SI È COSTITUITO L’UOMO AL VOLANTE DELL’AUTO CHE HA TRAVOLTO E UCCISO ETTORE PAUSINI, LO ZIO DELLA CANTANTE LAURA - SI TRATTA DI UN 29ENNE DI NAZIONALITÀ RUMENA-MOLDAVA, RESIDENTE A RIMINI, CHE ERA AL VOLANTE DELL’OPEL ASTRA CHE HA TRAVOLTO LA BICI DEL 78ENNE LUNGO GLI STRADELLI GUELFI A BOLOGNA - PER IL CONDUCENTE È SCATTATA LA DENUNCIA IN STATO DI LIBERTÀ, ESSENDOSI PRESENTATO SPONTANEAMENTE E NON AVENDO PRECEDENTI PENALI…
Chiara Caravelli per repubblica.it - Estratti
Si è costituito l’uomo che ieri intorno alle 13.30 lungo gli stradelli Guelfi a Bologna ha investito e ucciso Ettore Pausini, ciclista di 78 anni, zio della cantante Laura, dandosi poi alla fuga senza soccorrere la vittima. Si tratta di un 29enne di nazionalità rumena-moldava, residente a Rimini, che era al volante dell’Opel Astra nera vecchio modello che ha travolto la bici dell’anziano. L’auto è stata rintracciata dai carabinieri di San Lazzaro alcune ore dopo l’incidente, a due chilometri di distanza dal luogo dell’impatto.
Il 29enne si è presentato agli uffici della polizia locale di Bologna, competente per le indagini, questo pomeriggio, dichiarando di essere stato lui alla guida dell’auto, il cui proprietario, individuato poco dopo lo schianto dai vigili urbani, non è coinvolto nell’incidente mortale. Per il conducente è scattata la denuncia in stato di libertà, essendosi presentato spontaneamente e non avendo precedenti penali. L’uomo in questo momento viene ancora sentito dalla polizia locale.

