claudia letizia

“SI E’ APPOGGIATO AL VETRO, L’HA TIRATO FUORI E…” - LA BRUTTA AVVENTURA DELLA CONDUTTRICE RADIOFONICA E PERFORMER DI BURLESQUE, CLAUDIA LETIZIA: “SONO ANDATA A PRENDERE LA MACCHINA E C’ERA UN UOMO ACCANTO, CHE GUARDAVA LO SMARTPHONE. APPENA SONO ENTRATA IN MACCHINA, MI HA VISTO SI È TOCCATO…”

Giovanni Chianelli per www.leggo.it

 

claudia letizia 5

Ha subito atti osceni e danni all’automobile, in pieno giorno. Più la sensazione inquietante: quella di essere stata seguita. Brutta avventura, venerdì scorso, per Claudia Letizia, showgirl e perfomer di burlesque, vista nella Casa del «Grande Fratello», in qualche fiction, a teatro accanto a Sal Da Vinci in un musical su Carosone, nei salotti gossip di Canale 5, e conduttrice di «Facciamolo adesso», un seguitissimo format di intrattenimento serale che gioca su sesso ed eros, ma parlandone anche seriamente, in onda su radio Kiss Kiss.

 

claudia letizia

Venerdì pomeriggio la Letizia era in radio per una riunione fuori programma. Alle 18 è uscita dall’edificio, in via Sgambati al Rione Alto; è andata al parcheggio a prendere l’auto, che era posteggiata parallela al muro, con un lato inaccessibile. Là ha trovato un uomo, proprio accanto la macchina, intento alla lettura dello smartphone.

 

«Apparentemente stava per i fatti suoi, lo avevo preso per uno che stava portando a passeggio il cane», racconta lei. È entrata in auto: «Fortunatamente ho inserito subito la sicura. Il fatto di essere al buio, con uno sconosciuto davanti, mi ha istintivamente suggerito di chiudermi dentro» racconta.

 

IL RACCONTO

claudia letizia

Quella di serrare le portiere si è rivelata una premonizione: subito dopo l’uomo si è messo vicino al vetro dell’auto, si è aperto i pantaloni e ha preso a masturbarsi platealmente. Lei non si è persa d’animo: ha messo in moto, ha mosso velocemente l’auto e ha telefonato il direttore della radio, che neanche un minuto dopo è giunto sul luogo. «Nel frattempo mi ero allontanata e controllavo la scena, appena è arrivato il direttore, il maniaco si è dileguato».

 

Tutto sommato la reazione di Letizia è stata buona: «Là per là non ho avuto paura, se mi sono messa al telefono è perché ho pensato che fosse il caso di essere prudenti. Poi la comparsa del direttore e di un altro collega che in quel momento stava arrivando a lavoro mi ha tranquillizzata». La descrizione del maniaco: «Lo ricordo benissimo, età tra i 25 e i 30 anni, capelli lunghi e occhiali. Più che altro faceva pena, era un poveretto disturbato. Mentre si toccava mi guardava, con un aria soddisfatta e di sfida».

claudia letizia 6

 

È stato dopo che la storia ha assunto note sinistre: arrivata a casa si è resa conto che le due ruote posteriori erano sgonfie. E le brutte sorprese non erano finite. Ieri la showgirl è tornata in radio e ha assistito alla registrazione del fatto, ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Nel video ha riconosciuto il tizio aggirarsi per molto tempo attorno all’auto e trafficare con i copertoni.

 

LE IMMAGINI

«In più nelle immagini si capisce che mi ha anche graffiato il cofano, disegnando uno strano segno a forma di “8” che mio marito ieri mattina ha scoperto sulla carrozzeria quando ha portato a rifare gli pneumatici» aggiunge. I dettagli oscuri sono due: Letizia era fuori dall’orario di lavoro, dato che la sua trasmissione è in seconda serata. Come faceva il maniaco a sapere che fosse là? «E poi - spiega - i danni procurati alla macchina fanno pensare a una strategia, come succede nel caso dei furti. Probabilmente sperava, dopo aver sgonfiato le ruote, che mi fermassi in una zona più isolata e scendessi a controllare».

 

claudia letizia

Domani sporgerà denuncia alla polizia, mentre da Radio Kiss Kiss già hanno fatto sapere di aver preso provvedimenti per rafforzare le misure di sicurezza. Claudia non è nuova a episodi spiacevoli: «Tempo fa sono stata vittima di molestie da parte di un regista cinematografico» racconta. E sono diversi i casi di commenti, volgari o peggio, sulle sue pagine social, «ma a questi sono abituata, non mi spaventano. Con il mestiere che faccio, dal burlesque al programma sul sesso, è purtroppo normale che ci siano. Di solito li leggo assieme a mio marito e ci facciamo una risata».

 

LE OFFESE

claudia letizia 3

Ci sono vari esempi: «Da quelli che mi scrivono frasi sconce a chi offre soldi per prestazioni varie, senza considerare chi mi fa promesse televisive a chiaro scopo di seduzione». Anni fa un ignoto la perseguitò telefonicamente, da numeri diversi, e sulla casella mail. Ma per chi a che fare con tv e mondo dello spettacolo le attenzioni morbose non sono una novità.

 

Dice la showgirl: «Affronto il rapporto con il mio corpo in modo molto autoironico. Anche perché non riesco a credere di essere davvero un oggetto di mire: ho quasi quarant’anni. Però una ragazza più giovane e meno lucida si può trovare in un guaio». E poi questa storia è diversa: «Primo, non è bello trovarsi di fronte a un atto sessuale che qualcuno, contro la tua volontà, ti usa contro. È comunque una violenza e noi donne non dobbiamo abituarci a subire. E poi voglio essere sicura che la presenza di quel tizio, in quell’ora e in quel luogo, sia stata solo una combinazione».      

claudia letizia Claudia Letizia claudia letizia 4

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…