sesso

CREDETE ANCORA CHE ALLE DONNE PIACCIA UN PENE LUNGO? O CHE GLI UOMINI PENSINO AL SESSO OGNI 7 SECONDI? LA SEXPERTA TRACEY COX SFATA 13 LUOGHI COMUNI - PER ESEMPIO, NON E' VERO CHE TANTE TROMBATE INFLUENZANO LE DIMENSIONI DELLA VAGINA - O CHE FUMARE ERBA RIDUCA IL DESIDERIO SESSUALE: I FATTONI TROMBANO IL 20% IN PIU' 

Dagotraduzione da Tracey Cox per il DailyMail

 

orgasmo

Ci sono molti luoghi comuni sul sesso, che ogni anno vengono sfatati da ricerche e studi. Ecco 13 cose che la maggior parte delle persone pensa di sapere sul sesso e sul comportamento sessuale assolutamente prive di fondamento.

 

1. Gli uomini non possono raggiungere l'orgasmo senza eiaculare. Falso. Lo hanno dimostrato due medici statunitensi, Hartman e Fithian, dopo aver analizzato i risultati di un test sul campo: il 12% dei loro volontari hanno raggiunto l'orgasmo senza eiaculare.

 

2. È compito del tuo partner eccitarti. Siamo tutti responsabili della nostra eccitazione e iniziare con un atteggiamento "caldo" permette di assumere il controllo. Questo è particolarmente vero per lwe donne: quelle che conoscono il loro corpo e sanno come eccitarsi riferiscono di avere vite sessuali molto più soddisfacenti di quelle che non lo ignorano.

 

orgasmo maschile

3. Gli uomini pensano al sesso ogni sette secondi. Significa 500 volte l'ora e più di 8.000 volte durante le 16 ore in cui la maggior parte degli uomini è sveglia. Molti attribuiscono questa statistica ad Alfred Kinsey, ma la sua ricerca ha rilevato che il 54% degli uomini pensa al sesso più volte al giorno (non ogni sette secondi), il 43% alcune volte la settimana e il 4% meno di una volta al mese. In una recente ricerca della Ohio State University veniva chiesto agli studenti di tenere traccia dei loro pensieri su sesso, cibo e sonno utilizzando un contatore portatile. I risultati: l'uomo contava 19 pensieri sexy al giorno (circa un pensiero ogni ora e mezza) e la donna aveva 10 pensieri sexy al giorno. E si trattava di giovani adulti.

 

fumo cannabis

4. Fumare erba uccide il desiderio sessuale. Negli Stati Uniti un sondaggio ha dimostrato che uomini e donne fumatori di erba fanno sesso il 20% in più rispetto a chi non ne fuma. Gli studi suggeriscono che la marijuana renda il sesso più piacevole e aumenti il desiderio per le donne. Ha più che raddoppiato le probabilità che raccontassero di orgasmi soddisfacenti e aiutato con il sesso doloroso. Gli uomini hanno invece riferito una maggior durata, un aumento delle sensazioni e un miglioramento della soddisfazione sessuale.

 

5. Solo gli uomini hanno erezioni. Anche le donne hanno erezioni, ma non così evidenti: il clitoride è costituito dallo stesso tessuto erettile spugnoso del pene, che si espande e si gonfia di sangue quando siamo eccitati.

 

GRAVIDANZA

6. Fai sesso se vuoi accelerare il parto. Alcuni medici consigliano alle loro pazienti in gravidanza di concedersi per arrivare velocemente al travaglio. Ma è più probabile che succeda il contrario. Un recente studio della Ohio State University ha scoperto che le donne sessualmente attive nelle ultime tre settimane di gravidanza portavano i loro bambini in media a 39,9 settimane, rispetto alle 39,3 settimane delle donne che non avevano rapporti sessuali.

 

vagina

7. Più partner ha avuto una donna, più grande è la sua vagina. Il canale vaginale è un muscolo: si allunga per accogliere oggetti di grandi dimensioni ma non rimane così. Avere molti partner, un amante con un pene grande o usare giocattoli sessuali penetranti di grandi dimensioni non influenzerà sull'ampiezza. Il modo in cui ti senti con un partner dipende dalla genetica, dall'adattamento tra te e loro e dalla forma dei muscoli del pavimento pelvico. La vagina è straordinariamente resistente e la forma e le dimensioni non hanno nulla a che fare con la storia sessuale.

 

8. Se hai un feticcio, non puoi goderti il sesso senza. È stato un pensiero comune per lungo tempo: poiché le persone con feticci si eccitano per la presenza di un oggetto specifico durante il sesso, non amano il sesso senza di esso. Non è vero. Secondo le ricerche  la maggior parte dei feticisti trova ancora il sesso non fetish molto piacevole. I feticci non sono fissazioni, ma preferenze.

 

emicrania 4

9. Un mal di testa significa che non vorrai fare sesso. Potrebbe essere vero, ma non per chi soffre di emicrania. Uno studio della Wake Forest University ha rilevato che i malati di emicrania riportano livelli più alti di desiderio sessuale e non evitano l'attività sessuale in casi di mal di testa. Si crede infatti che emicrania e desiderio sessuale si attivino nel cervello grazie alla stessa sostanza chimica.

 

10. Non puoi rompere un pene. Invece può succere, per esempio quando si cambia posizione quando il pene è ancora dentro, oppure durante una spinta aggressiva in stile «martello pneumatico».

 

fantasia fetish

11. Una fantasia sessuale è il desiderio segreto di provare qualcosa. Meno di un terzo dei partecipanti allo studio condotto dal dottor Justin Lehmiller ha raccontato di aver recitato la propria fantasia. Lehmiller ha intervistato più di 4000 persone per lo studio più ampio e completo sulle fantasie sessuali fino ad oggi (il suo libro è "Dimmi cosa vuoi"). Il sesso di gruppo era di gran lunga il tema più comune - l'89% ha riferito di fantasticare sul sesso a tre - ma altre ricerche mostrano che solo il 30% delle persone lo ha effettivamente provato. Solo il 3%, invece, è privo di fantasie sessuali.

 

le donne guardano piu alla circonferenza che alla lunghezza

12. La lunghezza è più importante della circonferenza. Nei Paesi Bassi un gruppo di ricercatori ha chiesto a 170 donne di valutare quale, tra lunghezza e circonferenza, fosse più importante per loro. Risultato: la circonferenza. Dato confermato da numerose altre ricerche. Anatomicamente, questo ha senso. La vagina è ricoperta da meccanocettori elastici e più spesso è il pene, maggiore è il contatto con queste terminazioni nervose. Non solo: sono maggiori anche le possibilità che la testa del clitoride sia stimolata indirettamente durante il rapporto.

 

13. Uomini e donne hanno picchi sessuali diversi. Il pensiero comune è che gli uomini raggiungano l'apice a 18 anni e le donne verso i 30. La verità è che non c'è differenza tra uomini e donne. Sappiamo che l'americano medio farà più sesso intorno ai 25 anni, senza differenza di genere. Non esiste nemmeno un'età magica in cui le donne conoscono meglio il proprio corpo. Può accadere a qualsiasi età, a seconda di una miriade di circostanze (inclusa la nostra esperienza, la competenza del nostro amante, la nostra educazione, educazione e problemi di immagine corporea). Il desiderio sessuale fluttua costantemente in tutte le sessualità nel corso della vita e tutti noi possiamo sperimentare molti picchi sessuali nel corso degli anni.

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...