matrimonio e playstation

L'ULTIMA CROCIATA DELLE DONNE: CONTRO LA PLAYSTATION - MA SE UN UOMO PREFERISCE LA CONSOLLE ALLA MOGLIE O ALLA FIDANZATA, FATEVI UNA DOMANDA - SU "CHANGE.ORG" LA PETIZIONE DELLE SIGNORE AVVELENATE CONTRO I GIOCHI "FORTNITE" E "BATTLE ROYAL", PIÙ COINVOLGENTI DELLE FRUSTRAZIONI DI COPPIA...

Giordano Tedoldi per Libero Quotidiano

 

L’amore ai tempi della Playstation è una bella sfida, specie se gli uomini, quanto a sfide, preferiscono quelle offerte da videogiochi particolarmente coinvolgenti come “Fortnite”, piuttosto che quelle evidentemente più frustranti del rapporto di coppia. Il Washington Post nei giorni scorsi ha ripreso la denuncia di Chloe Jones, colei che, quasi involontariamente, ha dato voce a tutte le donne stufe di sentirsi“tradite” daipropri partner, ma non con un’altra donna, bensì con la Playstation o con le altre console o sistemi operativi per cui il videogioco è disponibile.

 

COMUNICARE CON LA PLAYSTATION 4

IL LANCIO DELLA CROCIATA

Dicevamo che miss Jones ha lanciato la sua crociata quasi senza volerlo; all’inizio il grido di protesta lanciato sul popolare sito di petizioni online Change.org era solo, dice, «uno scherzo che ho deciso di fare col mio ragazzo».

 

Ma la cosa le è decisamente scappata di mano: nel giro di poco tempo la petizione per “bandire Fortnite”, diretta alla Epic, cioè la software house che ha realizzato il videogioco, aveva raggiunto le cinquecento sottoscrizioni, e adesso corre verso quota duemila.

 

La stessa promotrice, che avrebbe voluto cancellare la petizione quando ha visto che la sua idea scherzosa veniva fraintesa, ha deciso di mantenerla perché, scrive, quello delle fidanzate o delle mogli, o anche delle madri, ignorate dai compagni o dai figli assorbiti da un videogame, è «un problema serio».

 

L’iniziativa di Chloe Jones ha ispirato numerose altre donne trascurate, che hanno a loro volta pubblicato analoghe petizioni. La loro insoddisfazione si esprime in vari modi: da chi si lamenta che il compagno, impegnato a giocare, non trovi neanche il tempo di rispondere a un messaggio - l’equivalente contemporaneo del: “dico a te, ti ho fatto una domanda” delle discussioni di una volta - fino a chi accusa Fortnite e i videogames in generale di «corrompere» i propricari: “Credi che ti stessero ascoltando quando ti seilamentata della loro assenza e distrazione? NO! Stavano pensando a Fortnite!” Perentoria quanto allarmata la voce di un’altra donna vittima della dipendenza da videogioco: «Salva la tua relazione!».

VIDEOGIOCHI

 

LA CAMPAGNA

Nata per scherzo, cresciuta come malessere rispetto a un problema reale, la campagna contro “Fortnite” in ogni caso non potrà spazzarlo via dagli schermi: il gioco gode di una strabiliante platea di circa 3milioniemezzo di persone simultaneamente impegnate in combattimenti in stile “Hunger Games”, con prove di sopravvivenza in scenari di guerra, oppure in notturne lande infestate da zombi, con l’obiettivo di sbaragliare gli avversari nel più tipico esempio di “mors tua, vita mea”, un motto sempre di grande successo presso i videogiocatori. Infatti, nella versione più popolare di Fortnite, che si chiama “Battle Royal”, 100 persone si sfidano in una lotta mortale da cui solo uno sopravvivrà.

 

Se si aggiunge che, in America, il 65% delle famiglie ha almeno un componente che gioca con i videogiochi per tre ore alla settimana, e che d’altra parte si registra in media un divorzio ogni 36 secondi, si capisce che la sacrosanta battaglia delle donne contro “Fortnite” è persa, ma pure quella con i loro uomini non è messa bene.

 

LA CRONISTA

ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION

La stessa cronista del Washington Post che ha raccontato l'iniziativa testimonia che «quale membro della popolazione delle “fidanzate neglette”, devo dire che dopo sette chiamate senza risposta nell’arco di più di tre ore, l’idea che “Fortnite” sparisca si fa allettante».

 

Ma non può fare a meno di chiedersi che diavolo abbia Fortnite di tanto affascinante che lei non ha, proprio come se si trattasse di un’amante in carne e ossa. E ammette: « “Fornite” è divertente. Ti fa accelerare il polso. Anche solo guardare un altro giocare è eccitante».

 

Un riconoscimento questo che, al contrario, è ben raro sentire nei confronti di una vera rivale. Ma constatato il fascino di “Fortnite”, la frustrazione delle donne rimane, come anche il dubbio che gli uomini stiano sempre più regredendo a gratificazioni infantili e irreali, mettendo il proprio rapporto a rischio per un intruso virtuale, neanche una concreta seduttrice, la quale può essere un guaio serio, altro che zombi. Siamo al punto che alcuni giocatori si vantano di prodezze come «sto rispondendo al tuo messaggio con una mano» mentre con l’altra «sto correndo nella foresta», ovvero: il loro avatar lo sta facendo, nella trepidante carneficina offerta da “Fortnite”.

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO