dwayne wade zaya wade dwyane siohvaughn funches-wade

UNA FAMIGLIA IN TRANS - LO SCONTRO LEGALE TRA L'EX STAR DELLA NBA, DWAYNE WADE, E L'EX MOGLIE PER LA FIGLIA 15ENNE TRANSGENDER - LA MADRE DELLA RAGAZZA ACCUSA L'EX MARITO DI SPINGERE PER LA TRANSIZIONE MEDICA DELLA FIGLIA E VUOLE EVITARE CHE LA SCELTA VENGA FATTA PRIMA DEI 18 ANNI - SECONDO LA DONNA, WADE VORREBBE "SFRUTTARE LE OPPORTUNITÀ FINANZIARIE" DEL CAMBIAMENTO DI NOME E DI GENERE DELLA GIOVANE…

Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

dwayne wade zaya wade gabrielle union

Z... Wade: anche il nome è oggetto di una battaglia legale tra i genitori. La figlia 15enne transgender dell'ex campione di basket Dwyane Wade è nata maschio, ha fatto coming out nel 2020 e oggi è una modella che fa sfilate e conta 600mila follower su Instagram. È apparsa con l'attuale moglie del padre, l'attrice Gabrielle Union, sulla copertina della rivista Self.

 

Ma la madre Siohvaughn Funches-Wade accusa l'ex marito di spingere per la transizione medica della figlia e lo ha citato in giudizio per evitare che la scelta venga fatta prima dei 18 anni: secondo i documenti depositati in tribunale, è «preoccupata che lui stia facendo pressione per il cambiamento di nome e di genere per sfruttarne le opportunità finanziarie». Star transgender come il TikToker Dylan Mulvaney possono guadagnare centinaia di migliaia di dollari. Dwyane Wade starebbe negoziando a nome della figlia con Disney.

 

zaya wade e Siohvaughn Funches-Wade

Ci sono altri famosi figli transgender di celebrità - Chaz Bono (i genitori sono Sonny Bono e Cher) o Benjamin Beatty (figlio di Warren e di Annette Bening), ma sembrerebbe la prima volta che una coppia di Hollywood finisce in tribunale per questo.

 

Non è «Roe v. Wade» (la sentenza sull'aborto) ma il caso «Funches-Wade v. Wade» che andrà in tribunale il 12 dicembre potrebbe avere forti ripercussioni, scrive David Kaufman sulla rivista online Airmail. «Ancor più dei pronomi, dei libri sui trans delle biblioteche o dei bagni unisex, la questione della chirurgia per la transizione di genere nei giovani è diventata una linea di spaccatura profonda, ma è anche dibattuta all'interno del movimento trans».

zaya wade

 

Z: da segno di Zorro a simbolo delle guerre culturali tra destra e sinistra in America. Il governatore della Florida Ron DeSantis, potenziale candidato repubblicano alla Casa Bianca, ha fatto del bando alle chirurgie e terapie ormonali per minorenni transgender una bandiera. Il governatore del Texas Greg Abbott ha dato indicazione al dipartimento per la famiglia di lanciare indagini per abuso sui minori contro i genitori che permettono ai figli di accedere a questi interventi.

 

L'amministrazione Biden si è opposta ai tentativi di limitare le cure per l'affermazione di genere dei minori, che includono anche l'assistenza psicologica, anche se sembra evitare di discutere in particolare delle chirurgie. I sostenitori dicono che questi interventi debbano essere accessibili agli adolescenti perché li considerano letteralmente una questione di vita o di morte, per evitare lo stigma sociale, la depressione, il suicidio.

dwayne wade Siohvaughn Funches-Wade

 

Secondo il rapporto del Trevor Project, quasi metà dei giovani transgender hanno preso in considerazione di togliersi la vita nell'ultimo anno. Chi è contrario afferma che prima dei 18 anni si è troppo giovani per fare scelte irreversibili e potenzialmente rischiose, e sostiene che i social incoraggiano i giovani a convincersi di essere trans.

dwayne e zaya wadezaya wade

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…