big foto facebook mamme

REAZIONE SELVAGGIA - LA LUCARELLI INTERVIENE SULLA “SFIDA TRA MAMME” DI FACEBOOK - UNA CATENA DI SANT’ANTONIO DOVE LE MADRI POSTANO DELLE FOTO CON I LORO FIGLI - “ERA PARTITO COME UNO SCIROPPOSO SPOT PER LA FAMIGLIA TRADIZIONALE, È DIVENTATO UN CONTEST INQUIETANTE”

Selvaggia Lucarelli per "il Fatto Quotidiano”

 

mamme facebook selvaggia lucarellimamme facebook selvaggia lucarelli

 

Non bastava la Meloni che annuncia la gravidanza come una gieffina dalla D' Urso. Non bastava la Lorenzin che definisce l' utero in affitto "ultraprostituzione" stimolando domande quali "ma se una che affitta l' utero è un' ultraprostituta, le amiche della Minetti cos' erano?".

 

Non bastava la sentinella Miriano che chiede scusa ai bambini nati da uteri in affitto a nome dell' umanità, compresa la parte d' umanità che chiede scusa ai bambini nati da uteri qualunque per essere venuti in un mondo in cui la Miriano ha diritto di parola. Non bastava tutto questo.

mamme facebook 4mamme facebook 4

 

No. Perché tra gli effetti più nefasti della campagna contro l' utero in affitto c' è perfino di peggio. C' è la catena di Sant' Antonio via facebook "sfida tra mamme", che per chi se la fosse persa consiste nella seguente minchiata.

 

Tu ricevi un messaggio che dice "Sono stata nominata da… per postare tre foto che mi ritraggano felice con i miei figli. Scelgo alcune donne che ritengo siano grandi madri. Se sei una madre che ho scelto copia questo testo, inserisci le tue foto e scegli delle grandi madri a cui girare questo messaggio".

 

mamme facebookmamme facebook

Insomma, in fatto di catene, roba da rimpiangere la gente che si tirava secchiate d' acqua in testa o i fulmini di guerra che piazzavano i post sulla privacy in bacheca convinti che Zuckerberg si segnasse uno a uno a penna i nomi di quelli che gli chiedevano di farsi i fatti suoi e di non andare a sbirciare le loro serie tv preferite o i punti di Candy Crush.

 

Morale, quello che era partito come un già sciropposo spot in favore delle famiglie in cui i figli nascono col metodo naturale e tradizionale (per esempio lui che mette incinta lei e come da tradizione la molla a due mesi dal parto o la sentinella in piedi che mette incinta la moglie e poi il figlio somiglia alla sentinella del supercarcere di fronte casa), è diventato un inquietante contest della serie "Ora posto delle foto con i miei figli che tu in confronto sembri la Franzoni".

 

SELVAGGIA LUCARELLISELVAGGIA LUCARELLI

Ed è così che da giorni, su facebook, sono in preoccupante calo foto di gatti spiritati, di torte gluten free appena sfornate, di fotomontaggi di Spalletti in mano all' Isis ed è invece tutto un pullulare di madri che postano foto di figli nei seguenti contesti: a) a Disneyland mentre i bambini stringono la mano a Pippo per dimostrare inequivocabilmente che sono madri favorevoli all' integrazione col diverso b) al parco per dimostrare che il lavoro non è la prima cosa perché loro sono madri che danno la priorità ai figli e intanto sullo sfondo c' è la filippina che spinge l' altalena c) a casa, ritratte con i bambini in selfie spontanei, fedeli ritratti di vita familiare, in cui i figli sono sfocati sullo sfondo che giocano sul tappeto e loro sono in primo piano mentre impastano la pasta per la pizza truccate come bagascioni e rigorosamente in reggiseno di pizzo che poi è la classica tenuta casalinga per impastare, passare il mocio e andare a riattaccare la luce nel vano elettrico quando accendi forno e lavatrice contemporaneamente.

 

selvaggia  lucarelliselvaggia lucarelli

Un contest durissimo in cui mamme sfidano altre mamme senza esclusioni di colpi con nomination che fanno impallidire quelle di Pappalardo all' Isola dei famosi. Con madri sadiche che nominano altre madri con figli cresciuti da badanti per metterle in difficoltà.

 

Quelle madri snaturate che già al taglio del cordone erano in conference call con la Cina e senza uno straccio di foto coi figli, costrette a trascorrere notti insonni per sostituire con photoshop la loro faccia su quella della Jolie a Central Park con i suoi sedici figli.

facebook mamme famigliafacebook mamme famiglia

 

E poi ci sarebbe un piccolo particolare: il sadismo sottinteso nei confronti delle donne che non hanno avuto figli per le ragioni più disparate che ovviamente non possono essere nominate e che quindi osservano silenti questa gara tra uteri proliferi e continuano a postare foto di lavori al decoupage su vetro, terrazzi fioriti e di serate sushi brasiliano con le amiche lanciando silenziose il messaggio "Voi fate la sfida tra mamme che io e le mie amiche single facciamo la sfida a chi si porta a casa il cameriere mulatto".

 

FACEBOOK MAMME POLIZIAFACEBOOK MAMME POLIZIA

Nel frattempo, la polizia postale, preoccupatissima, ha lanciato l' allarme sulla sua pagina facebook: "Mamme, interrompete questa catena di Sant' Antonio perché le foto dei vostri figli postate su facebook possono finire in mano ai pedofili!".

 

Il tutto mentre la stessa polizia postale, due giorni prima, per augurare il buongiorno aveva postato la foto di tre bambini vestiti da poliziotti.

Risultato: le mammine felici e pacificate dalla maternità, quelle che si sfidano a colpi di "Io sono più felice di te", hanno assaltato la pagina della polizia postale su facebook che neanche i black bloc ad Atene a colpi di consigli materni quali "fatevi i cazzi vostri!".

 

mamme facebook 3mamme facebook 3

Insomma, se pensate che le discussioni più sterili, becere e inutilmente violente di questi giorni siano state quelle attorno ar Pupone, è perché vi siete persi quelle attorno ai pupi. Se Spalletti anziché sfidare Totti avesse invitato le madri a interrompere questa sfida imbecille su fb, sarebbe stato impalato sull' antenna più alta di Monte Mario, altro che scorta.

 

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO