steven tyler julia holcomb

“AVEVA 16 ANNI E SAPEVA FARE LA PORCA” - STEVEN TYLER RESPINGE LE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI AVANZATE DA JULIA HOLCOMB, SUA FIDANZATA DI 50 ANNI FA - BARBARA COSTA: “LA STORIA CON TYLER È DURATA TRE ANNI. LUI, CON BEI DOCUMENTI FIRMATI E NEL RISPETTO DELLA LEGGE, SI FA AFFIDARE IN CUSTODIA LA 16ENNE JULIA DAI GENITORI DI LEI, ENTUSIASTI. E LEI, DOPO 30 ANNI, RINATA FERVENTE RELIGIOSA E ANTIABORTISTA CONVINTA,  

steven tyler aimee preston

Barbara Costa per Dagospia

 

“Aveva 16 anni e sapeva fare la porca”. Ci risiamo. Famoso alla sbarra per personali porcate passate – da mezzo secolo! – allora glorificate ma ora ritenute abominevoli. Steven Tyler, signore del rock (cognome all’anagrafe Tallarico, origini italiane, crotonesi, cattolico) è accusato di molestie sessuali da Julia Holcomb, sua fidanzata di 50 anni fa. Incolpato e denunciato. Nei giorni scorsi Steven Tyler, con la sua avvocata, ha respinto, in 24 punti, ogni accusa ricevuta. Finirà in tribunale?

steven tyler (3)

 

Non lo so, io intanto vi do i fatti: nel 1973 Steven Tyler, 25enne cantante degli Aerosmith, si "fidanza" con Julia, 16 anni. Come si sono conosciuti? Julia va a un suo concerto, a Portland, e si comporta da groupie, sì o no? Lo ha seguito in hotel, tra loro ci sono stati rapporti intimi, e Steven le ha fornito biglietti aerei per averla in tour, e special pass per i backstage, come si fa – faceva? – con le groupie più amate. Tutto consensuale. Sembra. E però, io ho scritto che Steven "si fidanza" con Julia.

steven tyler autobiografia

 

Perché, essendo Julia minorenne, Steven fa la cose in regola: al contrario di Jimmy Page, il chitarrista e leader dei Led Zeppelin, proprio nello stesso periodo invaghitosi di Lori, groupie 13enne portata da Page in tour di nascosto dalla polizia (ma non dalla madre, di Lori, a cui Page a voce chiede – e a voce ottiene – il "permesso" di frequentare la figlia), Steven Tyler si fa, con bei documenti firmati e nel rispetto della legge, affidare in custodia la 16enne Julia, e dai genitori di lei, entusiasti.

 

steven tyler oggi

Julia diventa la fidanzata nonché a norma di legge "convivente mantenuta" della rockstar Steven Tyler, sotto la tutela della rockstar Steven Tyler, che nei '70s vive la vita pazza del rock, piena di alcool e droghe. Sapete con quale sicurezza vi sto raccontando tutto questo? Con quella che mi dà l’indubitabile fatto che Steven Tyler mai mai mai ha nascosto la sua storia con Julia, minore età e affidamento compresi. Basta farsi un accurato giro sul web e si ritrovano loro foto, del 1973, articoli stampa, del 1973, dove Julia è fotografata e presentata quale fidanzata di Tyler.

steven tyler e diana (2)

 

Non solo. Steven Tyler ha esplicitamente parlato – e nei particolari – di Julia in due libri: "Walk This Way" (qui la protegge chiamandola Diana), biografia ufficiale degli Aerosmith, il cui coautore è Steven Davis, virtuoso giornalista musicale, pubblicata nel 1997 e straripubblicata (non in italiano), e soprattutto in "Does The Noise In My Head Bother You?", la sua stupefacente autobiografia che, se in italiano non tradotta, ha fatto il giro del mondo per le oscenità rivelate (come il totale speso per la droga, 20 milioni di dollari, circa, o il fatto che il quantitativo di cocaina da lui sniffato copre mezzo Perù). Né si può dire che la carissima Julia sia stata zitta.

 

julia holcomb fox news

La storia con Tyler è durata tre anni, e lei, dopo 30 (anni) è ripetutamente su ogni media riapparsa sposata, cristiana rinata, fervente religiosa e antiabortista convinta. Si è lagnata della sua relazione finita male con Steven Tyler in molte occasioni, la più ghiotta in "Look Away", documentario Sky del 2021: “Mi sono persa nella cultura rock and roll. Il mondo di Steven era musica e sesso e droga, ma non mi sembrava meno caotico della vita che mi ero messa alle spalle. Non potevo immaginarlo, ne sono uscita a pezzi”.

steven tyler ieri e oggi

 

Le accuse di Julia – adesso ricalibrate in chiave MeToo – vertono su questo triste episodio: a 17 anni, è rimasta incinta di Steven. A dire di Julia, lui l’avrebbe persuasa ad abortire sulla base di tre ragioni: non siamo pronti a crescere un figlio, la nostra è una vita non compatibile coi bisogni di un bimbo, ma ben di più una da lui temuta malformazione del feto causata dai fumi inalati in un gravoso incendio domestico, e sommati alle droghe assunte da Julia, sebbene in gravidanza.

 

steven tyler e julia holcomb

Julia ha abortito, e dopo 50 anni (!) innesta le sue rimostranze contro Tyler su questo: lei si proclama vittima, di lui, in quanto all’epoca del loro amore minorenne, e sostiene oggi che ogni atto sessuale avuto con Steven Tyler non era consensuale, era una violenza di lui esercitata su di lei, e che l’aborto e l’uso di droghe sono stati frutto della cattiva influenza di Steven Tyler. La versione di Steven Tyler è opposta.

 

julia e steven tyler anni 70

La loro è stata una storia d’amore, vera, e pubblica, e gli errori commessi sono da spartirsi in due. Steven Tyler si sente – si sentiva? – così con la coscienza a posto, nei confronti di Julia, che nei libri sopra citati, l’ha sempre chiamata “la mia adolescente quasi moglie”. Mai ha negato la decisione – di tutti e due – di abortire. È tutto descritto nei suoi libri, e nel dettaglio. Un estratto: “Lei aveva a malapena l’età per guidare. Lei era sexy da morire. Vestiva come Little Bo-Peep. M’innamorai perdutamente. Julia era il desiderio del mio cuore, Julia era la mia complice in crimini passionali”. 

 

steven tyler (2)

Chi ha ragione? 16 anni sono pochi per prendersi responsabilità delle proprie azioni? E i genitori di Julia, affidandola legalmente a un cantante palesemente riconosciuto svalvolato fuori di testa, che cavolo hanno pensato? Di levarsela di torno??? O di ricavarci che? E Julia, lei, che si aspettava da Steven Tyler??? Davvero ai tempi non l’ha cercato perché sedotta dalla sua aurea di rockstar maledetta, e pericolosa...? Un divo deve scontare oggi condotte 50 anni fa non giudicate col metro attuale? A soldi??? Per carità, io lo dico, che sono di parte, e in questo: io, se mi trovassi, sola, con Steven Tyler, m’aspetterei di tutto. E lo vorrei. Pure dallo Steven attuale, ri-ri-ri-ri-ri-ripulito 75enne. Ma io non sono minorenne. 

julia e steven tyler anni 70 1steven tyler (5)steven tyler anni 70 (4)steven tyler (1)steven tyler e julia (2)steven tyler anni 70 (3)steven tyler oggi (2)steven tyler (6)julia holcomb steven tylersteven tyler julia holcombjulia holcombsteven tyler julia holcomb 1973 (1)steven tylersteven tyler anni 70 (2)steven tyler e dianasteven tyler e julia 1973steven tyler (4)steven tylersteven tyler aerosmith johnny deppaerosmith e stephen davis walk this waysteven tyler anni 70

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...