sei giraffe morte kenya

LA SICCITÀ È PEGGIO DELLA PANDEMIA (E NON CI SONO VACCINI) - IL REPORTER ED RAM HA FOTOGRAFATO I CORPI SCHELETRICI DI SEI GIRAFFE, MORTE DI FAME E DI SETE ALLA PERIFERIA DI UN VILLAGGIO, IN KENYA - LA RIPRESA AEREA MOSTRA LA DEVASTAZIONE CHE PORTA LA SICCITÀ - GLI ANIMALI, GIÀ DEBOLI, STAVANO CERCANDO DI RAGGIUNGERE UN BACINO IDRICO QUANDO SONO RIMASTI INCASTRATI NEL FANGO - E LA CARENZA D'ACQUA NON UCCIDE SOLO GLI ANIMALI...

Dagotraduzione dal Guardian

 

Sei giraffe morte 2

Sei giraffe morte giacciono a spirale sulla terra arida, i loro corpi emaciati e intrecciati. La ripresa aerea, realizzata dal fotoreporter Ed Ram, mostra la devastazione della siccità in Kenya, che ha lasciato persone e animali in difficoltà per il cibo e l'acqua.

 

Secondo Getty Images, gli animali, già deboli, sono morti dopo essere rimasti bloccati nel fango. Stavano cercando di raggiungere un vicino bacino idrico, anche se si era quasi prosciugato, ha riferito l'agenzia.

 

Le carcasse sono state spostate alla periferia del villaggio di Eyrib nella contea di Wajir per evitare la contaminazione dell'acqua del serbatoio.

 

Non sono solo gli animali a essere a rischio. Si stima che circa 2,1 milioni di keniani stiano affrontando la fame a causa della grave siccità in metà dello stato, ha avvertito l'autorità di gestione della siccità del paese a settembre.

 

Sei giraffe morte

Martedì, le Nazioni Unite hanno affermato che 2,9 milioni di persone hanno ancora urgente bisogno di assistenza umanitaria. Alcune aree del Kenya hanno recentemente riportato le peggiori precipitazioni degli ultimi decenni.

 

«Le fonti d'acqua sia per le persone che per il bestiame si sono prosciugate, costringendo le famiglie a percorrere lunghe distanze e causando tensioni tra le comunità, il che ha portato ad un aumento del conflitto intercomunale», ha detto l'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari.

 

Il sito web locale di notizie Star ha riferito che 4.000 giraffe hanno rischiato di essere spazzate via dalla siccità.

 

Ibrahim Ali, del santuario delle giraffe di Bour-Algi, ha detto allo Star che la situazione è peggiorata a causa dell'agricoltura lungo i fiumi, che ha escluso la fauna selvatica dai punti di abbeveraggio.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…