andrea giambruno giorgia meloni

“GLI ATTACCHI A ME? LI FANNO PER MIRARE A GIORGIA” - IL SIGNOR MELONI, ALIAS ANDREA GIAMBRUNO, SI TRASFERISCE A ROMA PER CONDURRE IL DIARIO DEL GIORNO DEL TG4 E AMMETTE CANDIDAMENTE: “È UN FAVORE PERSONALE CHE L’AZIENDA MI FA. NON È BELLO SENTIRSI DIRE “PAPÀ NON CI SEI MAI” - POI SI INCAZZA PER LE CRITICHE: “SONO UN UMILE GIORNALISTA. NON PUÒ ESSERE CHE TUTTI I GIORNI QUALCUNO MI DEBBA SPIEGARE COME FARE LE DOMANDE E CHE IO VENGA CRITICATO PURE PER LA CRAVATTA O PER I MOCASSINI CON LA SUOLA BLU. TANTE ILLAZIONI GRATUITE NON MI DANNO FASTIDIO PER ME, MA PER GIORGIA…”

Estratto dell'articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Andrea Giambruno Diario di Guerra

Da settembre, Andrea Giambruno condurrà Diario del giorno del Tg4 dal lunedì al venerdì e in onda da Roma e non più da Milano. «È un favore personale che l’azienda mi fa — ammette con il Corriere della Sera — ed è un premio per avere, con tutta la squadra, aumentato e consolidato gli ascolti e fidelizzato il pubblico».

All’indomani della vittoria elettorale della compagna Giorgia Meloni, il First gentleman aveva fatto un passo indietro e lasciato la conduzione di Studio Aperto per «non essere passibile di critiche».

giorgia meloni e andrea giambruno al quirinale

 

A gennaio, sempre parole sue, «quando il governo ha preso l’abbrivio», era tornato in video, nel talk di approfondimento del Tg4 , ma non tutti i giorni: «A Roma, ho da accudire una figlia», aveva spiegato. Ora che il programma ha cambiato città, dice «sono tanto più sereno» e snocciola ringraziamenti per i vertici Mediaset, Mauro Crippa, Pier Silvio Berlusconi, e per il direttore del tg Andrea Pucci.

«[…] Anche se per qualcuno sono paracadutato o raccomandato, ho dimostrato che, di tv, qualcosina capisco. Sono quasi vent’ anni che la faccio».

 

In questi mesi da osservato speciale, quanto aveva l’incubo dei dati di ascolto?

«Non ho mai vissuto quell’ansia. […] A Roma, mi seguiranno Emanuela Sandali e Eliano Rossi, i miei due pretoriani».

 

Perché molti pronosticavano una prima serata?

«Non se n’è mai parlato. Sono voci messe in giro forse per invidia o per bruciarmi».

ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI

 

«Diario del giorno» apre su politica ed esteri, seguiti dalla cronaca: resterà così?

«La cronaca fa ascolti, ma ognuno ha la sua cifra. Io, preferisco la politica, ma tutto è politica, anche nella sparizione della piccola Kata c’è la responsabilità politica, come in tanti episodi di violenza: se releghi lo schifo in periferia, è ovvio che qualcosa di brutto succede. Io vorrei implementare il racconto della vita vera […]».

 

L’ambizione è far dire: guardo Andrea Giambruno?

«Per ora sono un umile giornalista che fa il suo, però neanche può essere che tutti i giorni qualcuno su social o giornali mi debba spiegare come fare le domande e cosa dire e che io venga criticato pure per la cravatta o per i mocassini con la suola blu».

 

Ma la suola blu è lussuosa come quella rossa delle Louboutin da donna?

ANDREA GIAMBRUNO 56

«Sono scarpe che prendo in un negozio abbordabile dove mi capita di passare. Ma tante illazioni gratuite non mi danno fastidio per me, ma per Giorgia. È pensando a lei che mi attaccano sostenendo che “sparimento” è una parola che ho usato, ma non esiste.

Invece, c’è nel dizionario: “Quella tristissima nuova dello sparimento della contessina”, scrive Ippolito Nievo. Almeno l’italiano lo conosco».

GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON ANDREA GIAMBRUNO

 

Quanto sono stati difficili i mesi di pendolarismo fra Roma e Milano?

«Non è bello sentirsi dire “papà non ci sei mai” e, a Milano, mia figlia mi manca. Poi, al saggio di danza non ci sei, alla festa di fine anno e del papà non ci sei... Non viene giù il mondo, per carità, la bimba è serena, cresce bene. Solo, spiace non esserci».

[…]

 

Giorgia ha detto di lei: «È un padre che arriva dove io non riesco». Che arriva dove per esempio?

«Lei è una mamma impeccabile, ma ci sono situazioni in cui non hai il tempo che tua figlia ti richiede o che tu vorresti. Umanamente, ci rimani male. Allora, provo a supplire io, magari accompagno Ginevra a salutare la mamma a Palazzo Chigi, ma non mi sembra di fare qualcosa di eccezionale».

 

giorgia meloni andrea giambruno prima della scala 2022

Sui casi Daniela Santanchè e Andrea Delmastro, lei condivide la nota di Palazzo Chigi che accusa i magistrati di fare opposizione?

«Io sono garantista per natura. Credo che, ora, a maggior ragione, fa bene il ministro Carlo Nordio a portare a termine la riforma della giustizia».

andrea giambruno e giorgia meloni alla prima della scala 2022

[…]

andrea giambruno giorgia meloni prima scala 2022 andrea giambrunoandrea giambruno ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONIGIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNOANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONIAndrea Giambruno alla camera 2ANDREA GIAMBRUNO CON ANELLONE AL DITO E BRACCIALI ALLA VOTAZIONE PER LA FIDUCIA ALLA CAMERA PER IL GOVERNO MELONI andrea giambruno al quirinale andrea giambrunoandrea giambruno giorgia meloni prima scala 2022.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?