denunce aggressioni a milano

“SONO STATA AGGREDITA A BRERA. UN UOMO MI HA SPUTATO ADDOSSO” – ELENOIRE CASALEGNO SI AGGIUNGE ALLA LUNGA FILA DI PERSONE CHE LAMENTANO COME MILANO SIA DIVENTATA PERICOLOSA - LA SETTIMANA SCORSA UNA 21ENNE HA RACCONTATO IN LACRIME DI ESSERE SFUGGITA A UN TENTATIVO DI STUPRO IN CENTRO E POCHI GIORNI PRIMA UN’ALTRA RAGAZZA E' STATA AGGREDITA – IL SINDACO SALA CHE FA? PER RISOLVERE IL PROBLEMA PENSA AI "FOCUS GROUP" (CIAO CORE) - VIDEO

@quotidianonazionale Nuovo allarme sicurezza a Milano. A lanciarlo, dopo la denuncia dei giorni scorsi di una ragazza che sui social ha raccontato di essere stata braccata da balordi e salvata da un tassista, è la showgirl Eleonoire Casalegno. L’ex modella, attrice e presentatrice in una storia su Facebook chiama direttamente in causa il sindaco Beppe Sala, taggandolo e rivolgendosi a lui. "Questa mattina alle 11 in corso di Porta Nuova, in centro a Milano, nel cuore della città, a Brera, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato – racconta la Casalegno – . Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere". Ma non finisce qui. Dopo la cronaca di una mattinata di terrore, la showgirl si rivolge direttamente al primo cittadino: "Capisco che le necessità di una città siano molteplici ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c'è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie? A Milano - conclude la Casalegno - si ha paura di andare in centro, di passeggiare in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza". #ilgiorno #milano #elenoirecasalegno #fyd #foryou #perte ? suono originale - Quotidiano Nazionale

 

Estratto dell’articolo di Chiara Baldi per il “Corriere della Sera”

 

elenoire casalegno denuncia aggressione a milano

Che Milano non sia Gotham City lo dice sia lui — il sindaco Beppe Sala — che lei, Eleonoire Casalegno, ultima — in ordine cronologico — a denunciare sui social un clima generale di insicurezza cittadina dopo che un uomo, in Brera, pieno centro, le ha sputato addosso. «Mi sono salvata perché sono entrata in un negozio e qualcuno ha urlato “lasciala stare!», ha raccontato Casalegno al Corriere .

 

Una vicenda che — pur senza una denuncia formale alle forze dell’ordine — ha però costretto il sindaco a tornare a parlare di sicurezza, «un tema delicato, in questi tempi delicati, come lo è in tutte le grandi città del mondo. Non c’è mai stata in noi nessuna sottovalutazione o inconsapevolezza del problema», ha detto, ricordando di aver «impostato la seconda campagna elettorale sulla promessa di aumentare l’organico della polizia locale di 500 unità». E lo scorso due ottobre ha anche arruolato «il maggior esperto italiano» sul tema, l’ex prefetto Franco Gabrielli, intorno al quale «ho istituito il Comitato strategico per la sicurezza urbana e la coesione sociale».

 

[…]

ragazza denuncia aggressione a milano

Quella della conduttrice è solo l’ultima denuncia social. Nell’estate del 2022, ad aprire le danze, era stata l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni che, chiamando in causa proprio il sindaco Sala, raccontò di una città in cui i suoi amici venivano rapinati in casa: «Milano è fuori controllo», aveva detto.

 

E in questi giorni altre ragazze hanno raccontato episodi che le hanno terrorizzate. Mercoledì scorso Margherita — «Meg» per i suoi follower di Tik Tok — ha denunciato sulla pagina «Milanobelladadio» di esser stata salvata da un tentato stupro in piazza San Babila: «Due uomini mi hanno sorpresa all’incrocio tra corso Monforte e via Donizetti, anche loro a piedi. Mi avevano puntata e seguita, l’avevo capito ed ero come paralizzata, attorno a me nemmeno un’anima, solo quegli sguardi fissi a pochi centimetri...».

 

ragazza denuncia aggressione a milano

A portare a casa sana e salva la 21enne ci ha pensato un tassista. Poche ore dopo, anche Giulia Casati, anche lei tiktoker di 22 anni, ha raccontato di esser stata aggredita fuori dall’abitazione di alcuni amici.

 

L’aggressione, ha raccontato al Corriere , è avvenuta un mese fa: «Stavo prendendo il motorino, avevo il casco e ero al telefono con un’amica. A un certo punto ho visto un’ombra con la coda dell’occhio, dietro di me. Era un ragazzo di corporatura robusta, che si è messo a un centimetro dalla mia faccia e ha cominciato a dirmi di non guardarlo. Poi ha buttato giù il motorino con un calcio e mi ha dato uno spintone. Io sono caduta e mi sono graffiata le ginocchia. Lui era con un gruppo di amici, erano in dieci».

metropolitana milano 1su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 6su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 2su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 5su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 7su tik tok ragazza denuncia tentativo di stupro a milano 3milano aggressione stazione garibaldi 6

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…