GRAVIDANZA, CHE SOFFERENZA - LA STORIA DI FARAH FAIZAL, UNA 28ENNE ORIGINARIA DELLA MALESIA CHE, DOPO AVER PARTORITO, HA SVILUPPATO UNA GRAVE FORMA DI ACNE CHE LE HA CAMBIATO LA FORMA DEL VISO - LA FACCIA DELLA POVERETTA È COMPLETAMENTE ARROSSATA E GONFIA. INOLTRE, IL SUO NASO SI È INGROSSATO. DOPO UN MESE DAL PARTO, LA PELLE È INIZIATA LENTAMENTE A MIGLIORARE....

 Traduzione dell'articolo di Kate Ng per https://www.dailymail.co.uk/

 

farah faizal 3

Una donna ha raccontato come il suo viso sia cambiato in modo drastico dopo aver sviluppato una grave forma di acne cistica e un marcato approfondimento dei lineamenti durante la gravidanza.

 

Farah Faizal, marketing manager originaria della Malesia, ha pubblicato su X (ex Twitter) due foto non filtrate affiancate per mostrare come il suo volto fosse cambiato “al 100%” prima e dopo essere rimasta incinta.

 

In una foto, Farah aveva la pelle chiara e le guance rosee; nell’altra, tutto il viso appariva arrossato e ricoperto di grandi protuberanze tipiche dell’acne cistica. Anche la forma del naso era cambiata sensibilmente, apparendo molto più grande, e sul viso si notavano profonde linee lungo le guance e il naso, oltre che sulla fronte.

 

A maggio, Farah ha scritto che, sebbene fosse grata di non aver sofferto di nausee in gravidanza, aveva iniziato a notare i cambiamenti della pelle circa due mesi dopo il concepimento.

 

farah faizal 6

Sul viso cominciarono a comparire pustole, mentre la pelle diventava rossa, come scottata dal sole. Con il progredire della gravidanza — la sua seconda — anche il naso iniziò a gonfiarsi.

 

“Poi, lentamente, le linee del sorriso si sono approfondite e il mio viso ha iniziato a sembrare quello di una persona anziana”, ha raccontato.

 

“Ho notato linee sulla fronte e tra le sopracciglia, che diventavano sempre più profonde e aumentavano di numero. Più mi avvicinavo alla data del parto, peggio diventava.”

 

Ha condiviso una foto ravvicinata delle rughe profonde sulla fronte, in cui si vedeva anche come la pelle fosse coperta da acne e imperfezioni — un contrasto netto rispetto alla pelle liscia e luminosa a cui era abituata.

 

Sebbene il marito la rassicurasse che si trattava di cambiamenti dovuti agli ormoni della gravidanza e quindi temporanei, Farah ha ammesso di aver pianto per tutti i nove mesi.

 

farah faizal 4

In seguito, ha raccontato di essersi sfogata con un’amica: “Perché le altre donne incinte sono così belle? Perché brillano? Perché sono l’unica ad essere colpita in questo modo?”.

 “Lo chiedevo perché vedevo influencer semplicemente bellissime durante la gravidanza.

 

Non ero triste, ma mi sentivo insicura. Mio marito continuava a rassicurarmi che era tutto a posto e solo temporaneo, incoraggiandomi e facendomi complimenti.

 

Diceva che per lui ero ancora bella e che non dovevo avere pensieri negativi.”

 

Farah ha ringraziato anche la sua migliore amica, che le ha dato forza e l’ha incoraggiata a condividere la sua storia sui social.

“Non pensate che la gravidanza sia facile: ognuno vive esperienze diverse”, ha aggiunto.

 

Ha poi rivolto un consiglio agli uomini: “Apprezzate vostra moglie, perché ha sacrificato il suo corpo per dare alla luce vostro figlio. Non dite che l’epidurale è un ‘trucco’.” Parlando ai media malesi, Farah ha spiegato di voler sensibilizzare sulle parti meno raccontate della gravidanza.

 

farah faizal 5

A Sinar Daily ha detto: “Vorrei che più persone capissero che la gravidanza non è solo pancione e calcetti del bambino. Ci sono tanti cambiamenti — fisici, emotivi e mentali — che attraversiamo. L’esperienza di ogni donna è diversa e tutte meritano di essere riconosciute.”

 

Farah ha partorito a luglio e ha raccontato a SAYS.com che la sua pelle sta lentamente guarendo a un mese dal parto.

 

“Sto lentamente ritrovando i miei lineamenti. È passato un mese dal parto e sono in fase di recupero. Ho anche iniziato trattamenti laser mensili per aiutare la pelle a guarire e migliorare.”

 

Sebbene il cambiamento nel suo aspetto sia stato scioccante, potrebbe non essere così raro come si pensa.

 

Se alcuni esaltano i benefici del famoso “glow” della gravidanza, donne di tutto il mondo stanno condividendo online i drastici cambiamenti del volto vissuti in dolce attesa.

 

Con il termine “pregnancy face” (“viso da gravidanza”), migliaia di utenti mostrano foto “prima” e “dopo” in video autoironici sulle proprie trasformazioni.

farah faizal 1

 

Chi ne soffre lamenta iperpigmentazione, gonfiore agli occhi, perdita di definizione del viso e ingrossamento del naso.

 

Secondo i medici, molti di questi cambiamenti sono legati alla ritenzione idrica, un effetto comune tra le gestanti.

 

Il sito del NHS segnala che il gonfiore colpisce tipicamente le donne incinte, soprattutto nelle parti basse del corpo, come gambe, caviglie e piedi, e può essere più evidente “se il clima è caldo o si sta in piedi a lungo”.

 

“La ritenzione idrica è causata dal fatto che, in gravidanza, il corpo trattiene più liquidi del solito”, si legge.

 

farah faizal 2

I sanitari consigliano di alleviare i sintomi evitando di stare in piedi a lungo e riposando con i piedi sollevati. Bere acqua, seppur controintuitivo, può aiutare a ridurre la ritenzione.

 

La condizione può essere aggravata dalla preeclampsia, un disturbo grave caratterizzato da pressione alta e presenza di proteine nelle urine, potenzialmente letale se non trattato.

 

I cambiamenti ormonali in gravidanza possono inoltre favorire acne, gonfiore, macchie scure, sensibilità o arrossamento, spiegano gli esperti di Simple Skincare.

 

Alcune madri riportano anche il fenomeno del “pregnancy nose” (“naso da gravidanza”), in cui il naso si ingrossa visibilmente.

 

Il “pregnancy nose” sarebbe causato dall’aumento degli ormoni, che dilatano i vasi sanguigni e aumentano l’afflusso di sangue in alcune zone del corpo.

 

Questo ingrossamento è di solito temporaneo e la maggior parte delle donne nota che il naso ritorna alle dimensioni normali poche settimane dopo il parto.

 

UK Home | Daily Mail Online

MailOnline - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from MailOnline, Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…