marta ciferri daniele sinibaldi

“LEI VOLEVA METTERLO IN DIFFICOLTÀ” – LO SCAZZO PUBBLICO TRA IL SINDACO DI RIETI DANIELE SINIBALDI (COLPEVOLE DI AVER PASSATO UN SABATO SERA FUORI CASA) E SUA MOGLIE DIVENTA UN CASO – IN CITTÀ C’È CHI IPOTIZZA CHE LA DONNA, MARTA CIFERRI, DOPO IL POST POLEMICO SU FACEBOOK IN CUI LO CAZZIAVA PER NON AVERLE RISPOSTO AL TELEFONO, ABBIA GIÀ CAMBIATO LA SERRATURA ALLA PORTA DI CASA – SAREBBE LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO: “SI È SFOGATA, C'ERANO PROBLEMI”

Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

daniele sinibaldi

C'è chi è arrivato a sostenere che il sindaco di Rieti ieri notte abbia dormito fuori casa e chi addirittura ha insinuato che la moglie abbia già cambiato la serratura alla porta. L'unica certezza è che Daniele Sinibaldi, lasciando squillare il telefono a vuoto e rifiutandosi di rilasciare qualsiasi commento, fino a tarda sera è rimasto in Comune a discutere nella Commissione sport del futuro del Terminillo.

 

il messaggio della moglie di daniele sinibaldi

Ha presentato la sua relazione sulla stazione sciistica ed è stato attento a non tradire emozioni. Non abbastanza per chiudere il caso. Insinuazioni a parte, una lite di coppia, dopo il post pubblicato su Facebook dalla moglie, è diventata argomento di dibattito pubblico. In città non si parla d'altro e la storia sta travalicando i confini della Sabina.

 

DANIELE SINIBALDI

«Quando hai finito di fare serata - ha scritto l'avvocata Marta Ciferri - magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi, considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno». Erano le 3 di domenica e rimuovere tre ore dopo quel post non è servito. Il rimprovero via social al primo cittadino di Fratelli d'Italia, nel cuore della notte, è diventato virale. «Il sindaco lo vedo tutte le mattine quando viene a fare colazione. Lo conosco da 30 anni e mai avremmo immaginato certi problemi», dice meravigliato il gestore del Caffè Charleston, a due passi dal sontuoso palazzo municipale. […]

 

«A me questa storia l'ha fatta notare mia moglie. L'ha vista sui social e ritengo tutto questo disdicevole», commenta un anziano mentre cerca di tenere fermo il cane. «Questi telefonini hanno rovinato tutto - aggiunge un suo amico - ma secondo me volevano farlo sapere». All'ipotesi che quel messaggio sia stato un errore dell'avvocata Ciferri, che ha scritto per sbaglio in pubblico anziché in privato al marito, come sussurrano le persone più vicine al primo cittadino, i reatini non ci credono.

 

daniele sinibaldi 1

Increduli e frastornati per una vicenda che non si aspettavano. I protagonisti preferiscono restare in silenzio. «L'avvocato non c'è», dicono dallo studio legale Ciferri. E l'avvocata, dopo il primo squillo, al cellulare fa scattare la suoneria. «Mi prendo il fango ma non parlo. Devo pensare alla famiglia e a mio figlio», avrebbe invece detto Sinibaldi ai collaboratori, per poi chiudersi in commissione. […]

 

Sabato sera c'erano diversi appuntamenti a Rieti a cui Sinibaldi ha preso parte come sindaco ma la serata a quanto pare si è protratta finendo sulla piazza virtuale.

Tra meme e offese, ieri il primo cittadino ha dovuto pure bloccare i commenti sui social. «Lei voleva metterlo in difficoltà», sostengono in piazza mentre ormai cala la notte e il silenzio è rotto solo dallo zampillare della fontana dei delfini. «Si è sfogata, c'erano problemi», affermano altri.

daniele sinibaldi e sua moglie

 

Il sindaco si intravede dietro una finestra illuminata e subito si ritrae. Il suo locale, il "Depero", è chiuso. Le ultime 48 ore sono state lunghe, i social si sono trasformati in una gogna e per Sinibaldi riportare la vicenda nell'alveo strettamente privato è sempre più arduo.

daniele sinibaldidaniele sinibaldi 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…