pulizie hot

UNA SCOPATA AL PAVIMENTO E UNA A LETTO – VOLETE ACCENDERE LA PASSIONE? PRENDETE SCOPA, PALETTA E PIUMINO PER LA POLVERE - SECONDO UNO STUDIO DELLA "CORNELL UNIVERSITY" DI NEW YORK, PROVVEDERE ALLA MANUTENZIONE DELLA CASA ASSIEME AL PROPRIO COMPAGNO/A, CONTRIBUISCE A RESTITUIRE UN'IMMAGINE CARICA DI EROTISMO E SEX APPEAL – MA ATTENZIONE: CONSEGNARE LA SPUGNA AL MASCHIO NON VUOL DIRE…

Fabrizio Barbuto per “Libero quotidiano”

 

pulizie hot 2

Se anche voi, per accendere la passione nel partner, comprate lingerie succinta e cibi afrodisiaci, siete superati. Gli accessori capaci di rafforzare l' intesa sessuale sono scopa, paletta e piumino per la polvere. Non vi stiamo invitando ad usarli quali giochini erotici, bensì a servirvene per faccende domestiche che, a detta della scienza, andrebbero espletate di comune accordo col partner.

 

pulizie hot 1

La Cornell University di New York è infatti riuscita a dare prova di come, provvedere alla manutenzione del nido amoroso assieme al proprio compagno/a, contribuisca a restituire di quest' ultimo un' immagine carica di erotismo e sex appeal. Il bisogno di condividere l' intimità diventerebbe allora imperioso, determinando un sensibile aumento degli amplessi mensili; l' indagine ha infatti sancito che, attraverso questa strategia dai benefici insospettati, si farebbe sesso circa sette volte al mese, contro una tradizionale media di cinque.

 

pulizie hot 4

La professoressa Sharon Sassler ha così argomentato i risultati della ricerca: «Le coppie contemporanee che si dividono i lavoro domestici in modo egualitario, sono le uniche che hanno visto aumentare la frequenza dei rapporti sessuali, mentre tutte le altre hanno vissuto un calo di questa frequenza.

 

Questi risultati sono particolarmente interessanti, perché la frequenza dei rapporti sessuali è generalmente diminuita rispetto al passato».

pulizie hot 6

È altresì interessante il punto di vista della storica americana Stephanie Coontz - docente presso l' Evergreen State College di Washington - la quale, nel commentare la ricerca in oggetto, ha formulato una lucida disamina sulle coppie moderne: «Oggi l' amore è basato sull' avere in comune interessi, attività ed emozioni.

 

pulizie hot 8

Laddove una volta la differenza era alla base del desiderio, oggi l' uguaglianza sta diventando sempre più erotica». Insomma, se l' immagine di un uomo alle prese con ferro da stiro, lavatrice e lavori di rammendo, un tempo, appariva repellente, oggi risulterebbe perfino libidinosa.

 

Ma attenzione: le fanciulle consegnino pure spugna e strofinaccio al compagno ma, nel farlo, evitino di suggerirgli come usarli, imporre un dispotico protocollo di pulizia, anziché consolidare la complicità di coppia, finisce solo per generare nell' altro ansie da prestazione e senso di inadeguatezza.

 

pulizie hot 5

Come a dire che, anziché riscoprirvi focosi amanti, potreste inaspettatamente ritrovarvi a rivestire i ruoli di matrigna e Cenerentola, il tutto a detrimento dell' intesa amorosa. La strategia della "lode", invece, promette risultati di gran lunga migliori, e prevede che l' altro, per ogni piccolo sforzo al servizio delle pulizie di casa, venga blandito e lusingato, cosicché si senta motivato a dare sempre il meglio di sé (anche tra le lenzuola).

 

pulizie hot 9

Qualora foste single, avete ugualmente buoni motivi per imbracciare la scopa: stando ad uno studio ad opera della McMaster University del Canada, pulire casa assiduamente, ridurrebbe del 28% il rischio di mortalità e del 20% quello di soffrire di malattie cardiache.

 

Non solo: aiuterebbe anche a mentenersi in forma alla stregua di una tradizionale attività fisica svolta in palestra e predisporrebbe il corpo alla produzione di endorfine, note anche come "ormoni della felicità".

pulizie hot 3pulizie hot 7pulizie hot 10

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....