giuseppe conte rocco casalino

I VELENI DI FERRONI PER “IL TEMPO” – LE SPOSE CONTRO CONTE! IL SETTORE DEL WEDDING MANIFESTA CONTRO I RITARDI DEL GOVERNO: GLI AIUTI ECONOMICI PROMESSI NON SONO MAI ARRIVATI (SAI CHE NOVITÀ) - EMILIANO RIAPRE GLI STADI – TAPPATEVI LE ORECCHIE: MASSIMO RANIERI È PRONTO PER UN NUOVO TOUR DOPO LA PAUSA FORZATA, E FA UN APPELLO A USCIRE DI CASA

 

 

 

Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

 

michele emiliano

Emiliano riapre gli stadi

Michele Emiliano scende in campo: la proposta dei club calcistici di Bari e Lecce presentata alla Regione Puglia per riaprire in sicurezza gli stadi "verrà esaminata, rielaborata e portata in Conferenza Stato-Regioni", ha annunciato il governatore pugliese.

 

Emiliano ha preso l'impegno a discutere "con il governo nazionale" e proporre delle linee guida che potrebbero "valere per tutte le regioni. La Puglia ha già riaperto diversi settori, come feste patronali e sagre, e gli stadi potrebbero essere gestiti alla stessa maniera.

 

GIUSEPPE CONTE MICHELE EMILIANO

E' preferibile un'attività controllata piuttosto che lasciare languire interi settori in grandissima difficoltà, senza, tra l'altro, che nessuno intervenga per remunerare i danni. I dati della Puglia sui contagi sono bassissimi e idonei a prendere in considerazione questa proposta di Bari e Lecce".

 

***

Il settore dei matrimoni contro Conte

ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINO

Ci saranno anche le spose, costrette a rinviare i loro matrimoni, martedì prossimo, davanti alla sede della Camera dei deputati. L’Airb, associazione italiana bomboniera, regalo, confetti e wedding, ha chiamato a raccolta gli operatori dell’intero settore per manifestare contro i ritardi del governo guidato da Giuseppe Conte negli aiuti economici promessi, e mai concessi, della manovra “rilancio Italia”.

 

Saranno “solo” cento le persone nella piazza, in rappresentanza dei quasi 500mila lavoratori nel settore, per evidenziare l’impossibilità di andare avanti senza gli aiuti programmati e soprattutto il fondo perduto di sostentamento per le aziende, negozi e lavoratori autonomi costretti a non lavorare per il lockdown.

matrimonio

 

L’esigua presenza del picchetto di manifestanti, imposta dal regolamento e dalle autorizzazioni delle forze dell’ordine, non impedirà però agli operatori del settore wedding, che fattura circa 36 miliardi di euro annui, di rappresentare le loro istanze.

 

 Saranno presenti anche dieci giovani spose, in abito bianco, che chiederanno di poter effettuare matrimoni tradizionali e non secondo le inflessibili regole delle singole Curie territoriali che hanno interpretato, nella maniera più rigida possibile, il protocollo anti Covid 19 definito tra Cei e governo.

 

conte casalino

Le difficili applicazioni del rito religioso del matrimonio hanno così prodotto lo slittamento al 2021 degli oltre 220mila matrimoni annui, comportando disagi e soprattutto perdita di fatturato per il comparto.

 

***

Elena, alfiere nominata da Mattarella

 

L’alfiere della Repubblica, Elena Salvatore, sarà la protagonista della nuova puntata di #Explorers, il magazine di Rai Gulp. Appuntamento oggi alle 18, e in replica sabato alle sul canale 42 del digitale terrestre e su RaiPlay, per una puntata girata a Nola, in provincia di Napoli.

Elena ha dieci anni ed è un alfiere della Repubblica, premio che gli è stato conferito quest’anno dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il suo impegno contro le barriere architettoniche.

 

elena salvatore sergio mattarella

Costretta a vivere su una sedia a rotelle, Elena ha girato dalla sua casa di Nola un video in cui denuncia le continue difficoltà per i disabili e rivendica i diritti delle persone diversamente abili. Oltre a raccontare i suoi sogni e le sue ambizioni, Elena farà conoscere al pubblico luoghi, curiosità e attività di Nola adatte a ragazzi della sua età e lo farà anche attraverso l’uso dei social.

 

In particolare il parco comunale di Nola dove tanti giovani si radunano per intrattenersi e giocare, e la Festa dei Gigli, patrimonio Unesco, che quest’anno si terrà nella formula di un contest. Spazio all’antica arte della cartapesta nolana e ad alcune attività legate al Museo Storico Archeologico della città.

 

***

Massimo Ranieri invita ad uscire da casa

 

MASSIMO RANIERI

"Dobbiamo uscire da casa. E' l'unico modo per vincere la paura": Massimo Ranieri è pronto per un nuovo tour dopo la pausa forzata. Ranieri sarà di nuovo per la prima volta in scena il 25 luglio a Montalto di Castro nell'Arena Teatro Lea Padovani. Rivedrà la sua orchestra formata da Flavio Mazzocchi al pianoforte, Andrea Pistilli alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Donato Sensini ai fiati, tre ore prima del concerto per fare insieme il sound check sul suo repertorio di successi.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?