rino barillari

‘CHIEDERO’ I DANNI AL COMUNE. NON SI PUO’ RISCHIARE LA VITA PER UNA BUCA” – PARLA “THE KING” RINO BARILLARI RICOVERATO DOPO UNA CADUTA – LA FEDERCONSUMATORI: LO ASSISTIAMO NOI – E ILEANA ARGENTIN, PRESIDENTE DELL' AIDA, È AL SUO SECONDO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME: «VOGLIO STIMOLARE SINDACO E GIUNTA SULLE BUCHE PERCHÉ NOI DISABILI NON RIUSCIAMO PIÙ NEPPURE AD ATTRAVERSARE LA STRADA

RINO BARILLARI RICOVERATO

A. C. per IL Messaggero

 

Federconsumatori è pronta ad assistere Rino Barillari contro il Comune di Roma. Caduto in via di Campo Marzio, The King è ricoverato in ospedale, macchina fotografica sempre al seguito ma con quaranta giorni di prognosi. E con l' intenzione proprio di chiedere un risarcimento al Campidoglio, dopo che «un sampietrino rialzato, la strada disconnessa e una maledetta buca mi hanno tradito», ha raccontato sul Messaggero. E diventa un simbolo anche nella battaglia alle strade sconnesse. Federconsumatori sottolinea di essere «da tempo preoccupata per l' aumento degli incidenti a Roma a causa delle buche e del dissesto del manto stradale».

 

IL MESSAGGIO Carta canta. A testimoniarlo, si spiega, le «richieste di assistenza giunte ai nostri sportelli», ma anche i «dati di Assicurazioni di Roma che riportano come, nel 2018, si registra un consistente aumento delle richieste di risarcimento, con 15 milioni di oneri potenziali stimati, ben 8 in più dello scorso anno».

RINO BARILLARI RICOVERATO

 

Sottolinea The King: «Chiederò i danni al Comune, lo faccio per me, ma soprattutto per gli altri, non si può rischiare la vita in una buca. Basta». E Federconsumatori raccoglie il messaggio parlando di un' ulteriore testimonianza che «smentisce chi sostiene che le buche a Roma non esistono o fanno parte della naturale conformazione cittadina». Sottolinea Emilio Viafora, presidente nazionale: «A Rino Barillari siamo pronti a fornire tutta l' assistenza necessaria per il risarcimento che intende chiedere». Un «intervento che ci auguriamo funzioni da monito per l' amministrazione.

 

È urgente che il Comune prenda provvedimenti contro una situazione ormai insostenibile, di fronte alla quale non è più possibile disinteressarsi».

 

RINO BARILLARI OSPEDALE

Al Campidoglio si rivolge anche Ileana Argentin, presidente dell' Aida, ieri al suo secondo giorno di sciopero della fame: «Voglio stimolare sindaco e giunta sulle buche perché noi disabili non riusciamo più neppure ad attraversare la strada». Spiega: «Da ieri (lunedì, ndr) sono con un bicchiere di Coca Cola e la pressione a 60-80. Voglio un segnale dal Comune: almeno cento buche in periferia, magari sulle strisce pedonali. Sono Pd, ma non è questione politica. I medici sono contrari allo sciopero, ma io mi lascerò andare fino alla fine se non avrò risposta: non rispettare i più deboli è il vero handicap di Roma».

RINO BARILLARI RICOVERATO

 

RINO BARILLARI RICOVERATO

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”