wikipene

SE VI SIETE ROTTI IL CAZZO, TRANQUILLI: SI PUO’ AGGIUSTARE - LA RECENSIONE DI “WIKIPENE. MANUTENZIONE, PREVENZIONE E CURA” BY BARBARA COSTA: “UN PENE SI PUÒ ROMPERE SOLTANTO IN EREZIONE, MENTRE È IN ATTIVITÀ SESSUALE. SAPEVATE CHE UN BAMBINO SU SEI MILIONI NASCE CON DUE PENI E CHE PERÒ GLI FUNZIONA SOLO UNO? - UN PENE È PER LA MEDICINA PICCOLO SE DA FLACCIDO È LUNGO MENO DI 3 CM, E MENO DI 6 CM IN EREZIONE. I PENI VARIANO IN FORMA E COLORE, CON GLI ANNI DIVENTANO PIÙ SCURI MA NON È VERO CHE..."

Barbara Costa per Dagospia

 

wikipene 3

Ti sei mai rotto le p*lle? E il caz*o? Spero di no, e guarda che non sto indagando i tuoi livelli di noia, sto proprio parlando di rotture di pene e testicoli. Qualora ti dovesse succedere, capisco la paura e il dolore ma non ti far prendere dal panico! Mettici del ghiaccio e corri subito al Pronto Soccorso. Lì ti sistemano tutto, ti riaggiustano tutto, funzionerà tutto come prima, perché lì ci sono medici come Nicola Mondaini, urologo, “il ginecologo dell’uomo”, uno che cura i piselli, uno che ogni giorno da decenni (in media, 2000 l’anno) ne esamina e tocca, di eretti e di flosci.

 

nicola mondaini tw

Il dottor Mondaini dei peni (e non solo) con perizia spiega in "Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura", libro che ha scritto insieme a Patrizia Prezioso (Giunti, dal 22 settembre). Non c’è pene che lui non conosca e non sani, e infatti un simile luminare non lo freghi: un pene si può rompere soltanto in erezione, mentre è in attività sessuale, sicché è inutile raccontargli balle come quel collega che si è presentato da lui in tenuta da tennis, col pene frantumato da una incolpevole pallina, quando in verità gli si era rotto mentre metteva le corna alla moglie!

cover wikipene

 

Un medico, vieppiù un urologo, è come il confessore, di lui ci si può fidare, non andrà mica in giro a spifferare i fatti tuoi, perciò con lui devi essere sincero: ogni cosa devi dire e far vedere, senza imbarazzo e timore. Il pene è la parte del corpo maschile che figuratamente più abbiamo in bocca, la parolaccia più usata, 750 termini differenti per definirlo tra italiano e dialetti, quindi, che problema c’è a parlarne?

 

E infatti le parti più interessanti del libro sono quelle in cui Mondaini racconta dei suoi pazienti, mutandogli nome e connotati, ma non il motivo per cui si trovano nel suo studio, i loro pudori nel far visitare il loro amichetto che tanto bene non sta. Eppure tali visite vanno fatte, e specie dai 45 anni in su, e di corsa appena vedete che laggiù qualcosa non va. Non mi riferisco a possibili défaillance, andateci pure per quelle, Mondaini vi cura pure quelle, e però, dite un po’: quanti di voi si palpano per bene e ogni mese i testicoli?

 

wikipene 11

È il modo più pratico che avete per avvertire anomalie che poi un urologo accerterà se serie o no. Cari uomini, il dottor Mondaini è dalla vostra parte e ve ne dà prova smontando una per una le falsità che infamano la vostra virilità: numero uno, l’andropausa non esiste! È un falso, un uomo con l’età diminuisce ma non smette di produrre ormoni né ha meno o più fiacchi spermatozoi (tranne i reduci da gravi operazioni alla prostata).

 

Il fatto di farli esplodere inserendo il pene eretto in ano e/o in vagina, ovvero di mantenere con l’età la capacità di far sesso penetrativo, di far godere e di goderne… è tutta un’altra storia: una minore capacità di mantenere l’erezione con l’età è fisiologica, ma non preclude – pur con l’ausilio di appropriati farmaci – a una sesso attivo e appagante.

wikipene 15

 

