olimpiadi francia francesi parigi

TOH, CHI SI RIVEDE: È TORNATO L’ISIS -  IL SEDICENTE STATO ISLAMICO ESCE DALLE FOGNE PER RICOMPARIRE IN VISTA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI: IL GRUPPO HA DIRAMATO UN MANIFESTO SUI SOCIAL CON UN TERRORISTA CHE PILOTA UN “DRONE ARMATO” SULLA TORRE EIFFEL – IL POSTER DI PROPAGANDA: “LE OLIMPIADI DEI LUPI SOLITARI SONO INIZIATE CON LA VOLONTÀ DI ALLAH” – IN GERMANIA È STATO ARRESTATO UN JIHADISTA: VOLEVA INTRUFOLARSI AGLI EUROPEI…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sayan Bose per https://www.the-sun.com/

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

L'organizzazione terroristica ISIS ha minacciato di attaccare alle prossime Olimpiadi di Parigi con un terribile messaggio apparso in un manifesto di propaganda. Il sedicente stato islamico ha pubblicato un'immagine di propaganda che mostra uno dei suoi terroristi mentre pilota un "drone armato" per attaccare l'iconica Torre Eiffel.

 

Il poster, diffuso dai canali di social media legati all'ISIS, era intitolato: "Le Olimpiadi dei lupi solitari sono iniziate con la volontà di Allah". L'agghiacciante minaccia indica vagamente che potrebbero esserci tentativi di compiere attacchi terroristici in stile lupi solitari a Parigi durante i prossimi giochi. La Francia è già in stato di massima allerta a causa di una serie di vili minacce da parte di organizzazioni terroristiche islamiche. Solo pochi giorni fa, i poliziotti dell'antiterrorismo francese hanno sventato un complotto per un attacco "di ispirazione islamica" che era stato pianificato durante i Giochi Olimpici.

minacce dei lupi solitari dell isis per le olimpiadi francesi

 

L'agenzia nazionale di intelligence ha arrestato il 18enne Rokhman B., sospettato di aver organizzato un attentato a una partita di calcio a Lione. Il ceceno, immigrato in Francia, avrebbe voluto interrompere le partite in programma a Saint-Étienne, una città nell'est del Paese, e "morire da martire" uccidendo spettatori o agenti di polizia. Il ministero degli Interni francese ha dichiarato che è stato arrestato per aver "preparato attivamente un attacco contro lo stadio Geoffroy Guichard [di Saint-Etienne] durante le partite di calcio che vi si svolgeranno". Una fonte investigativa ha dichiarato che: "Il suo primo attacco è stato sventato. "È attualmente in custodia e viene collegato a gruppi islamisti". L'adolescente non era noto alla polizia e si era trasferito in Francia con la famiglia dalla Russia solo l'anno scorso.

 

corpi speciali francesi

Si ritiene che abbia già effettuato ricognizioni negli stadi e la polizia ha trovato sul suo telefono e sul suo portatile video e immagini a sostegno dell'ISIS. Durante una perquisizione, i poliziotti dell'antiterrorismo hanno trovato una foto dello stadio di Saint-Étienne su un computer, oltre a dei video. Sei partite di calcio dei tornei maschili e femminili si svolgeranno allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne tra il 24 e il 31 luglio nell'ambito delle Olimpiadi. Il capo delle Olimpiadi di Parigi ha promesso un “anello d'acciaio” per la cerimonia di apertura, ma non è escluso un cambio di location a causa delle minacce terroristiche.

 

video di propaganda dell isis

Tony Estanguet ha insistito sul fatto che "la sicurezza è la priorità" per garantire l'incolumità dei 15 milioni di fan e degli oltre 10.000 atleti. Ma la cerimonia del 26 luglio lungo la Senna - la prima a non svolgersi in uno stadio - è già stata ridimensionata da 600.000 a 300.000 spettatori. I 10.500 atleti provenienti da 203 nazioni saliranno sulle barche sulla Senna, osservati da un miliardo di persone in tutto il mondo. Ci saranno 30.000 poliziotti, 15.000 soldati e 22.000 guardie di sicurezza in servizio. I piani alternativi prevedono di spostare la cerimonia allo Stade de France o a Place du Trocadero, dall'altra parte del fiume rispetto alla Torre Eiffel.

 

Le minacce terroristiche  in Europa da parte di jihadisti radicali sono ai massimi storici. Proprio ieri, la polizia tedesca ha arrestato un sospetto terrorista dell'ISIS mentre cercava di intrufolarsi agli Europei di calcio. Gli investigatori dell'antiterrorismo hanno catturato Soufian T, 23 anni, che avrebbe chiesto un pass come guardia di sicurezza per "eventi collaterali" […].

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

I poliziotti del dipartimento di polizia di Colonia, insieme agli investigatori del Servizio di Sicurezza dello Stato di Bonn e della polizia federale, hanno arrestato il cittadino tedesco-marocchino-polacco insieme alla madre e alla sorella all'aeroporto di Colonia-Bonn. Sono stati sequestrati diversi telefoni cellulari e 2.500 euro. […]

parigi 2024 olimpiadiOLIMPIADI PARIGI 2024escalation del terrorismo

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...