massimo cacciari matrimonio chiara patriarca

DAGOREPORT – CHISSÀ COSA È SUCCESSO A MASSIMO CACCIARI PER CAPITOLARE A 81 ANNI AI PIEDI DI UNA DONNA? - IL FILOSOFO “BELLO E IMPOSSIBILE”, LO SCAPOLONE IMPENITENTE CHE NON HA MAI SPESO IL SUO PREZIOSO TEMPO A INSEGUIRE L’ETERNO FEMMININO. DEL RESTO, NON NE AVEVA BISOGNO, ERANO LE DONNE CHE PERDEVANO LA TESTA PER LUI – I VECCHI VENEZIANI RICORDANO ANCORA ALCUNE SUE FIAMME, DALLA FIDANZATA STORICA, LA BELLISSIMA MONICA ZECCHI, AD ALBERTA FRIEDENBERG, DA SERENA NONO A MARINA SALOMON – POI È STATO INDICATO, DA UN GOSSIP COMPLETAMENTE CAMPATO SULL’ESTREMA FANTASIA, COME L’AMANTE DI VERONICA LARIO, ALL’EPOCA SPOSA DI SILVIO BERLUSCONI. O DELL’ATTRICE, CARA AL SATRAPO DI ARCORE, EVELINA MANNA – QUALCOSA SARÀ CAMBIATO QUANDO, UNA DECINA DI ANNI FA, CACCIARI HA DECISO DI TRASLOCARE DA VENEZIA A MILANO. E DOPO QUINDICI ANNI DI CONVIVENZA, GIUNTO ALL’ULTIMO GIRO DI GIOSTRA, ECCOLO SCENDERE IN QUEL CAMPO CHE NESSUNA FILOSOFIA (NIETZSCHE DOCET) È MAI RIUSCITA A DOMARE: IL MATRIMONIO (AUGURI!) ...

DAGOREPORT

 

massimo cacciari

Chissà cosa è successo a Massimo Cacciari per capitolare a 81 anni ai piedi di una donna? Nel corso della sua vita, il figlio del pediatra più famoso di Venezia, pur essendo intimamente una persona dolce e molto spiritoso e con un senso dell’amicizia rarissimo (il compianto scrittore Daniele Del Giudice), ha sempre incarnato la silhouette del “filosofo bello e impossibile”.

 

Ma diversamente dai Casanova de’ noantri, non ha mai speso il suo prezioso tempo a inseguire e corteggiare l’eterno femminino. Non ne aveva assolutamente bisogno, perché erano le donne che perdevano la testa per lui, stregate dal suo fascino, così misterioso e sfuggente, pronte a sopportare il suo vulcanico carattere degno di Karl Kraus una volta davanti all'idiozia umana, che non ha mai ospitato un’estranea in casa, che non ha mai voluto figli o impegnarsi in un legame né civile né tantomeno religioso.

 

Chiara Patriarca

I vecchi veneziani ricordano ancora alcune sue fiamme, dalla fidanzata storica, la bellissima Monica Zecchi, a Alberta Friedenberg, da Serena Nono (figlia del grande musicista Luigi Nono) a Marina Salomon. 

 

Poi è stato indicato, da un gossip completamente campato sull’estrema fantasia, come l’amante di Veronica Lario, all’epoca sposa di Silvio Berlusconi. O quando i paparazzi lo pizzicarono per le calli veneziane al braccio di un’altra partner del Satrapo di Arcore, l’attrice Evelina Manna.

 

Qualcosa sarà cambiato quando, una decina di anni fa, Cacciari ha deciso di traslocare da Venezia a Milano. E dopo 15 anni di convivenza, a 81 anni, giunto all’ultimo giro di giostra della vita, scendere in quel campo che nessuna filosofia (Nietzsche docet) è mai riuscita a domare: il matrimonio (Auguri!)

 

CACCIARI SI SPOSA A 81 ANNI

Chiara Patriarca

(Adnkronos) - Dopo una vita da scapolo impenitente, il filosofo Massimo Cacciari, 81 anni, ha deciso di convolare a nozze con Chiara Patriarca, professionista di 52 anni originaria di Trieste.

 

L'amore è nato a Venezia, di cui Cacciari è stato due volte sindaco, ma le nozze avranno luogo a Milano, come confermano le pubblicazioni di matrimonio affisse agli albi civici di entrambe le città, come riporta "Il Gazzettino".

 

Le pubblicazioni ufficiali riportano: "Sposo: Massimo Cacciari, nato a Venezia il 5 giugno 1944, residente a Venezia; Sposa: Chiara Patriarca, nata a Trieste il 30 settembre 1973, residente a Milan". Al momento non sono ancora noti il giorno e la sede esatta della cerimonia.

 

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO DI MASSIMO CACCIARI

Secondo quanto riportato dagli amici più stretti al "Gazzettino", la convivenza tra i due va avanti almeno dai tempi del Covid, nel quartiere dei Navigli a Milano. "Non era mai successo che Massimo decidesse di abitare nella stessa casa con una donna - raccontano - ma con Chiara è diverso. Lei è simpatica, sa tenergli testa, non solo intellettualmente ma anche sul piano caratteriale".

