uomo cerca di dare fuoco al fratello

UN AMORE INFUOCATO - A ROMA, UN 23ENNE TENTA IL SUICIDIO, COSPARGENDOSI DI BENZINA E DANDOSI FUOCO, DOPO UN LITIGIO CON LA RAGAZZA: È FINITO IN OSPEDALE CON USTIONI SULL’80% DEL CORPO - I GENITORI PERO' NON CREDONO AL GESTO VOLONTARIO – LA PROPRIETARIA DELLA CASA DOVE ABITA: “TRE MESI FA È VENUTA A VIVERE LA SUA FIDANZATA E SONO INIZIATI I PROBLEMI. LITIGAVANO SPESSO E LEI ERA AGGRESSIVA” – “L’ALTRA SERA HANNO AVUTO UNA DISCUSSIONE PERCHÉ LUI LE AVREBBE DETTO DI ANDARSENE. MA LEI…”

Estratto dell’articolo di Camilla Mozzetti,Luisa Urbani per "il Messaggero"

 

tanica di benzina

Ha afferrato una tanica di benzina dal cortile, avendone a disposizione diverse in ragione del suo impiego da giardiniere. Poi si è chiuso in bagno e con un accendino si è dato fuoco. Attimi drammatici giovedì sera a Castel di Leva, in via Giuseppe Cossu civico 11. Un 23enne di origini palermitane ha tentato il suicidio anche se il padre del ragazzo dubita fortemente del gesto volontario.

 

[…] Il 23enne che ha riportato ustioni sull'80 per cento del corpo è in fin di vita all'ospedale Sant'Eugenio. In base alla ricostruzione, il ragazzo abita da diverso tempo nella porzione di una villetta di proprietà di una collega di lavoro del padre.

 

Qui, circa tre mesi fa è venuta a vivere anche la sua fidanzata, italiana di tre anni più grande. «Doveva essere una situazione temporanea - spiega la proprietaria della villa da dietro il cancello - ma poi si è di fatto stabilita qui con i suoi cani e sono iniziati i problemi, perché i ragazzi litigavano molto spesso e lei era aggressiva, alzava sempre la voce creando malumore anche fra i vicini».

lite coniugale 2

 

LA VICENDA

Tony (è questo il nome della vittima) dal racconto che di lui ne fa la proprietaria di casa, è un ragazzo «come tanti, vittima dell'aggressività della compagna». Una donna senza occupazione. L'altra sera, intorno alle 23 scoppia l'ennesima lite. La donna, ascoltata dalla polizia, dirà che si trattava di futili motivi legati alla convivenza. Di vero, c'è che il ragazzo «esasperato dal suo atteggiamento le avrebbe detto di andarsene - spiega la sorella della proprietaria sull'uscio della villetta - ma lei è rimasta ad aggredirlo». […]

 

lite coniugale

A seguito dell'incendio […] il ragazzo esce e finisce in strada. «Abbiamo chiamato i soccorsi - conclude la proprietaria di casa - era in mezzo alla strada, ustionato ma cosciente, è arrivata anche la polizia poi è stato trasferito in ospedale, è molto grave alla sua compagna abbiano detto che doveva andarsene dopo quello che era accaduto anche perché Tony diverse volte aveva provato ad allontanarla senza riuscirci».

 

La donna che dirà alla polizia di aver provato a far desistere il ragazzo, alle quattro del mattino circa ha preso le sue cose e i cani lasciando la villetta. […] Al momento il fascicolo è aperto per tentato suicidio.

lite coniugale 1

 

LA FAMIGLIA

La madre e il padre sono rimasti tutto il giorno in quella sala di attesa, nella speranza di aver notizie del loro ragazzo. «Non ci dicono nulla. Voglio vedere mio figlio, ma soprattutto voglio sapere la verità. Voglio capire cosa è successo in quella casa perché so bene che lui un gesto del genere non l'avrebbe mai fatto», dice il padre. […] Tony, pochi minuti prima della tragedia, aveva chiamato proprio suo padre. «Era disperato - racconta il genitore mi ha detto che volevano mandarlo via di casa per i continui litigi che aveva con Aurora, la fidanzata. Io stavo provando a calmarlo, ma poi Aurora si è messa di mezzo e ha interrotto la telefonata impedendomi di parlare con lui». […]

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…