maha vajiralongkorn

LE REGOLE NON VALGONO PER TUTTI – MAHA VAJIRALONGKORN, IN ISOLAMENTO SULLE ALPI, INIZIA A FAR INCAZZARE LA BAVIERA: IN BARBA AL LOCKDOWN IL RE DELLA THAILANDIA SI SPOSTA NON SOLO IN GERMANIA PER DELLE GITARELLE TURISTICHE, MA È ANCHE ANDATO A BANGKOK PER FESTEGGIARE LA FONDAZIONE DELLA SUA DINASTIA PER POI TORNARE NEL SUO RESORT BAVARESE DOVE SI SOLLAZZA CON LE SUE VENTI CONCUBINE E…

Paolo Valentino per il “Corriere della Sera”

 

maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 4

Avevamo lasciato il re di Thailandia, Maha Vajiralongkorn, in autoisolamento sulle Alpi bavaresi, diviso tra il suo lussuoso chalet sul Tegernsee, dove alloggia insieme a venti concubine, e un albergo a Garmisch-Partenkirchen, affittato in blocco per sistemarci il suo seguito di oltre 100 persone. Rama X è ancora lì. Ma ora il sovrano comincia ad abusare della pazienza delle autorità tedesche.

 

maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 5

In barba al lockdown e alla quarantena imposte con particolare severità in Baviera, Sua Maestà si muove tanto.

Non solo tra il suo buen retiro e l' hotel dove risiedono i suoi umili servitori, distante una trentina di chilometri, ma anche tra le città tedesche, usando il suo jet personale. È stato infatti segnalato a Dresda, Lipsia e Hannover, per puro svago turistico.

 

maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 2

Di più, una settimana fa è volato da Zurigo a Bangkok per esser presente alle celebrazioni del Chakri Memorial Day, il giorno che ricorda la fondazione della sua dinastia.

 

Per l' occasione la Thai Airways, che ha sospeso tutti i collegamenti con l' Europa, gli ha messo a disposizione un aereo. Subito dopo la cerimonia, il re ha fatto ritorno a Zurigo e da lì nel suo resort bavarese. «È quantomeno dubbio - chiosa la Bild Zeitung - che la sua escursione sia in linea con le regole della quarantena».

 

maha vajiralongkorn 5

Le misure varate dal governo della Baviera prevedono infatti che i cittadini extracomunitari senza permesso di residenza a lungo termine, non possano entrare in Germania a meno di ragioni urgenti e comunque non per ragioni di turismo. Certo Rama X può sempre invocare l' urgenza di ricongiungersi alle sue 20 concubine, che si racconta abbia organizzato come un reggimento militare con tanto di uniformi, gradi e mostrine, ma non sarebbe motivazione molto solida. Né i weekend in Germania possono essere rubricati come viaggi ufficiali.

 

maha vajiralongkorn 4

Celebre anche per aver nominato ufficiale dell' esercito thailandese il suo cagnolino Fufu, il sovrano ama la Baviera dal 2007, quando c' era andato per curarsi. Da allora diverse volte l' anno Rama torna sul Tegernsee, dove ha comprato casa. È successo anche a fine febbraio, a dispetto del Coronavirus, grazie alla comprensione interessata delle autorità di Garmisch-Partenkirchen, che gli hanno concesso una deroga speciale per l' affitto dell' Hotel Sonnenbichl, un quattro stelle ospitato in un imponente palazzo d' epoca.

maha vajiralongkorn e suthida tidjai 2

 

La motivazione ufficiale, tacendo i benefici economici per l' industria turistica colpita dal Covid-19, è che il seguito del sovrano si muove come un gruppo omogeneo e non rappresenta una minaccia d' infezione per i locali. La saga del re e delle sue concubine sulle Alpi bavaresi continua. Vi teniamo aggiornati.

maha vajiralongkorn 2maha vajiralongkorn e suthida tidjai 1thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 6thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 14thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 5thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 3thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn 18maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 1thailandia incoronazione di maha vajiralongkorn thailandia incoronazione di maha vajiralongkornmaha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 2maha vajiralongkorn 3

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO