donald trump livido lividi

SIAMO SICURI CHE DONALD TRUMP SIA DAVVERO “IN OTTIMA FORMA”, COME DICONO I SUOI MEDICI? – ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO ALLA SQUADRA DI FOOTBALL DEI “NAVY MIDSHIPMEN”, MARTEDÌ, SULLA MANO DESTRA DEL PRESIDENTE È COMPARSO DI NUOVO UN LIVIDO, COME GIÀ SUCCESSO DURANTE LA VISITA DI EMMANUEL MACRON A FEBBRAIO (E A OTTOBRE, DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE) – LO STAFF MINIMIZZA: “È COLPA DELLE NUMEROSE STRETTE DI MANO”. MA POTREBBE ANCHE ESSERE UN EFFETTO DI UNA…

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Natasha Anderson per https://www.dailymail.co.uk/

 

donald trump con la squadra di football della marina midhsipmen

Il misterioso livido sulla mano destra di Donald Trump è riapparso, sollevando nuovamente interrogativi sulla sua causa. Il vistoso livido era chiaramente visibile mentre Trump, 78 anni, consegnava il trofeo di Comandante in Capo alla squadra di football dei Navy Midshipmen martedì.

 

[…] Trump si è rivolto ai vincitori mentre stringeva con entrambe le mani un pallone da football con inciso il suo nome. Alla mano sinistra indossava un anello da campione, ma sulla destra c’era il livido, che sembra abbia cercato di coprire con un trucco color pelle.

 

Il livido, avvistato per la prima volta […] in ottobre, è apparso in fotografie diverse volte quest’anno, suscitando una serie di speculazioni sulla salute del presidente.

 

il livido nella mano di donald trump aprile 2025

Un funzionario della Casa Bianca, interrogato […] a febbraio, ha dichiarato che l’ecchimosi deriva dalle centinaia di strette di mano che Trump effettua durante la campagna elettorale e nelle sue attuali funzioni.

 

Il funzionario […] ha affermato che Trump saluta quante più persone possibile. Questa spiegazione suggerisce perché il livido sia apparso in ottobre, durante il culmine della campagna presidenziale di Trump. Tuttavia, un medico ha suggerito che l’ecchimosi potrebbe derivare da un “trauma minore”, come un infortunio causato da un urto o persino da un prelievo di sangue o da una flebo.

 

il livido nella mano di trump durante l incontro con macron a febbraio 2025

Il livido sulla mano destra di Trump sembra essere “coerente con una contusione superficiale”, ha dichiarato il dottor Ola Otulana, […] medico presso il centro di riabilitazione Cassiobury Court a Watford, Inghilterra, a MailOnline. Ha spiegato che, in “termini semplici”, il livido è probabilmente “il risultato di un trauma minore”.

 

“Ciò potrebbe verificarsi in situazioni quotidiane, come urtare la mano contro una superficie dura, pressione ripetuta - ad esempio, appoggiarsi a un bastone o afferrare qualcosa con forza - o anche procedure mediche come la venipuntura o il prelievo di sangue”, ha spiegato il dottor Otulana.

 

donald trump con il livido sull amano a ottobre 2024 cena ai smith dinner di manhattan

Il medico ha osservato che le ecchimosi sono “più evidenti” negli adulti anziani a causa della loro “pelle più sottile” e dei “vasi sanguigni più fragili”.

 

Ha aggiunto che ciò può essere aggravato da farmaci come l’Aspirina, anticoagulanti o antinfiammatori, tutti noti per “far apparire più facilmente le ecchimosi e farle persistere più a lungo - il che potrebbe essere il nostro caso”.

 

Il dottor Otulana ha affermato che l’apparente ecchimosi sulla mano destra di Trump “non solleva segnali d’allarme immediati”, ma osserva che se dovesse persistere, diffondersi o essere accompagnata da altri sintomi, allora “una valutazione ulteriore sarebbe sensata”.

 

donald trump con un livido sulla mano a ottobre 2024

Il livido sulla mano destra di Trump è stato avvistato per la prima volta quando ha lasciato brevemente la campagna elettorale in ottobre, indossando un smoking e parlando alla cena annuale di Al Smith a Manhattan.

 

[…]  Lo stesso livido è stato catturato da un’angolazione diversa mentre gesticolava verso il presidente della Camera Mike Johnson. Ancora una volta, sembra che sia stato usato del trucco per coprire il livido.

 

[…] Gli americani hanno avuto una buona visione del livido all’inizio di quest’anno quando Trump ha deciso di sollevare uno dei numerosi ordini esecutivi che ha firmato nei suoi primi giorni in carica per una fotografia.

 

Ancora una volta, è stata la stessa mano destra che Trump ha usato per firmare quegli ordini esecutivi, salutare i legislatori o premere un pulsante rosso personalizzato sulla sua scrivania per ordinare una Diet Coke.

 

donald trump versione regina 1

Il livido era molto pronunciato il 24 febbraio, quando Trump ha avuto tre strette di mano tese con il presidente francese Emmanuel Macron.

 

Questa volta, il trucco - se di trucco si trattava - non sembrava abbinarsi strettamente alla pelle rosata e leggermente abbronzata di Trump. Il fondotinta era di un marrone più scuro rispetto alla pelle di Trump.

 

In assenza di informazioni chiare sull’ecchimosi, le speculazioni sulla sua causa si sono intensificate sui social media.

 

donald trump con il livido sulla mano 10 febbraio 2025

Alcuni utenti hanno affermato che sembrava un livido lasciato da una procedura endovenosa. Altri si sono chiesti se Trump, che è diventato il presidente più anziano a prestare giuramento a gennaio, potrebbe essere disidratato e sottoposto a somministrazione di liquidi o addirittura soffrire di una carenza vitaminica, senza fornire prove.

 

La Casa Bianca, tuttavia, ha respinto le speculazioni, affermando che l’ecchimosi è il risultato delle strette di mano - una parte fondamentale e pubblica del lavoro del presidente.

donald trump nell ufficio ovale casa biancadonald trump alla convention repubblicana di milwaukeedonald trump vladimir putinaereo di donald trump 1donald trumpdonald trump 1Stretta di mano tra Donald Trump e Kim Jong un

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…