selfie kim kardashian

ALLA RICERCA DEL SELFIE PERFETTO – DRONI IN MINIATURA, ANELLI LUMINOSI, CLIP DA ATTACCARE ALLE COVER: ECCO I GADGET DI CUI NON POTETE FARE A MENO PER AUTOSCATTI A PROVA DI LIKE – NON SERVE AVERE UNO SMARTPHONE TOP, BASTA RICORRERE A…

Francesco Malfetano per il Messaggero

 

lenti aggiuntive smartphone 1

La ricerca del selfie perfetto è la nuova corsa all' oro. Confezionare una foto che non abbia difetti e che sia apprezzata sui social network però richiede tempo e strumenti adeguati. Per questo gli ultimi smartphone arrivati sul mercato fanno del comparto fotografico una loro peculiarità, spesso portando ad un aumento notevole del prezzo. Anche se non si possiede il cosiddetto top di gamma però, è comunque possibile ottenere ottimi risultati: basta ricorrere a gadget che aumentino qualità e particolarità degli scatti.

lenti aggiuntive smartphone

 

Le lenti aggiuntive per smartphone, ad esempio, sono uno dei prodotti di punta del mercato del selfie perfetto. Grazie a queste clip, che possono essere adesive, attaccate alla cover o semplicemente pinzate sul telefono, si può dare nuova vita alla fotocamera posteriore. Si tratta di mini obiettivi che, posti davanti a quello principale, permettono di ottenere uno zoom maggiorato, oppure il cosiddetto effetto fish-eye.

 

il drone selfly

Per trovare l' angolazione perfetta invece, potrebbe essere necessario passare al selfie volante. Qualche mese fa al salone espositivo del Ces di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo, è stato presentato un drone in miniatura nato per gli autoscatti. Selfly ha dimensioni ridottissime, tanto da poter essere infilato in tasca, e specifiche fotografiche interessanti: obiettivo con ottica da 12 megapixel - equiparabile a una buona fotocamera frontale di uno smartphone - in grado di registrare video in Full HD. Unica pecca è la durata della batteria: quella di Selfly riesce a sostenere un volo di soli 4 minuti, ma può considerarsi una sfida in più per gli amanti dell' autoscatto.

il drone selfly 1

 

CHEESE

Se però alla fine il sorriso è quello giusto, si potrebbe aver voglia non solo di cambiare l' immagine del profilo sui social ma anche di avere una copia non digitale. Per gli amanti del vintage e della vecchia Polaroid, c' è Prynt: la cover stampante che permette di avere subito su carta fotografica lo scatto. Questa custodia integra nella parte inferiore una mini-stampante al laser che, in pochi secondi, consegna una foto in formato ridotto senza lasciare traccia d' inchiostro.

 

prynt trasforma lo smartphone in una polaroid

Che si tratti di foto professionali o di selfie, uno dei problemi più comuni rimane sempre la luce. I software fotografici degli smartphone, ormai anche dotati di intelligenza artificiale, riescono ad equilibrare esposizione e diffusione della luminosità in maniera ottimale; tuttavia la potenza dei flash integrati spesso lascia a desiderare e soprattutto gli scatti notturni possono risentirne. Ma anche in questo caso la soluzione c' è, ed è esterna.

 

prynt trasforma lo smartphone in una polaroid 1

I selfie ring sono una sorta di anello luminoso da applicare intorno alla fotocamera del telefono per scattare al buio o in condizioni particolari. Aukey, un' azienda tedesca che da anni si è affermata tra i venditori più affidabili di Amazon per la sezione elettronica, ne ha sviluppato un modello che integra 48 diodi LED ad intensità regolabile. Il risultato è una luce bianchissima che permette di non temere più i selfie notturni.

 

aukey selfie ring

Gadget come questo potrebbero però essere ingombranti, soprattutto se applicati a phablet, quella categoria di smartphone tanto di moda, che montano schermi di grandezza superiore ai 6 pollici.

Ecco allora che il problema si risolve integrandolo nella cover, come quella di Allure Selfie, che oltre a inserire delle potenti luci al led nella parte frontale, ha anche un anello sul retro che consente di avere una presa adeguata sul dispositivo.

 

aukey selfie ring 2

Infatti quello delle foto e dei video mossi è uno dei problemi principali per gli amanti delle storie Instagram, ma non solo. Algoritmi e ottimizzazioni nei software messi a disposizione dagli sviluppatori possono non bastare, così gli stabilizzatori - una sorta di selfie stick dotato di motorino, anche detto gimbal - sono sempre più diffusi.

valentina nappi selfie

 

PRESA SALDA

Tenere in posizione lo smartphone, evitando fastidiosi tremolii e cadute improvvise non è più un problema anche in condizioni estreme, come durante una corsa al parco. Il gimbal si muoverà autonomamente per mantenere l' immagine più ferma possibile. Piccoli prodigi della tecnologia. Per il selfie perfetto però potrebbero non bastare tutti questi accorgimenti.

gimbal per smartphone

 

Un co-protagonista a quattro zampe può fare la differenza. Tenere in posa un cucciolo mentre si cerca il profilo migliore può rivelarsi un' operazione quasi impossibile. Per questo sono tanti i gadget presenti sul mercato che promettono di attirare l' attenzione del vostro amico verso la fotocamera. Si tratta soprattutto di particolari cover per smartphone equipaggiate con palle da tennis, piccoli ossi di gomma o addirittura dei croccantini. Un escamotage che senza dubbio porterà qualche like in più.

 

SELFIE SEXYil selfie dopo la finale dell isola dei famosi

 

belen rodriguez selfieSELFIE AL MARE

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…