Ma lo sapevate che un bambino su sei milioni nasce con due peni e che però gli funziona solo uno? Si chiama "difallia" e quello in più ovviamente è asportato. È ancor più raro nascere con più di due palle, e anche qui le eccedenti sono tolte per via chirurgica. Se per una malattia non ti funziona più un testicolo, te lo asportano e te ne mettono uno finto ma identico, e continui a produrre spermatozoi e a essere virile come prima: compensa quello sano, senza problemi! E lo sapevate che la medicina ha cambiato i parametri, e che oggi fino a 75 anni non si è più ufficialmente anziani? E che una vita più lunga porta a attività sessuale più lunga, e che è una bugia pericolosa che un pene con l’età diventi immune dalle malattie sessualmente trasmissibili?

wikipene 10

 

È per tutta la vita essenziale usare il condom e sceglierlo della misura adatta (sennò finite come quel paziente di Mondaini che appena lo infilava nel preservativo gli si ammosciava, e ti credo, era un condom piccolo più volte la misura giusta, povero pisello!). Se è troppo piccolo non entra e fa male, se è troppo grande ti si sfila durante il rapporto, e sono guai, e se è scaduto buttalo, cosa vuoi che ti protegga? Ogni condom in lunghezza va bene per ogni pene, non così la circonferenza, riportata in mm sulla confezione, pari a 52 mm per una circonferenza penica standard di 11 cm.

 

wikipene 14

Uomini, non comprate Viagra e simili su Internet: sono truffe, a casa vi arrivano scatoline o vuote o con dentro roba che Viagra non è. Queste molecole del sesso servono, non ai giovani ma a voi uomini "in età", che ve le fate prescrivere dal medico curante, che ne individuerà la più giusta conoscendo il vostro stato clinico (se sei cardiopatico grave e ti prendi il Viagra, ci rimani perché ti esplode il cuore, non per il tuo pisello andato in somma erezione). Un pene non va e non regge l’erezione quasi mai per problemi suoi, ma per cause che non lo riguardano.

 

Un pene è innocente se il proprietario è obeso, se non se lo lava bene e lo infetta fino alla fimosi, se è diabetico e non lo sa, e se è alcolizzato, o drogato, o se è un tipo super ansioso, e allora non deve andare da un urologo.

 

wikipene 13

Sia chiaro: non avete un pene piccolo! Un pene è per la medicina piccolo se da flaccido è lungo meno di 3 cm, e meno di 6 cm in erezione. I peni variano in forma e colore, con gli anni diventano più scuri ma non è vero che si accorciano: si ritraggono un poco se inattivi per un decennio o più. Donne, mai ridere davanti a un uomo che, al "dunque", si ammoscia, e mai ritentare subito. Non ce la fa. Meglio riprovarci in un’altra occasione. E non è vero che un uomo ce l’ha grande se ha piedi grandi, o mani grandi, o naso grande.

 

wiki pene 6

E un pene grande non è più o meglio fertile degli altri. Genitori, nessun allarme se incastrate il pisellino di vostro figlio nella lampo dei pantaloni: portatelo al Pronto Soccorso, i medici lo disincastrano meglio di voi. Un pene si può ustionare se ci fai la ceretta, ma Nicola Mondaini ha salvato peni ustionati da ferri da stiro, e pentole d’acqua bollente. Una volta con un tronchese ha liberato un pene da un anello sex toy che non si sfilava più.

wiki pene 5

 

Uomini, masturbatevi sempre e masturbatevi tanto: ve lo dice anche il medico! La masturbazione è la migliore palestra del pene, e lo mantiene vispo e sano. I mali dell’onanismo sono tutte panzane, figlie del dogma religioso del seme limitato e sprecato se sparso fuori la vagina. Chi mai c’è rimasto cieco?!?

 

È una diceria del '700 per cui si credeva che con lo sperma fuoriuscisse dal corpo anche lo zinco utile alla vista. E infine, miei cari Dago-lettori, basta capricci: un dito nel c*lo serve. Fatevelo mettere, in esplorazione, dal vostro urologo (o urologa) di fiducia. Dura pochi secondi, non si sente dolore, e ne va della salute di chi più tenete.

nicola mondaini la zanzaranicola mondaininicola mondaini giuseppe cruciani david parenzowikipene 19wikipene 5wikipene 1wikipene 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein marta bonafoni igiaba sciego laura boldrini michela di biase annalisa corrado

