auricolari-3

UN RICETTACOLO DI SCHIFEZZE! – ECCO TUTTI I MOTIVI PER PULIRE I VOSTRI AURICOLARI IL PRIMA POSSIBILE – NEI VOSTRI FIDATI COMPAGNI DI PASSEGGIATE SI POSSONO ANNIDARE BATTERI CHE PROVOCANO INFEZIONI AL TIMPANO – ATTENZIONE A NON CONDIVIDERLI TROPPO CON GLI AMICI…

DAGONEWS

 

auricolari 5

Oggi probabilmente passiamo più tempo con gli auricolari attaccati di quanto ne passiamo seduti a consumare un pasto. Ma se è vero che sono diventati oggetti di uso quotidiano, non si può dire che siano quotidiane anche le operazoni di pulizia, alle quali diamo spesso poca attenzione. 

 

Un errore, visto che i nostri fidati compagni di viaggio possono essere portatori di molti batteri nocivi. Secondo uno studio del 2009 pubblicato sul “Journal of Health and Allied Sciences”, il loro uso frequente aumenta significativamente la crescita batterica all'interno del timpano.

 

auricolari 4

Allenarsi con gli auricolari, in particolare, può contribuire allo sviluppo di batteri nocivi, grazie alla quantità di sudore che produciamo durante gli esercizi. Si può sviluppare, ad esempio, anche “l’orecchio del nuotatore”, un’infezione batterica della pelle che copre l'orecchio esterno e del canale auricolare.

 

Il dottor Chiranjay Mukhopadhyay dell'India Manipal University ha anche messo in guardia dalla condivisione degli auricolari con gli amici, che in alcuni casi può causare l'insorgenza di infezioni dolorose all'orecchio: i dati raccolti dimostrano che sono stati trovati batteri nocivi sul 92% degli auricolari di persone che li condividevano regolarmente con gli amici, rispetto al solo 8% di coloro che li prestavano meno frequentemente.

auricolari 6

 

Il dottor Mukhopadhyay, che ha guidato la ricerca, ha dichiarato: «È meglio non condividere gli auricolari o, se proprio non se ne può fare a meno, almeno pulirli a fondo prima e dopo lo scambio».

 

Come si puliscono gli auricolari. Il consiglio è di usare un panno morbido, appena umido, mai bagnato. Si possono anche acquistare delle salviette specifiche, ma basta mettere sul panno una goccia di detersivo e pochissima acqua e agire sulle parti sporche, facendo attenzione a non danneggiare l'elettronica.

 

auricolari 2

Se gli auricolari sono dotati di pezzi rimovibili, la pulizia sarà più facile e veloce, visto che basterà toglierli e pulirli a parte. Se polvere e sporcizia si sono accumulati da tempo, usate un vecchio spazzolino da denti oppure un batuffolo di cotone con una piccola goccia di alcol per sfregare l'area interessata.

 

auricolari 1AURICOLARI I PHONE

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?