autostrade spinoza

SPINOZA! - 'IL COMUNICATO DI AUTOSTRADE: “IL PONTE ERA TENUTO SOTTO OSSERVAZIONE CONTINUA”. NESSUNO VOLEVA PERDERSI LO SCHIANTO' - ''LA RABBIA DI SALVINI: “QUEL PONTE L’HO ATTRAVERSATO CENTINAIA DI VOLTE”. NON RIUSCIVA A USCIRE DALL’AUTOSTRADA'' - ''LA RETE AUTOSTRADALE È GESTITA DAI BENETTON. QUESTO SPIEGA LE TOPPE'' - ''MANUTENZIONE PER 76 MILIONI ANZICHÉ I 280 PROMESSI. SECONDO BENETTON PER RISPETTO AI GENOVESI''

 

Da www.spinoza.it

 

Genova, crolla il ponte Morandi. Era fatto di merda.

 

(Ora sono ansioso di apprendere da Facebook tutti i segreti dell’ingegneria strutturale)

 

spinoza sul ponte di genova

Il ponte fu inaugurato nel 1967 da Giuseppe Saragat. Ora Di Maio potrebbe chiederne l’impeachment.

 

Il comunicato di Autostrade: “Il ponte era tenuto sotto osservazione continua”. Nessuno voleva perdersi lo schianto.

 

Sul luogo della tragedia anche una task force di psicologi. Si stanno occupando di Toninelli.

 

Salvini: “Passavo spesso sul quel ponte”. Ma allora è sfiga.

 

Il premier Conte incontra i parenti delle vittime. Nel caso servisse un avvocato per fare causa allo Stato.

 

Un camion si è fermato a pochi metri dal baratro. Provvidenziale Padre Pio sul parabrezza.

 

I genovesi chiamavano il Morandi “Ponte di Brooklyn”. Veniva riparato con i chewing gum.

 

(E dire che sarebbero bastati 35 euro al giorno di manutenzione per evitare il disastro)

 

Salvini promette “seri provvedimenti”. Ora su ogni ponte si dovrà appendere un crocifisso.

 

Sono 311 le famiglie genovesi sfollate. Ma alla Diaz non vogliono dormirci.

 

spinoza le parole sul ponte

Il ministro Fontana al governatore Toti: “Se c’è bisogno sono pronto a intervenire”. Ok, se dobbiamo pestare un negro ti chiamiamo.

 

Una folla di curiosi con smartphone e telecamere ha invaso la parte di ponte non ancora crollata. Ora non resta che pregare.

 

Inviati sul posto anche i cani. Molti hanno un microfono in mano.

 

Toninelli a Genova: “Lo Stato c’è”. È sotto le macerie.

 

Il ministro delle Infrastrutture si è detto molto addolorato per il crollo del ponte. Voleva farci passare la TAV.

 

La promessa di Toninelli: “I responsabili pagheranno”. Il tempo di aumentare il pedaggio.

 

Il ponte è crollato su una struttura vuota e inutilizzata. Non sapevo che la sede del Pd fosse lì.

 

Salvini si è prontamente attivato dopo la tragedia. “Elisa, stirami subito la felpa Genova!”

ponte morandi spinoza genova

 

Il ministro dell’Interno ha seguito le operazioni di soccorso dalla sala operativa dei vigili del fuoco. Almeno così gli hanno detto mettendolo davanti alla Playstation.

 

La rabbia di Salvini: “Quel ponte l’ho attraversato centinaia di volte”. Non riusciva a uscire dall’autostrada.

 

Salvini: “Se il cemento fosse stato armato avrebbe potuto difendersi”.

 

Salvini promette di trovare subito i responsabili del crollo. E di espellerli dall’Italia.

 

Borsa, crollo di Autostrade. Allora è proprio un vizio.

 

Autostrade per l’Italia declina ogni responsabilità: “Cazzi vostri che vi ostinate ad attraversare i viadotti senza toccarvi le palle”.

 

(Il ponte era osservato e monitorato da diverso tempo. È crollato per la timidezza)

 

Autostrade: “Quel tratto non era considerato pericoloso”. La voce del casello salutava sempre.

 

La rete autostradale è gestita dai Benetton. Questo spiega le toppe.

 

Sulle autostrade liguri è stata fatta manutenzione per 76 milioni anziché i 280 promessi. Secondo Benetton per rispetto ai genovesi.

 

Negli ultimi dieci anni i pedaggi sono aumentati del 44%. Per non parlare dei rincari del Camogli.

autostrade spinoza

 

Sui social pesanti attacchi a Benetton. “E questa la chiamate collezione?”

 

 

 

Il governo stanzia 5 milioni per gli interventi urgenti. Salvini li aveva spicci in tasca.

Il premier Conte: “Non possiamo aspettare i tempi della giustizia”. Ci teneva a omaggiare Rita Borsellino.

 

Rimosso dal blog di Beppe Grillo il post contro la variante detta Gronda. Ma si trattava di semplice manutenzione ordinaria.

 

Pareri pessimisti sul destino del ponte Morandi erano stati espressi in tempi non sospetti. In particolare in Genesi 3:19.

 

Nel M5S c’è chi aveva definito i rischi di crollo “una favoletta”. Ora possono sperare anche nel reddito di cittadinanza.

 

Daniela Santanchè: “Qua le infrastrutture cadono a pezzi”. Ma parlava proprio delle sue.

 

CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA

Il figlio dell’ingegner Morandi esalta il progetto: “È cambiato il flusso del traffico”. Da orizzontale a verticale.

 

Il viceministro Rixi: “Il ponte andrà demolito”. Finalmente uno preparato.

 

* * *

 

Autori: batduccio, kiappo, fdecollibus, notturnoconcertante, ibico, maurizio neri, luce so fusa, rostokkio, luca’s jokes, comagirl00, sirboneddu, naima84, donna felicità, david75, sangancillo, mircontento, frank gallagher, il mago di floz, luce so fusa, cricon, george clone, ibico, frank che zappa.

Illustrazioni: lughino, here to avenge laika, stark.

 

Crolla il ponte Morandi a Genova ponte morandi genovaCrolla il ponte Morandi a Genova

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”