A UN ANNO DALLE ELEZIONI POLITICHE, BISOGNA PARLARE AGLI ELETTORI O SCACCIARLI? - LA “FESTA DELL’UNITÀ” 2026 DEL PD E’ UNA SBOBBA INDIGERIBILE DI DIBATTITI SU FEMMINISMO, QUESTIONI LGBTQ+ E SUPERCAZZOLE DA ACCHIAPPANUVOLE - SCHIERATO UN PARTERRE DI SCACCIAVOTI, DA LAURA BOLDRINI A MARTA BONAFONI - MICHELA DI BIASE MARITATA IN FRANCESCHINI CI SPIEGHERA’ COME LOTTARE CONTRO IL PATRIARCATO; LA SCRITTRICE IGIABA SCEGO CI FARA’ PENTIRE DEL PASSATO COLONIALE; L’EURODEPUTATA ANNALISA CORRADO RIBADIRA’ CHE NON BISOGNA USARE IL FERRO DA STIRO PER RISPARMIARE ENERGIA – IN COMPENSO ZERO ATTENZIONE AI TEMI CHE INTERESSANO AI CITTADINI: BOLLETTE, SALARI, TASSE, LAVORO, IMMIGRAZIONE – I RIFORMISTI DEM NON PERVENUTI, ELLY SCHLEIN E IL SUO RADICALISMO WOKE TRIONFANO (E POI DICI CHE UNO VOTA VANNACCI…)

pier silvio berlusconi milo infante

DAGOREPORT - CON IL PASSAGGIO A MEDIASET DI MILO INFANTE, PIER SILVIO BERLUSCONI AVVIA LA RIFONDAZIONE DELL'INFORMAZIONE DEL "BISCIONE": INFANTE, NON E' DESTINATO SOLO ALLA CONDUZIONE DI QUALCHE PROGRAMMA TV, MA SARA' ANCHE CONDIRETTORE DI VIDEONEWS AFFIANCANDO MAURO CRIPPA, VICINO ALLA PENSIONE - E' UN PASSAGGIO CHIAVE PER LA LINEA POLITICA DI MEDIASET: CON LA FINE DEL TANDEM CRIPPA-CONFALONIERI, SUONA LA CAMPANA ANCHE PER LA FILIERA, PRIMA PRO-SALVINI POI PRO-MELONI, DEI VARI PORRO, GIORDANO E DEL DEBBIO - NON SOLO: "PIERDUDI" SI AGGIUDICA UN CAMPIONE DI ASCOLTI DEL FILONE "CRIME" CHE, CON IL SUO "ORE14 SERA", ARGINAVA IL SUCCESSO DI "QUARTO GRADO", SU RETE4...

generale roberto vannacci chi guido crosetto

DAGOREPORT - LI VANNACCI VOSTRI! SE I FRATELLINI D’ITALIA AVESSERO SEGUITO LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO, ADESSO NON SI RITROVEREBBERO IL CETRIOLO DI "FUTURO NAZIONALE" IN QUEL POSTO - DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO “IL MONDO AL CONTRARIO”, IL GENERALE ANDAVA PROCESSATO E CACCIATO DALL'ESERCITO PER INSUBORDINAZIONE - IL MINISTRO, CHE SI MUOVEVA CON IL CONSENSO DEL CAPO DELLE FORZE ARMATE, OVVERO SERGIO MATTARELLA, DIFENDEVA IL PRINCIPIO CHE LE FIGURE APICALI DELL’ESERCITO, IN VIRTÙ DEL PROPRIO RUOLO DI GARANZIA, NON POTESSERO INTERVENIRE A GAMBA TESA NEL DIBATTITO PUBBLICO. IL RISCHIO ERA QUELLO DI CREARE UN PRECEDENTE PERICOLOSO CHE POTESSE “MINARE DALL’INTERNO L’ORDINE E LA DISCIPLINA NELL’ESERCITO” - INVECE DI DEGRADARLO E CACCIARLO A PEDATE, NEL GOVERNO MELONI HA PREVALSO IL TIMORE DI FAR PASSARE IL GENERALE IN VESTAGLIETTA FROU-FROU PER UN MARTIRE DEL LIBERO PENSIERO - E L'EX PARA' DIVENTATO PARA-GURO SE L'E' CAVATA CON UN MITE PROCEDIMENTO DISCIPLINARE: LA SOSPENSIONE DALL'ESERCITO PER 11 MESI... - VIDEO

