
SI PUO’ SFUGGIRE ALLA SOLUZIONE FINALE DI HITLER MA NON ALLA FURIA DELLA VECCHIA – IN UNA CASA DI RIPOSO DI NEW YORK, UNA 89ENNE VIENE UCCISA DALLA COMPAGNA DI STANZA 95ENNE AFFETTA DA DEMENZA COL PEDALE DELLA SUA SEDIA A ROTELLE. LA VITTIMA ERA SOPRAVVISSUTA ALL'OLOCAUSTO - LA SCENA CHE SI E' PRESENTATA DAVANTI AGLI OCCHI DELL'INFERMIERA ENTRATA NELLA STANZA ERA DEGNA DI UN FILM SPLATTER: "C'ERA SANGUE DAPPERTUTTO"
Da leggo.it
Un gesto improvviso e feroce ha spezzato la quiete di una casa di riposo: una donna di 95 anni, affetta da demenza, ha afferrato il pedale della propria sedia a rotelle per colpire ripetutamente alla testa la sua compagna di stanza — una sopravvissuta all'Olocausto — provocandone il decesso. Un atto brutale avvenuto nel cuore della notte.
Galina Smirnova, 95 anni, affetta da demenza, è stata incriminata per aver tolto la vita alla sua compagna di stanza, Nina Kravtsov, 89 anni, sopravvissuta all’Olocausto, all’interno del Seagate Rehabilitation and Nursing Center di Coney Island, Brooklyn.
Secondo quanto riferito dal procuratore distrettuale Ari Rottenberg, Smirnova avrebbe colpito Kravtsov con il pedale della sua sedia a rotelle: «L’assistente infermieristica ha visto la vittima sdraiata sul letto con gravi ferite alla testa. C’era sangue dappertutto nella stanza e la vittima o l’imputato non era cosciente», riporta il New York Post. Uno dei pedali, coperto di sangue, è stato trovato sul pavimento; l’altro era stato gettato dalla finestra.
Smirnova, arrivata nella struttura solo due giorni prima, è apparsa fragile e confusa in tribunale, dove è stata formalmente accusata di omicidio e possesso di armi. Sarà trattenuta nel reparto carcerario del Bellevue Hospital. Il suo avvocato, Erin Darcy, ha dichiarato: «Credo che saremo in grado, nel prossimo futuro, di presentare al tribunale una solida richiesta di cauzione per conto della nostra cliente, una volta che saremo riusciti a trovare una sistemazione ragionevole per lei, data la sua età».
La vittima, Nina Kravtsov aveva vissuto sulla propria pelle uno dei capitoli più oscuri della storia. «Ha fatto molti sacrifici», ha raccontato la figlia Lucy Flom. «Era una madre single. Mi ha avuto quando aveva 18 anni. È venuta qui per darmi una buona istruzione. Era una madre molto devota.
galina smirnova
Galina Smirnova Nina Kravtsov