leon black guzel ganieva

HANNO FATTO LA PELLE AD “APOLLO” – IL RICCASTRO LEON BLACK, FONDATORE DEL COLOSSO DEL PRIVATE EQUITY “APOLLO GLOBAL MANAGEMENT” GIA' COSTRETTO A DIMETTERSI PER I LEGAMI CON JEFFREY EPSTEIN, È STATO ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI DALLA SUA EX AMANTE, UNA MODELLA RUSSA 38ENNE: LEI SI È MESSA IN TASCA 20 MILIONI PER NON RIVELARE I DETTAGLI DELLA RELAZIONE DURATA SEI ANNI, MA ADESSO HA RACCONTATO DI ESSERE STATA COSTRETTA A SODDISFARE I BISOGNI SESSUALI DI…

Andrea Marinelli per il “Corriere della Sera”

 

leon black 2

Non vuole naufragare da solo Leon Black, fondatore del colosso del private equity Apollo Global Management e 214esimo uomo più ricco al mondo. Già costretto a dimettersi a marzo dello scorso anno a causa dei suoi legami con Jeffrey Epstein, miliardario condannato per pedofilia e morto suicida in carcere, a giugno il potente finanziere newyorkese - 70 anni e un patrimonio di 10,4 miliardi: collezionista d'arte, nel 2012 pagò 120 milioni per l'Urlo di Munch - è stato accusato di abusi sessuali dalla sua ex amante Guzel Ganieva, modella russa 38enne che sostiene di essere anche stata costretta a volare in Florida con lui per «soddisfare i bisogni sessuali» dell'amico.

 

guzel ganieva

Quel giorno non successe niente, ma Black - afferma la modella - avrebbe abusato di lei per anni, la avrebbe manipolata e, infine, costretta a firmare un accordo di segretezza nel 2015. Per gli avvocati di Black è tutta «opera di fantasia»; Ganieva ribatte che il magnate, oltre ad aver abusato di lei, le ha anche «rovinato la reputazione» accusandola di estorsione. Il finanziere, sposato e padre di 4 figli, nega gli addebiti, ma ammette di aver dato alla sua ex amante circa 20 milioni per non farle rivelare i dettagli di un legame durato sei anni.

 

Ora il miliardario è passato al contrattacco e sta trascinando nella contesa alcuni dei personaggi più in vista della città. Come rivela il Financial Times , Black avrebbe chiesto di accedere ai dati telefonici di Steven Rubenstein - uno dei più importanti dirigenti nel mondo delle pr newyorkesi, che fra i clienti annovera Donald Trump, Rupert Murdoch e la stessa Apollo - e di altri pezzi grossi di Wall Street. Rubenstein è stato informato dall'operatore telefonico Verizon, che sarà obbligato a consegnare i dati di ogni telefonata e messaggio passato sul suo iPhone nell'arco di 12 mesi: da lì Black vuole risalire ai contatti avuti dal principe delle pr con nove individui - fra cui giornalisti che hanno scritto del caso - per dimostrare di essere vittima di un tentativo di estorsione.

 

jeffrey epstein leon black

I legali di Rubenstein definiscono la mossa «vergognosa» e scorretta. «Ogni cittadino dovrebbe inorridire - hanno commentato - pensando che a un semplice spettatore possa essere ordinato di fornire i propri dati telefonici per volontà di una parte in causa». È stata Susan Estrich, accademica femminista che ha diretto la campagna presidenziale di Michael Dukakis nel 1988 e più recentemente ha difeso il boss di Fox News , Roger Ailes, accusato di molestie sessuali da diverse donne, a rivoltare il caso.

 

leon black 1

L'avvocatessa, che a novembre si è aggiunta a una squadra di primo livello, ha invocato una norma di solito usata nei casi di mafia per sostenere che Ganieva e i suoi legali dell'importante studio Wigdor avrebbero messo a punto un piano - che coinvolge due pr e un misterioso finanziatore in grado di arrivare allo scontro con un miliardario - «per ottenere ancora di più da Black, oppure distruggerlo».

 

leon black con la moglie debora

Il miliardario vuole quindi capire chi paga le spese legali della controparte: stando alla lettera d'incarico fornita alla corte, Ganieva darebbe ai suoi legali il 38% dell'eventuale risarcimento ottenuto da Black, ma lo studio Wigdor non riceverebbe nulla se la causa non dovesse andare a buon fine. Dietro, però, gli avvocati di Black intravedono l'ombra di qualcuno più potente: forse l'ex socio del finanziere, Josh Harris, che sperava di prenderne il posto, o Michael Rubin, proprietario con Harris dei Philadelphia 76ers di basket. «È assurdo che il suo nome sia associato a questa storia», ha commentato il portavoce di Harris. Entrambi, però, sono citati nella causa intentata da Black.

jeffrey epstein leon black del fondo apolloleon black ex ceo di apollo global management

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”