david harbour lily allen

ROTTURA CHIAMA FATTURA - LILY ALLEN, DOPO ANNI DI SILENZIO, È TORNATA CON L’ALBUM “WEST END GIRL” IN CUI RIASSUME LA FINE DEL SUO MATRIMONIO CON DAVID HARBOUR CON PARTICOLARI SUI MESSAGGI TRA LUI E L’AMANTE, IL SACCHETTO DI PRESERVATIVI E I DILATATORI ANALI TROVATI IN CASA, LA "RELAZIONE APERTA" SOLO DA UN LATO - NON È LA PRIMA A SPUTTANARE IL SUO EX: NEL 1983 LO FECE NORA EPHRON CHE PUBBLICÒ “HEARTBURN” RACCONTANDO CHE SUO MARITO CARL BERNSTEIN NON SE LO TENEVA NELLE MUTANDE. PIÙ RECENTEMENTE È STATA BEYONCÈ… - VIDEO

Estratto dell'articolo di Giulia Pilotti per www.editorialedomani.it

 

david harbour lily allen 6

Le corna non servono a niente, se non le puoi fatturare. È una lezione che io ho imparato, insieme a molte altre, da Nora Ephron, che nel 1983 pubblicava Heartburn […] un romanzo che dietro allo schermo della fiction raccontava non troppo velatamente la storia del suo matrimonio con Carl Bernstein (quello del Watergate, mica l’ultimo dei coglioni) e soprattutto del suo divorzio da Carl Bernstein, il quale era stato molto bravo a indagare sulle malefatte di Nixon, ma non altrettanto a tenerselo nei pantaloni.

 

E così ci fece un bestseller e dal bestseller venne il film di Mike Nichols con Meryl Streep e Jack Nicholson (mica gli ultimi dei coglioni) e come per magia la cosa peggiore che le fosse mai successa era diventata un bancomat bello sostanzioso. 

[…]

nora ephron heartburn

 

 

Di sicuro vale per Lily Allen, che dopo sette anni di assenza dal mercato discografico, è tornata con un nuovo album, West End Girl, in cui prende il suo matrimonio fallito e lo mette abilmente a reddito.

 

Si dice che sia il suo Lemonade – cioè l’album con cui Beyoncé spiattellava le corna di Jay Z, prima di riprenderselo in casa – ma trovo invece che sia proprio un disco di Lily Allen, che non è certo nuova all’arte dello sputtanamento via canzonetta.

 

west end girl lily allen 1

Faccio un breve riassunto della vicenda che ha ispirato West End Girl: nel 2020 Lily Allen – cantante inglese indie famosina negli anni 2000, mix perfetto di coolness britannica, parolacce e frange pazzesche – sposa a Las Vegas David Harbour, attore americano (noto per il ruolo di Jim Hopper in Stranger Things) conosciuto pochi mesi prima su Raya, il Tinder delle persone ricche o famose o ricche e famose.

 

Lei ha due figlie da una relazione precedente e sui social, con Harbour, sembrano una meravigliosa famiglia moderna. […]

 

lemonade beyonce

Non so spiegarmi perché me ne freghi delle coppie famose, ma loro erano finiti in cima alla mia personale classifica.

 

Potete immaginare quindi la mia delusione nell’apprendere che non solo all’inizio di quest’anno si sono lasciati, ma si sono lasciati male, abbastanza male perché lei potesse scrivere 45 minuti di canzoni su quanto lui faccia schifo come marito e come essere umano. Abbastanza perché chiunque lo ascolti desideri vedere Hopper morire malamente nella prossima stagione di Stranger Things.

 

Al di là delle corna che vendono bene – ricordiamo che una delle ultime vere sorprese editoriali è stato il bestseller di Giulia De Lellis feat. Stella Pulpo Le corna stanno bene su tutto – West End Girl è un perfetto disco pop.

lily allen 2

 

E non solo perché pezzo dopo pezzo Lily Allen snocciola tutto quello che è andato male nel suo rapporto con il marito – i messaggi tra lui e l’amante, il sacchetto di preservativi e dilatatori anali trovati in casa, la relazione aperta solo da un lato – ma perché lo fa con la leggerezza che ha sempre avuto, con ballate sognanti e ritornelli ossessivi che mi resteranno in testa per mesi e finiranno dritti sparati nel mio Spotify Wrapped di dicembre.

david harbour lily allen 3

 

Con l’infelicità si produce l’arte migliore, lo dice anche Adele, che con le sue sfighe in amore ci ha fatto alcune delle canzoni più memorabili di questo secolo e poi si è innamorata e ha finito le cose da dire. Anche Lily Allen era in un periodo di secca, ma mi piace pensare che non abbia sofferto invano e che West End Girl apra una nuova strada di grandi successi […]

 

Intanto è in vendita per otto milioni di dollari la casa di Brooklyn che la coppia aveva comprato dopo il matrimonio. […]

Della casa si parla nella prima canzone dell’album, la title track, dove tra le altre cose Allen dice di essersi sentita un po’ in imbarazzo quando scelsero di comprarla, perché lei non se la sarebbe mai potuta permettere da sola. […]

david harbour lily allen 2

beyoncewest end girl lily allenlily allen 3lily allen 1david harbour lily allen 4david harbour lily allen 1david harbour lily allen 5

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…