tomaso montanari carlo deodato carmen bambach giuli

DAGOREPORT – “MI DIMETTO”, “MI DIMETTO” MI “RIDIMETTO” E RIMETTO: QUANTE VOLTE HA RIMESSO TOMASO MONTANARI? LO STORICO DELL’ARTE, TANTO CARO AI SINISTRATI DA "SAL-OTTO E MEZZO" DI LILLI GRUBER, LASCIA IL COMITATO SCIENTIFICO DEGLI UFFIZI CON UNA LUNGA ARTICOLESSA SUL "FATTO QUOTIDIANO" - IL MINISTRO GIULI HA SCATENATO LA SUA IRA NOMINANDO ALL'INTERNO DEL CDA CARLO DEODATO, SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO – MA COSA C’ENTRA DIMETTERSI ANCHE PER LA “COLLEGA” (SCRIVE MONTANARI) CARMEN BAMBACH, NOMINATA DA GIULI DOPO IL VIAGGIO NEWYORKESE DALL’OUTFIT STILE CAMICIE BRUNE? MENTRE MONTANARI HA TRASCORSO PARTE DEI SUOI ULTIMI ANNI DAVANTI ALLA TV, LA BAMBACH HA PUBBLICATO IL PIÙ IMPONENTE STUDIO IN TRE VOLUMI SU LEONARDO DA VINCI DIVENTANDONE LA MAGGIORE STUDIOSA MA NON LO FAI MICA FESSO COSÌ IL MONTANARI! VUOI VEDERE CHE, IN FUTURO, IL COMITATO SCIENTIFICO-FASCISTA DEGLI UFFIZI INTENDA PRESTARE A QUESTA MALANDRINA DEL CDA UNO O PIÙ DEI SUOI CIRCA 50.000 DISEGNI CONSERVATI NEI DEPOSITI? MEGLIO DIMETTERSI PREVENTIVAMENTE...

carlo cimbri andrea orcel messina luigi lovaglio giuseppe castagna

FLASH – MILANO HA PIAZZA AFFARI MA GLI AFFARI SI GESTISCONO AL CENTRO-SUD! NESSUNO DEI PRINCIPALI ATTORI IN CAMPO NEL RISIKO PIÙ CLAMOROSO DELLA STORIA È NATO ALL’OMBRA DELLA MADUNINA – L’AD DI INTESA, CARLO MESSINA, QUELLO DI UNICREDIT ANDREA ORCEL, E CALTAGIRONE SONO ROMANI DE ROMA; CARLO CIMBRI È CAGLIARITANO; IL RISANATORE DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PASSATO IN POCHE SETTIMANE DA PREDATORE A PREDA, È LUCANO - GIUSEPPE CASTAGNA E' DI NAPOLI - L'UNICO MENEGHINO E' ALBERTO NAGEL: E' ANCHE L'UNICO CHE HA PERSO LA POLTRONA (A PROPOSITO DELL’EGEMONIA MILANESE…)

giorgia meloni merz macron starmer trump salvini vannacci friedrich donald emmanuel keir matteo roberto

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI CONFERMA DI POSSEDERE TUTTE LE VIRTU' DEL CAMALEONTE, ANCHE LE PIU' SFACCIATE: DA QUANTO TEMPO NON PRONUNCIA PIU' IL NOME DI TRUMP? SE VIENE ESCLUSA DAL TAVOLO DELLE DECISIONI DA MACRON E MERZ, PER RIPICCA FA LA ORBAN IN GONNELLA E DICE NO ALL'ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI VETO NELLE DECISIONI DEL CONSIGLIO EUROPEO – PERO' A FAR VORTICARE GLI OTOLITI GIÀ FRAGILI DELLA DUCETTA E' LA TENUTA DI FORZA ITALIA E LEGA SULLA LEGGE ELETTORALE: COSTRETTA A CEDERE A SALVINI (ACCISE) E A DARGLI PURE UNA MANO PER NON VEDERE LA LEGA SMANTELLATA DA VANNACCI – DIFFICILE CHE SI AVVERI IL “GIORGIA'S DREAM"” DI ELEZIONI ANTICIPATE A PRIMAVERA, MA SENZA ELECTION DAY INSIEME ALLE AMMINISTRATIVE NELLE CINQUE GRANDI CITTÀ GOVERNATE DAL CENTROSINISTRA (ROMA, MILANO, NAPOLI, TORINO, BOLOGNA): MATTARELLA HA FATTO SAPERE ALLA FU "GIORGIA DEI DUE MONDI" CHE NON CI PENSA PROPRIO DI SPEZZARE IN DUE IL VOTO: SAREBBE UN DOPPIO, INUTILE, COSTO PER UN PAESE CHE ARRANCA TRA BOLLETTE ALLE STELLE E INFLAZIONE - E IL PALLINO DELLO SCIOGLIMENTO ANTICIPATO DELLE CAMERE E', PER ORA, IN MANO AL CAPO DELLO STATO...