C'E' CHI DICE "NO": E' BONELLI - DAL NUCLEARE AL PONTE SULLO STRETTO, ANGELO BONELLI DI AVS E’ IL "SIGNOR NO" DELLA POLITICA ITALIANA: LA SUA CARRIERA È STATA COSTRUITA SULL'ESSERE CONTRO. NON SI CONTANO GLI ESPOSTI, DAL CASO COSPITO ALL’AFFAIRE SANGIULIANO, E LE INTERROGAZIONI – LA BATTAGLIA CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO: CHE LA ZONA SIA PERICOLOSAMENTE SISMICA LO SOSTIENE DA MOLTO PRIMA CHE SALVINI METTESSE LE MANI SUL PROGETTO…
Alessandra Arachi per il "Corriere della Sera" - Estratti
Angelo Bonelli sulle barricate ci sta da sempre e in qualsiasi ruolo, da quando era presidente della circoscrizione a Ostia, poi consigliere regionale, quindi parlamentare, una presenza nelle aule istituzionali che dura ancora, oggi a capo della nuova creatura politica, Alleanza verdi e sinistra, fondata insieme a Nicola Fratoianni. Bonelli, il «signor no», uomo contro, per definizione. Di più: ha costruito la sua carriera politica grazie al suo essere stato contro.
(...)
Non si contano gli esposti, dal caso Cospito all’affaire Sangiuliano, e le interrogazioni. E quando è stato a favore lo è stato spesso per prendere le parti di chi era davvero difficile da difendere: comunque paladino del dissenso, a prescindere.
Come nel caso Christian Raimo che in televisione un anno fa contro il ministro Valditara scagliò epiteti come «lurido» e «cialtrone», «un bersaglio da colpire come la Morte nera di Star Wars». Raimo, sospeso per tre mesi dall’insegnamento, incassò la solidarietà di Bonelli. Praticamente soltanto la sua nel mondo dei politici. Arrivando al ponte sullo Stretto, Bonelli ha un dossier alto così, stratificato da anni di indagini e ricerche.
NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - ANGELO BONELLI - SCIOPERO PER LA PALESTINA - FOTO LAPRESSE
Documenti, foto, planimetrie. Tantissimi i suoi rilievi. Ad esempio: che la zona sia pericolosamente sismica lo sostiene da molto prima che Salvini mettesse le mani sul progetto per il ponte tra Calabria e Sicilia.
Una battaglia antica contro il Ponte almeno quanto quella contro l’energia nucleare.
Granitica la sua convinzione. «Per Bonelli l’antinuclearismo è come un dogma religioso, indiscutibile», ha detto di lui Chicco Testa, un tempo al suo fianco contro le centrali nucleari, oggi convertito alla necessità di questa fonte di energia.
BENEDETTA SCUDERI ABBRACCIA ANGELO BONELLI AL RIENTRO A FIUMICINO
angelo bonelli - cernobbio forum ambrosetti
angelo bonelli - cernobbio forum ambrosetti
angelo bonelli alla manifestazione contro il riarmo a roma foto lapresse
angelo bonelli gay pride 2025 
GIUSEPPE CONTE - ELLY SCHLEIN - NICOLA FRATOIANNI - ANGELO BONELLI - MANIFESTAZIONE PD AVS M5S PER GAZA - FOTO LAPRESSE - 
ANGELO BONELLI SBACIUCCHIA BENEDETTA SCUDERI AL RIENTRO A FIUMICINO 
