jay bloom

“CI OFFRIRONO BIGLIETTI SCONTATI, MA IO E MIO FIGLIO CI SIAMO RIFIUTATI DI SALIRE SUL TITAN” – LA STORIA DI JAY BLOOM, FINANZIERE DI LAS VEGAS, CHE HA RINUNCIATO ALL’IMMERSIONE, NONOSTANTE IL CEO DELLA OCEANGATE GLI AVESSE OFFERTO BIGLIETTI SCONTATI DI 100MILA DOLLARI: "SHAHZADA DAWOOD E SUO FIGLIO 19ENNE HANNO PRESO IL NOSTRO POSTO. MESI PRIMA HO SCRITTO A RUSH PARLANDOGLI DEI MIEI DUBBI SULLA SICUREZZA. E LUI MI RISPOSE CHE ERA PIÙ SICURO DI..." VIDEO

 

DAGONEWS

jay bloom e il figlio

 

Un finanziere di Las Vegas ha rifiutato posti scontati sul Titan per lui e suo figlio dopo aver sollevato dubbi sulla sicurezza del mezzo, ricevendo, però, rassicurazioni da parte di Stockton Rush che gli ha detto: «Il fondo dell'Atlantico è più sicuro che attraversare la strada».

 

Jay Bloom ha condiviso dei messaggi tra lui e il CEO di OceanGate, Stockton Rush, in cui si evince che gli è stato offerto uno sconto di oltre 200mila dollari per un viaggio per lui e suo figlio a bordo del Titan: in sostanza si chiedevano 150mila euro a testa al posto dei 250mila.

 

Bloom, un sostenitore del partito democratico che è stato fotografato con Joe Biden , ha scritto in un post su Facebook: «Ho espresso preoccupazioni per la sicurezza e Stockton mi ha detto: “Anche se ovviamente c'è un rischio, è molto più sicuro che volare in elicottero o persino fare immersioni subacquee”.

le componenti low cost del sommergibile titan

 

Era assolutamente convinto che fosse più sicuro che attraversare la strada. Sono sicuro che credeva davvero in quello che diceva. Ma si sbagliava di grosso».

 

A febbraio di quest'anno Stockton Rush ha chiesto a Bloom e suo figlio Sean di fare un'immersione sul Titan a maggio. Entrambe le immersioni di maggio sono state rinviate a causa del maltempo e l'immersione è stata rinviata al 18 giugno, data dell’ultimo fatale viaggio. 

 

STOCKTON RUSH

Bloom ha detto: «Gli ho detto che a causa della riprogrammazione non potevamo andare fino al prossimo anno. I nostri posti sono andati a Shahzada Dawood e suo figlio di 19 anni, Suleman Dawood, due dei tre che hanno perso la vita. Io e mio figlio ci prenderemo un attimo per riflettere. Del domani non c’è certezza».

 

Rush aveva ripetutamente cercato di rassicurare Bloom sulla sicurezza del Titan e sulla rotta verso il relitto del Titanic. Ma il figlio di Bloom era preoccupato per i rischi dopo aver parlato con un amico. È stato in quel momento che il milionario ha affrontato Rush per farsi spiegare cosa sarebbe successo se avessero incontrato una balena o come il mezzo avrebbe resistito alla pressione. Ma Rush era sicuro del suo progetto: «Non c'è stato nemmeno un incidente in 35 anni tra i sottomarini non militari».

joe biden e jay bloom

 

 

STOCKTON RUSH

 

 

IL SOMMERGIBILE TITAN - MEME BY HIPDEMshahzada dawood e il figlio 19ennelogitech gamepad f710 il joystick usato per guidare il titan stockton rush con il joystick logitech che guida il titan ricerche del sommergibile titan 2ricerche del sommergibile titan 4ricerche del sommergibile titan 1il sommergibile titanricerche del sommergibile titan 5ricerche del sommergibile titan 3ricerche del sommergibile titan 6titan sommergibilestockton rush

i messaggi tra jay bloom e stockton rush 3i messaggi tra jay bloom e stockton rush 2i messaggi tra jay bloom e stockton rush 1i messaggi tra jay bloom e stockton rush 4

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…