
LO RICONOSCETE? SPOILER: NON È UN BLACK BLOC E NEANCHE UN CAMMINANTE! - CON LE SUE CALZE ROSSE RAGÙ, È STATO PIZZICATO DA DAGOSPIA MENTRE SGAMBETTA PER LE STRADE DI ROMA - E' VESTITO DI NERO NONOSTANTE POLITICAMENTE SIA TENDENZA "BIANCO FIORE" - DA GRAN PASSEGGIATORE QUAL E' NON SI E' FATTO MANCARE IL MITICO CAMMINO VERSO SANTIAGO DE COMPOSTELA. MA LA PASSIONE PER LE PASSEGGIATE E' INIZIATA CON IL NONNO NEI BOSCHI...
Estratto dell'articolo di Michele Masneri per "il Foglio" - 21 gennaio 2023
[...] Pier Ferdinando, staccato, l’eterno ragazzo del muretto democristiano, è alla sua undicesima legislatura, e celebra i suoi primi 40 anni tra Camera e Senato. Se li porta benissimo.
Pier Ferdinando l’ho avvistato recentemente a correre a Villa Borghese, adesso: “Dica alla signora che mi prepari il solito salmone con verdurine, tante”, ordina a uno dei tre assistenti efficientissimi e indaffaratissimi. [...]
CASINI
"Fare il Cammino mi ha ricordato quando con mio nonno Romeo andavo da Lizzano a un podere che lui aveva, si chiamava ‘La Volpara’, nel bosco. Anche lui aveva un bastone, come i pellegrini, ma lui lo usava per spaventare le vipere. Questa e altre esperienze giovanili sono riaffiorate durante quest’esperienza bellissima".
Il senatore Pier Ferdinando Casini è appena tornato dalla Spagna, dopo aver percorso l’ultima parte del mitico Cammino verso Santiago de Compostela. "Cento chilometri, da Lugo, circondata da meravigliose mura romane, fino alla fine – racconta Casini –. Mi propongo di rifarlo, magari per percorrerlo tutto.
PIER FERDINANDO CASINI JOGGING A VIA DEL CORSO
pier ferdinando casini foto di bacco (3)
PIER FERDINANDO CASINI
pier ferdinando casini 3