blitz in sardegna contro cellula al qaeda

E ORA SO' KAMIKAZZI AMARI - "INDIZI SU UN ATTENTATO IN VATICANO", NELLE INTERCETTAZIONE DEI JIHADISTI DI AL QUAEDA ARRESTATI IN SARDEGNA - IL PIANO RISALE AL 2010, QUANDO IL KAMIKAZE PAKISTANO ERA IN ITALIA - CONTATTI DIRETTI TRA LA CELLULA E BIN LADEN

blitz in sardegna contro cellula al qaeda blitz in sardegna contro cellula al qaeda

1.TERRORISMO: INDIZI SU POSSIBILE ATTENTATO AL VATICANO

 (ANSA) - Dalle conversazioni intercettate tra i componenti della cellula di Al Qaida che ha operato in Sardegna è emersa la presenza in Italia di un kamikaze e l' ipotesi che si progettasse un attentato in Vaticano. Lo hanno riferito gli inquirenti nel corso della conferenza stampa in procura a Cagliari.

 

Secondo quanto reso noto dal procuratore Mauro Mura, l'ipotesi di progetto di attentato in Vaticano risalirebbe al marzo del 2010, durante la permanenza in Italia del kamikaze pakistano.

 

2.TERRORISMO: AFFILIATI AGIVANO IN PAKISTAN E TORNAVANO ITALIA

blitz in sardegna contro cellula al qaeda  blitz in sardegna contro cellula al qaeda

 (ANSA) - La rete fondamentalista islamica affiliata a Al Qaida scoperta in Italia dalla Polizia di Stato aveva a disposizione armi in abbondanza e numerosi fedeli che erano disposti a compiere atti di terrorismo in Pakistan ed Afghanistan, per poi rientrare in Italia.

 

3.TERRORISMO:CONTATTI DIRETTI TRA AFFILIATI E BIN LADEN

 (ANSA) - Dalle intercettazioni dell'indagine della Polizia di prevenzione sul network fondamentalista in Italia sono emersi contatti diretti tra le famiglie degli affiliati e Osama Bin Laden. Lo hanno detto gli inquirenti nel corso della conferenza stampa in Procura a Cagliari.

 

4.TERRORISMO: DECRETO ESPULSIONE PER GIOVANE PAKISTANO DI PRATO

 (ANSA) - Un giovane pakistano che vive a Prato, in Italia dal 1999 e in servizio presso la cooperativa di spedizioni a Calenzano, è stato raggiunto da un decreto di espulsione perché sospettato di essere vicino al terrorismo islamico. Il 27enne, è stato prelevato dalla sua abitazione di via Ferrara a Prato martedì pomeriggio e - dando seguito al provvedimento firmato dal ministero dell'interno che ha condotto le indagini - è stato imbarcato ieri su di un volo che l'ha portato da Roma in Pakistan.

blitz in sardegna contro cellula al qaeda   blitz in sardegna contro cellula al qaeda

 

Il giovane frequentava la moschea della stessa via dove abitava, ma i dirigenti della Digos pretese che lo monitoravano da tempo spiegano che la sua azione non era dedita al proselitismo. "Si tratta di un cane sciolto", ha spiegato il capo della Digos Roberto Garbagna, che ha anche specificato come il ragazzo frequentasse siti di matrice islamista e dedicasse diverse ore della giornata alla consultazione on line di sermoni di noti imam islamisti.

 

blitz in sardegna contro cellula al qaeda     blitz in sardegna contro cellula al qaeda

Non ci sono tracce di sue eventuali azioni sul territorio toscano, bensì si presume che il pakistano si stesse preparando a raggiungere i teatri di guerra mediorientali per arruolarsi come foreign fighter. Nel corso dell'operazione che ha portato al suo rimpatrio è stato sequestrato il pc del giovane.

blitz in sardegna contro cellula al qaedablitz in sardegna contro cellula al qaeda

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…