usha chilukuri jd vance

LADY VANCE, UNA TRUMPIANA AL CURRY – USHA CHILUKURI, LA MOGLIE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO, SARÀ SABATO A TORINO PER GLI SPECIAL OLYMPIC GAMES, I GIOCHI PER LA DISABILITÀ INTELLETTIVA – FIGLIA DI IMMIGRATI INDIANI, È INDUISTA. E PER QUESTO È FINITA NEL MIRINO DEI SUPREMATISTI BIANCHI E DELL’ALA PIU’ A DESTRA DEI REPUBBLICANI – LA 38ENNE CHILUKURI È CRESCIUTA IN UNA FAMIGLIA DI IMMIGRATI INDIANI: SUA MADRE È BIOLOGA E RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALIFORNIA PER LA SEDE DI SAN DIEGO E SUO PADRE È UN INGEGNERE...

Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per www.lastampa.it

 

Usha Chilukuri Vance

Racconta una storia d’amore e passione, di disagio e riscatto, parla di sogno americano e guarda al futuro ricorrendo al linguaggio di una composta visionaria. La storia di Usha Chilukuri Vance si intreccia con quella del marito.

 

La moglie del senatore dell’Ohio, che sarà a Torino per gli Special Olympic Games, ha conquistato i riflettori quando, durante la Convention, ha calcato la passerella con uno stile paragonabile - dicono gli esperti - a quello sfoggiato da artisti del calibro di Taylor Swift, Rachel Zegler, Natalie Portman e Lindsey Vonn.

 

[…]

 

jd vance e Usha Chilukuri

Ha spiegato che JD è diventato parte integrante della sua famiglia di origine nonché il faro di quella nuova realizzata assieme lei e ai tre figli, Ewan, Vivek e Mirabel, il centro gravitazionale della loro vita a Cleveland.

 

«Il fatto che JD e io abbiamo potuto incontrarci, innamorarci e sposarci, è la testimonianza di quanto sia grande questo Paese - ha detto la donna nel discorso di 4 minuti e 45 secondi con cui ha lanciato il nominato vicepresidente - . È anche una testimonianza di come sia JD, un ragazzo di Middletown, Ohio, cresciuto da sua nonna, costretto ad affrontare momenti difficili» sin da fanciullo, e, a meno di quarant’anni, «scelto per aiutare a guidare il nostro Paese attraverso alcune delle sue più grandi sfide».

 

j.d. vance usha chilukuri

Nel libro di memorie del 2016, Hillbilly Elegy, JD Vance racconta che i due si sono conosciuti «per merito» di un compito in classe a Yale, e all’amicizia quasi immediata è scattato l’amore. «In un posto che mi è sempre sembrato un po’ estraneo, la presenza di Usha mi ha fatto sentire a casa». Nel 2013 si laureano e suggellano il loro amore sposandosi.

 

Chilukuri Vance, 38 anni, è cresciuta a San Diego, da immigrati indiani. Sua madre è biologa e rettore dell’Università della California per la sede della medesima città, mentre suo padre è un ingegnere. «Il mio background è molto diverso da quello di JD. Sono cresciuta a San Diego, in una comunità della classe media, con due genitori amorevoli, entrambi immigrati dall’India, e una sorella meravigliosa», ha detto.

 

Parole che tuttavia hanno fatto storcere il naso ad alcuni per le posizioni intransigenti che esponenti repubblicani come Vance hanno in materia di immigrazione.

 

jd vance e Usha Chilukuri

Prima di Yale, Usha Chilukuri ha conseguito un master in filosofia all’Università di Cambridge, e dopo gli studi in legge ha trascorso un anno presso gli uffici del giudice Brett Kavanaugh, a quel tempo giudice della Corte d’Appello a Washington, seguito da un anno come consigliere legale presso il giudice capo John Roberts. Subito dopo inizia la carriera forense nello studio legale Munger, Tolles e Olson. «Uno dei traguardi che ho raggiunto nella vita è di sapermi controllare, - chiosa Vance in Hillbilly Elegy-. Non solo perché ho imparato a controllarmi, ma perché Usha ha imparato a gestirmi».

jd vance e Usha Chilukuri

jd vance e Usha Chilukuriusha chilukurijd vance e Usha Chilukuri

Usha Chilukuri Vance

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO