claudia letizia

“SI E’ APPOGGIATO AL VETRO, L’HA TIRATO FUORI E…” - LA BRUTTA AVVENTURA DELLA CONDUTTRICE RADIOFONICA E PERFORMER DI BURLESQUE, CLAUDIA LETIZIA: “SONO ANDATA A PRENDERE LA MACCHINA E C’ERA UN UOMO ACCANTO, CHE GUARDAVA LO SMARTPHONE. APPENA SONO ENTRATA IN MACCHINA, MI HA VISTO SI È TOCCATO…”

Giovanni Chianelli per www.leggo.it

 

claudia letizia 5

Ha subito atti osceni e danni all’automobile, in pieno giorno. Più la sensazione inquietante: quella di essere stata seguita. Brutta avventura, venerdì scorso, per Claudia Letizia, showgirl e perfomer di burlesque, vista nella Casa del «Grande Fratello», in qualche fiction, a teatro accanto a Sal Da Vinci in un musical su Carosone, nei salotti gossip di Canale 5, e conduttrice di «Facciamolo adesso», un seguitissimo format di intrattenimento serale che gioca su sesso ed eros, ma parlandone anche seriamente, in onda su radio Kiss Kiss.

 

claudia letizia

Venerdì pomeriggio la Letizia era in radio per una riunione fuori programma. Alle 18 è uscita dall’edificio, in via Sgambati al Rione Alto; è andata al parcheggio a prendere l’auto, che era posteggiata parallela al muro, con un lato inaccessibile. Là ha trovato un uomo, proprio accanto la macchina, intento alla lettura dello smartphone.

 

«Apparentemente stava per i fatti suoi, lo avevo preso per uno che stava portando a passeggio il cane», racconta lei. È entrata in auto: «Fortunatamente ho inserito subito la sicura. Il fatto di essere al buio, con uno sconosciuto davanti, mi ha istintivamente suggerito di chiudermi dentro» racconta.

 

IL RACCONTO

claudia letizia

Quella di serrare le portiere si è rivelata una premonizione: subito dopo l’uomo si è messo vicino al vetro dell’auto, si è aperto i pantaloni e ha preso a masturbarsi platealmente. Lei non si è persa d’animo: ha messo in moto, ha mosso velocemente l’auto e ha telefonato il direttore della radio, che neanche un minuto dopo è giunto sul luogo. «Nel frattempo mi ero allontanata e controllavo la scena, appena è arrivato il direttore, il maniaco si è dileguato».

 

Tutto sommato la reazione di Letizia è stata buona: «Là per là non ho avuto paura, se mi sono messa al telefono è perché ho pensato che fosse il caso di essere prudenti. Poi la comparsa del direttore e di un altro collega che in quel momento stava arrivando a lavoro mi ha tranquillizzata». La descrizione del maniaco: «Lo ricordo benissimo, età tra i 25 e i 30 anni, capelli lunghi e occhiali. Più che altro faceva pena, era un poveretto disturbato. Mentre si toccava mi guardava, con un aria soddisfatta e di sfida».

claudia letizia 6

 

È stato dopo che la storia ha assunto note sinistre: arrivata a casa si è resa conto che le due ruote posteriori erano sgonfie. E le brutte sorprese non erano finite. Ieri la showgirl è tornata in radio e ha assistito alla registrazione del fatto, ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Nel video ha riconosciuto il tizio aggirarsi per molto tempo attorno all’auto e trafficare con i copertoni.

 

LE IMMAGINI

«In più nelle immagini si capisce che mi ha anche graffiato il cofano, disegnando uno strano segno a forma di “8” che mio marito ieri mattina ha scoperto sulla carrozzeria quando ha portato a rifare gli pneumatici» aggiunge. I dettagli oscuri sono due: Letizia era fuori dall’orario di lavoro, dato che la sua trasmissione è in seconda serata. Come faceva il maniaco a sapere che fosse là? «E poi - spiega - i danni procurati alla macchina fanno pensare a una strategia, come succede nel caso dei furti. Probabilmente sperava, dopo aver sgonfiato le ruote, che mi fermassi in una zona più isolata e scendessi a controllare».

 

claudia letizia

Domani sporgerà denuncia alla polizia, mentre da Radio Kiss Kiss già hanno fatto sapere di aver preso provvedimenti per rafforzare le misure di sicurezza. Claudia non è nuova a episodi spiacevoli: «Tempo fa sono stata vittima di molestie da parte di un regista cinematografico» racconta. E sono diversi i casi di commenti, volgari o peggio, sulle sue pagine social, «ma a questi sono abituata, non mi spaventano. Con il mestiere che faccio, dal burlesque al programma sul sesso, è purtroppo normale che ci siano. Di solito li leggo assieme a mio marito e ci facciamo una risata».

 

LE OFFESE

claudia letizia 3

Ci sono vari esempi: «Da quelli che mi scrivono frasi sconce a chi offre soldi per prestazioni varie, senza considerare chi mi fa promesse televisive a chiaro scopo di seduzione». Anni fa un ignoto la perseguitò telefonicamente, da numeri diversi, e sulla casella mail. Ma per chi a che fare con tv e mondo dello spettacolo le attenzioni morbose non sono una novità.

 

Dice la showgirl: «Affronto il rapporto con il mio corpo in modo molto autoironico. Anche perché non riesco a credere di essere davvero un oggetto di mire: ho quasi quarant’anni. Però una ragazza più giovane e meno lucida si può trovare in un guaio». E poi questa storia è diversa: «Primo, non è bello trovarsi di fronte a un atto sessuale che qualcuno, contro la tua volontà, ti usa contro. È comunque una violenza e noi donne non dobbiamo abituarci a subire. E poi voglio essere sicura che la presenza di quel tizio, in quell’ora e in quel luogo, sia stata solo una combinazione».      

claudia letizia Claudia Letizia claudia letizia 4

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…