FAMIGLIA TRADIZIONALE, È DIVENTATO UN CONTEST INQUIETANTE”

Selvaggia Lucarelli per "il Fatto Quotidiano”

 

mamme facebook selvaggia lucarellimamme facebook selvaggia lucarelli

 

Non bastava la Meloni che annuncia la gravidanza come una gieffina dalla D' Urso. Non bastava la Lorenzin che definisce l' utero in affitto "ultraprostituzione" stimolando domande quali "ma se una che affitta l' utero è un' ultraprostituta, le amiche della Minetti cos' erano?".

 

Non bastava la sentinella Miriano che chiede scusa ai bambini nati da uteri in affitto a nome dell' umanità, compresa la parte d' umanità che chiede scusa ai bambini nati da uteri qualunque per essere venuti in un mondo in cui la Miriano ha diritto di parola. Non bastava tutto questo.

mamme facebook 4mamme facebook 4

 

No. Perché tra gli effetti più nefasti della campagna contro l' utero in affitto c' è perfino di peggio. C' è la catena di Sant' Antonio via facebook "sfida tra mamme", che per chi se la fosse persa consiste nella seguente minchiata.

 

Tu ricevi un messaggio che dice "Sono stata nominata da… per postare tre foto che mi ritraggano felice con i miei figli. Scelgo alcune donne che ritengo siano grandi madri. Se sei una madre che ho scelto copia questo testo, inserisci le tue foto e scegli delle grandi madri a cui girare questo messaggio".

 

mamme facebookmamme facebook

Insomma, in fatto di catene, roba da rimpiangere la gente che si tirava secchiate d' acqua in testa o i fulmini di guerra che piazzavano i post sulla privacy in bacheca convinti che Zuckerberg si segnasse uno a uno a penna i nomi di quelli che gli chiedevano di farsi i fatti suoi e di non andare a sbirciare le loro serie tv preferite o i punti di Candy Crush.

 

Morale, quello che era partito come un già sciropposo spot in favore delle famiglie in cui i figli nascono col metodo naturale e tradizionale (per esempio lui che mette incinta lei e come da tradizione la molla a due mesi dal parto o la sentinella in piedi che mette incinta la moglie e poi il figlio somiglia alla sentinella del supercarcere di fronte casa), è diventato un inquietante contest della serie "Ora posto delle foto con i miei figli che tu in confronto sembri la Franzoni".

 

SELVAGGIA LUCARELLISELVAGGIA LUCARELLI

Ed è così che da giorni, su facebook, sono in preoccupante calo foto di gatti spiritati, di torte gluten free appena sfornate, di fotomontaggi di Spalletti in mano all' Isis ed è invece tutto un pullulare di madri che postano foto di figli nei seguenti contesti: a) a Disneyland mentre i bambini stringono la mano a Pippo per dimostrare inequivocabilmente che sono madri favorevoli all' integrazione col diverso b) al parco per dimostrare che il lavoro non è la prima cosa perché loro sono madri che danno la priorità ai figli e intanto sullo sfondo c' è la filippina che spinge l' altalena c) a casa, ritratte con i bambini in selfie spontanei, fedeli ritratti di vita familiare, in cui i figli sono sfocati sullo sfondo che giocano sul tappeto e loro sono in primo piano mentre impastano la pasta per la pizza truccate come bagascioni e rigorosamente in reggiseno di pizzo che poi è la classica tenuta casalinga per impastare, passare il mocio e andare a riattaccare la luce nel vano elettrico quando accendi forno e lavatrice contemporaneamente.

 

selvaggia  lucarelliselvaggia lucarelli

Un contest durissimo in cui mamme sfidano altre mamme senza esclusioni di colpi con nomination che fanno impallidire quelle di Pappalardo all' Isola dei famosi. Con madri sadiche che nominano altre madri con figli cresciuti da badanti per metterle in difficoltà.

 

Quelle madri snaturate che già al taglio del cordone erano in conference call con la Cina e senza uno straccio di foto coi figli, costrette a trascorrere notti insonni per sostituire con photoshop la loro faccia su quella della Jolie a Central Park con i suoi sedici figli.

facebook mamme famigliafacebook mamme famiglia

 

E poi ci sarebbe un piccolo particolare: il sadismo sottinteso nei confronti delle donne che non hanno avuto figli per le ragioni più disparate che ovviamente non possono essere nominate e che quindi osservano silenti questa gara tra uteri proliferi e continuano a postare foto di lavori al decoupage su vetro, terrazzi fioriti e di serate sushi brasiliano con le amiche lanciando silenziose il messaggio "Voi fate la sfida tra mamme che io e le mie amiche single facciamo la sfida a chi si porta a casa il cameriere mulatto".

 

FACEBOOK MAMME POLIZIAFACEBOOK MAMME POLIZIA

Nel frattempo, la polizia postale, preoccupatissima, ha lanciato l' allarme sulla sua pagina facebook: "Mamme, interrompete questa catena di Sant' Antonio perché le foto dei vostri figli postate su facebook possono finire in mano ai pedofili!".

 

Il tutto mentre la stessa polizia postale, due giorni prima, per augurare il buongiorno aveva postato la foto di tre bambini vestiti da poliziotti.

Risultato: le mammine felici e pacificate dalla maternità, quelle che si sfidano a colpi di "Io sono più felice di te", hanno assaltato la pagina della polizia postale su facebook che neanche i black bloc ad Atene a colpi di consigli materni quali "fatevi i cazzi vostri!".

 

mamme facebook 3mamme facebook 3

Insomma, se pensate che le discussioni più sterili, becere e inutilmente violente di questi giorni siano state quelle attorno ar Pupone, è perché vi siete persi quelle attorno ai pupi. Se Spalletti anziché sfidare Totti avesse invitato le madri a interrompere questa sfida imbecille su fb, sarebbe stato impalato sull' antenna più alta di Monte Mario, altro che scorta.

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO