GRAVIDANZA, CHE SOFFERENZA - LA STORIA DI FARAH FAIZAL, UNA 28ENNE ORIGINARIA DELLA MALESIA CHE, DOPO AVER PARTORITO, HA SVILUPPATO UNA GRAVE FORMA DI ACNE CHE LE HA CAMBIATO LA FORMA DEL VISO - LA FACCIA DELLA POVERETTA È COMPLETAMENTE ARROSSATA E GONFIA. INOLTRE, IL SUO NASO SI È INGROSSATO. DOPO UN MESE DAL PARTO, LA PELLE È INIZIATA LENTAMENTE A MIGLIORARE....

 Traduzione dell'articolo di Kate Ng per https://www.dailymail.co.uk/

 

farah faizal 3

Una donna ha raccontato come il suo viso sia cambiato in modo drastico dopo aver sviluppato una grave forma di acne cistica e un marcato approfondimento dei lineamenti durante la gravidanza.

 

Farah Faizal, marketing manager originaria della Malesia, ha pubblicato su X (ex Twitter) due foto non filtrate affiancate per mostrare come il suo volto fosse cambiato “al 100%” prima e dopo essere rimasta incinta.

 

In una foto, Farah aveva la pelle chiara e le guance rosee; nell’altra, tutto il viso appariva arrossato e ricoperto di grandi protuberanze tipiche dell’acne cistica. Anche la forma del naso era cambiata sensibilmente, apparendo molto più grande, e sul viso si notavano profonde linee lungo le guance e il naso, oltre che sulla fronte.

 

A maggio, Farah ha scritto che, sebbene fosse grata di non aver sofferto di nausee in gravidanza, aveva iniziato a notare i cambiamenti della pelle circa due mesi dopo il concepimento.

 

farah faizal 6

Sul viso cominciarono a comparire pustole, mentre la pelle diventava rossa, come scottata dal sole. Con il progredire della gravidanza — la sua seconda — anche il naso iniziò a gonfiarsi.

 

“Poi, lentamente, le linee del sorriso si sono approfondite e il mio viso ha iniziato a sembrare quello di una persona anziana”, ha raccontato.

 

“Ho notato linee sulla fronte e tra le sopracciglia, che diventavano sempre più profonde e aumentavano di numero. Più mi avvicinavo alla data del parto, peggio diventava.”

 

Ha condiviso una foto ravvicinata delle rughe profonde sulla fronte, in cui si vedeva anche come la pelle fosse coperta da acne e imperfezioni — un contrasto netto rispetto alla pelle liscia e luminosa a cui era abituata.

 

Sebbene il marito la rassicurasse che si trattava di cambiamenti dovuti agli ormoni della gravidanza e quindi temporanei, Farah ha ammesso di aver pianto per tutti i nove mesi.

 

farah faizal 4

In seguito, ha raccontato di essersi sfogata con un’amica: “Perché le altre donne incinte sono così belle? Perché brillano? Perché sono l’unica ad essere colpita in questo modo?”.

 “Lo chiedevo perché vedevo influencer semplicemente bellissime durante la gravidanza.

 

Non ero triste, ma mi sentivo insicura. Mio marito continuava a rassicurarmi che era tutto a posto e solo temporaneo, incoraggiandomi e facendomi complimenti.

 

Diceva che per lui ero ancora bella e che non dovevo avere pensieri negativi.”

 

Farah ha ringraziato anche la sua migliore amica, che le ha dato forza e l’ha incoraggiata a condividere la sua storia sui social.

“Non pensate che la gravidanza sia facile: ognuno vive esperienze diverse”, ha aggiunto.

 

Ha poi rivolto un consiglio agli uomini: “Apprezzate vostra moglie, perché ha sacrificato il suo corpo per dare alla luce vostro figlio. Non dite che l’epidurale è un ‘trucco’.” Parlando ai media malesi, Farah ha spiegato di voler sensibilizzare sulle parti meno raccontate della gravidanza.

 

farah faizal 5

A Sinar Daily ha detto: “Vorrei che più persone capissero che la gravidanza non è solo pancione e calcetti del bambino. Ci sono tanti cambiamenti — fisici, emotivi e mentali — che attraversiamo. L’esperienza di ogni donna è diversa e tutte meritano di essere riconosciute.”

 

Farah ha partorito a luglio e ha raccontato a SAYS.com che la sua pelle sta lentamente guarendo a un mese dal parto.

 

“Sto lentamente ritrovando i miei lineamenti. È passato un mese dal parto e sono in fase di recupero. Ho anche iniziato trattamenti laser mensili per aiutare la pelle a guarire e migliorare.”

 

Sebbene il cambiamento nel suo aspetto sia stato scioccante, potrebbe non essere così raro come si pensa.

 

Se alcuni esaltano i benefici del famoso “glow” della gravidanza, donne di tutto il mondo stanno condividendo online i drastici cambiamenti del volto vissuti in dolce attesa.

 

Con il termine “pregnancy face” (“viso da gravidanza”), migliaia di utenti mostrano foto “prima” e “dopo” in video autoironici sulle proprie trasformazioni.

farah faizal 1

 

Chi ne soffre lamenta iperpigmentazione, gonfiore agli occhi, perdita di definizione del viso e ingrossamento del naso.

 

Secondo i medici, molti di questi cambiamenti sono legati alla ritenzione idrica, un effetto comune tra le gestanti.

 

Il sito del NHS segnala che il gonfiore colpisce tipicamente le donne incinte, soprattutto nelle parti basse del corpo, come gambe, caviglie e piedi, e può essere più evidente “se il clima è caldo o si sta in piedi a lungo”.

 

“La ritenzione idrica è causata dal fatto che, in gravidanza, il corpo trattiene più liquidi del solito”, si legge.

 

farah faizal 2

I sanitari consigliano di alleviare i sintomi evitando di stare in piedi a lungo e riposando con i piedi sollevati. Bere acqua, seppur controintuitivo, può aiutare a ridurre la ritenzione.

 

La condizione può essere aggravata dalla preeclampsia, un disturbo grave caratterizzato da pressione alta e presenza di proteine nelle urine, potenzialmente letale se non trattato.

 

I cambiamenti ormonali in gravidanza possono inoltre favorire acne, gonfiore, macchie scure, sensibilità o arrossamento, spiegano gli esperti di Simple Skincare.

 

Alcune madri riportano anche il fenomeno del “pregnancy nose” (“naso da gravidanza”), in cui il naso si ingrossa visibilmente.

 

Il “pregnancy nose” sarebbe causato dall’aumento degli ormoni, che dilatano i vasi sanguigni e aumentano l’afflusso di sangue in alcune zone del corpo.

 

Questo ingrossamento è di solito temporaneo e la maggior parte delle donne nota che il naso ritorna alle dimensioni normali poche settimane dopo il parto.

 

UK Home | Daily Mail Online

MailOnline - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from MailOnline, Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”