sparatoria philadelphia

SHOOTS OF PHILADELPHIA – SPARATORIA IN STRADA NELLA CITTÀ DELLA PENNSYLVANIA: CI SONO TRE MORTI E 11 FERITI – GLI ASSALITORI HANNO COLPITO NELLA ZONA DELLA MOVIDA LOCALE, E POI SONO FUGGITI – IN TENNESSEE UN GRUPPO DI TIRATORI HA COLPITO UN NIGHTCLUB, UCCIDENDO ALTRE TRE PERSONE – DAL 29 MAGGIO, SONO STATI 5 GLI EPISODI SIMILI: È UNA RISPOSTA A BIDEN, CHE HA DETTO DI VOLER VIETARE LE ARMI D’ASSALTO?

 

 

 

 

Da www.lastampa.it

 

sparatoria in strada a philadelphia 8

Tre persone sono state uccise e altre 11 ferite in una sparatoria in una strada a Filadelfia. Lo ha riferito la polizia. E’ successo nella notte di sabato 4 giugno nell'area vicino all'incrocio tra la Third Street e la South Street, la zona della movida locale. «Sappiamo che quattordici persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco e portate negli ospedali della zona», ha riferito l'ispettore D. F. Pace. Sette di loro al Thomas Jefferson University Hospital, le altre in diversi altri ospedali della zona. «Tre di queste persone, due uomini e una donna, sono state dichiarate decedute dopo l'arrivo negli ospedali, con ferite multiple da arma da fuoco».

 

«C'erano centinaia di persone che si stavano semplicemente godendo South Street, come fanno ogni singolo fine settimana, quando è scoppiata la sparatoria», ha  proseguito l’ispettore. Secondo quanto riporta il Washington Post, l’ispettore ha parlato di «diversi sparatori».

sparatoria in strada a philadelphia 2

 

Un poliziotto avrebbe sparato a uno degli assalitori, mettendolo in fuga. Non è chiaro se l’uomo, che ha lasciato la pistola a terra, sia ferito. La polizia ha recuperato due pistole, ma per ora non ha effettuato nessun arresto.Allo stesso tempo, la polizia di Filadelfia sta indagando su un'altra sparatoria avvenuta vicino al luogo della tragedia: gli agenti hanno trovato 13 bossoli a pochi isolati di distanza, ma al momento non è chiaro se le due sparatorie siano collegate.

 

Le testimonianze

sparatoria in strada a philadelphia 1

«Pensavo non si fermassero più», ha dichiarato al Philadelphia Inquirer Joe Smith, 23 anni, che si trovava fuori dal Theatre of the Living Arts a sud tra la terza e la quarta strada, quando è iniziata la sparatoria. «Era il caos totale», gli ha fatto eco Eric Walsh, che stava chiudendo la sala all'aperto di O'Neals, un bar vicino a Third and South e che ha testimoniato di aver visto una giovane donna crollare a terra all'angolo.

 

Gli americani continuano ad armarsi, gli americani continuano a sparare. Dopo la strage alla scuola di Uvalde, in Texas, dove il 29 maggio la follia di un diciottenne ha visto la morte di 19 bambini e due insegnanti, e dopo l’ennesimo richiamo del presidente Biden al Congresso («Basta carneficine, dobbiamo regolamentare la vendita di armi») il paese a stelle e strisce continua a contare, con un ritmo praticamente quotidiano, sparatorie e morti.

sparatoria in strada a philadelphia 7

 

Sparatoria anche nel Teennessee

Tre persone sono morte ed altre 14 sono rimaste ferite nella notte in un'altra sparatoria in Usa, vicino ad un nightclub a Chattanooga, in Tennessee. Lo riferisce la polizia.

 

Due persone sono morte in seguito alle ferite d'arma da fuoco, una dopo essere stata travolta da un'auto mentre tentava di fuggire. Tra le persone colpite anche un minore. Da una prima ricostruzione ci sarebbero stati più tiratori. La polizia ritiene che si tratti di un episodio isolato e ha lanciato un appello a chiunque possa fornire informazioni. Ignoto per ora il movente della sparatoria.

 

 

Dal 29 maggio ad oggi, 5 giugno, in America si sono verificati altri 5 episodi gravi.

Il 2 giugno colpi d’arma da fuoco sono stati sparati da uno sconosciuto durante un funerale a Graceland, nel Wisconsin. Cinque i feriti.

sparatoria in strada a philadelphia 6

 

Lo stesso giorno un uomo ha aperto il fuoco in un ospedale di Tusla, in Texas. Quattro le vittime. L’aggressore si è poi tolto la vita.

Il 3 giugno sparatoria davanti a una chiesa in Iowa: tre morti, due donne e l’aggressore.

Sempre il 3 giugno a Florence, in South Carolina. un uomo spara a caso contro un'auto di passaggio e ne colpisce una con una famiglia in vacanza, uccidendo un bimbo di 8 anni e ferendo il padre che era alla guida.

Il 4 giugno il terrore si sparge in un centro commerciale di Phoenix: il bilancio dell’ennesima sparatoria è di un morto e 8 feriti.

Dall’inizio del 2022 a metà del mese di maggio in America, riportano i dati dell’organizzazione indipendente “Gun Violence Archive” ci sono state 198 sparatorie di massa (termine usato per definire un attacco in cui sono morte 4 o più persone), con una media di circa 10 attacchi a settimana.

sparatoria in strada a philadelphia 4

L’anno scorso, il 2021, sono state perpetrate ben 693 stragi: più o meno due al giorno

sparatoria in strada a philadelphia 3sparatoria in strada a philadelphia 5

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…