 

Chiara Patriarca, riservatissima e quasi sconosciuta alle cronache rosa, sarebbe architetta o professionista in un settore affine, ma Cacciari ha sempre mantenuto la massima discrezione sulla sua vita privata. 'annuncio delle nozze segna così un momento inedito nella vita personale del filosofo veneziano, noto come opinionista televisivo quanto per la sua proverbiale riservatezza sentimentale.

 

 

MASSIMO CACCIARI VERONICA LARIO SILVIO BERLUSCONI

“FORSE ERANO ANNI CHE BERLUSCONI NON FREQUENTAVA PIÙ VERONICA LARIO” – LA CONFESSIONE DI MASSIMO CACCIARI A PETER GOMEZ: “NON SO COM’È NATO IL PETTEGOLEZZO DELLA MIA RELAZIONE CON VERONICA LARIO, SARÀ QUALCHE SCIMUNITO CHE IN UN SALOTTO VIP SE L’È INVENTATA E HA PROPAGATO LA VOCE” – EPPURE SILVIO DEVE AVERCI CREDUTO, PERCHÉ NEL 2002 INCONTRANDO IL PREMIER DANESE RASMUSSEN DISSE…

 

https://www.dagospia.com/media-tv/confessione-cacciari-peter-gomez-mia-relazione-veronica-lario-non-so-255316

 

«EVELINA? UN'AMICA. BERLUSCONI? SUL PIANO DEL GUSTO È UNA CATASTROFE»

Dal “Corriere del Veneto” del 5 maggio 2009 - Estratti

massimo cacciari evelina manna

[...] Massimo Cacciari dedica due ore di tempo alla giornalista Barbara Romano, che pubblica l'intervista sul quotidiano Libero. Il sindaco di Venezia dice che «Evelina è un'amica e purtroppo vengo paparazzato del tutto a vanvera, perché c'è qualche testa di cazzo che non ha niente di meglio da fare nella vita».

 

Veronica Lario? «Mai conosciuta», dice Cacciari, cui era stata attribuita una liaison con la signora Berlusconi. «Non mi è piaciuta tanto quella lettera che mandò al marito via Repubblica. Se io ho qualcosa da dire su mio marito gli scrivo privatamente, non tramite un giornale. Il party con Noemi? A me pare che uno dovrebbe essere libero di andare alle feste che vuole senza subire il rompimento di coglioni di nessuno. Che poi un premier di 70 anni che si fa chiamare "papi" da una biondina di 18 anni mi pare una roba lunare. Berlusconi, sul piano del gusto, è una vera catastrofe».

 

massimo cacciari a otto e mezzo 5

Cacciari, nell'intervista a Libero ripresa da Dagospia, dice di non essersi mai sposato perché ha fatto «una vita che mi ha reso estremamente difficile assumere con responsabilità un impegno di questo tipo», non gli dà fastidio avere un nipote no global che occupa il Mose o che beve in un locale chiamato «lo sbirro morto». Poi parla a ruota libera di Nilde Jotti, D'Alema, Veltroni, Franceschini e Berlusconi.

 

CACCIARI ATTACK: ''IL MOSE? NON FERMATEVI A GALAN - RENZI? NON CAPISCO SE HA DIETRO I POTERI FORTI - IL FLIRT CON VERONICA LARIO? NON SO CHI SIA STATO IL MATTO CHE HA TIRATO FUORI LA VOCE''

Estratto dell’articolo di Alessandro Ferrucci per il “Fatto Quotidiano” del 9 marzo 2015

 

massimo cacciari in dolce compagnia di Valeria Leoni

[...]  Senta, il suo stato da single le ha procurato qualche chiacchiera su un rapporto con Veronica Lario...

“Pazzia. Non so chi possa essere stato il matto a tirarla fuori. La voce circolava da tempo, ma non l’ho mai vista, alcuni sono convinti ancora di questa relazione, ma è una leggenda incredibile. Seguivo solo la figlia Barbara all’università”.

   

Per lei Barbara è meglio di Marina in politica.

“Di Marina mi parlano come di un manager bravissimo, Barbara l’ho conosciuta in due corsi ed è molto spigliata, parla bene”. [...]

 

https://www.dagospia.com/politica/cacciari-flirt-veronica-lario-non-so-matto-tirato-fuori-questa-voce-96068

Marina Salomon

   

 

 

massimo cacciari a otto e mezzo 1

serena nono

fine mona mai cacciari e il patriarcato meme by il giornalone la stampa massimo cacciariMASSIMO CACCIARImassimo cacciari in dolce compagnia di Valeria Leonimassimo cacciari in dolce compagniamassimo cacciari in dolce compagnia di Valeria LeoniMASSIMO CACCIARI

Stefania sandrelli e massimo cacciari

massimo cacciari in dolce compagnia di Valeria Leoni

serena nonoMarina Salomon

MASSIMO CACCIARI

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…