transneft andrei badalov vladimir putin

CHE STRANO, UN ALTRO MANAGER RUSSO VOLATO DALLA FINESTRA... – IL VICEPRESIDENTE DELLA COMPAGNIA STATALE RUSSA DI OLEODOTTI “TRANSNEFT”, ANDREI BADALOV, È STATO TROVATO MORTO A MOSCA, IN QUELLO CHE LA STAMPA DI REGIME HA GIA' CLASSIFICATO COME UN SUICIDIO. IL CORPO ERA PER STRADA, SOTTO LA FINESTRA DEL SUO APPARTAMENTO – È L'ULTIMO DI UNA SERIE DI DECESSI DI TOP MANAGER AVVENUTI IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE DALLO SCOPPIO DELLA GUERRA IN UCRAINA…

Andrei Badalov

(AGI) - Roma, 4 lug. Il vicepresidente della compagnia statale russo di oleodotti Transneft, Andrei Badalov, e' stato trovato morto questa mattina a Mosca in quello che la stampa ufficiale ha gia' classificato come un suicidio ma che rappresenta l'ultimo di una serie di decessi di top manager avvenuti in circostanze misteriose. 

 

"Il corpo di Badalov e' stato trovato per strada sotto le finestre di casa sua. La causa preliminare della morte e' il suicidio", ha dichiarato una fonte citata dall'agenzia di stampa Tass, sebbene le indagini siano ancora in corso.

 

compagnia statale russo di oleodotti Transneft

Secondo una fonte dell'altra agenzia di Stato Ria Novosti, prima di morire, Badalov avrebbe scritto dei messaggi di addio alla moglie.  Il corpo e' stato trovato nel quartiere Rublovskaya, sobborgo da super ricchi alla periferia della capitale russa.

 

Badalov, 62 anni, ricopriva la carica di vicepresidente di Transneft dal 2021, responsabile della trasformazione digitale, dell'informatica e dell'automazione della produzione presso l'azienda statale responsabile della rete di oleodotti del Paese. Secondo il canale Telegram Mash, Badalov aveva problemi cardiaci e indossava un holter, un dispositivo medico per il monitoraggio quotidiano degli indicatori cardiaci.

 

Andrei Badalov

"Piangiamo la perdita irreparabile che ha colpito il nostro team. Nel pieno della sua vita e del suo lavoro, la vita di una persona straordinaria, un professionista unico, un collega e un compagno affidabile e' stata stroncata", ha dichiarato l'azienda in un comunicato confermando la notizia del decesso.

 

Transneft, fondata nel 1993, possiede il piu' grande sistema di oleodotti del mondo, con una rete che si estende per quasi 50.000 chilometri. Amministratore delegato dell'azienda e' Alexander Novak, vice primo ministro russo dal 2020.

 

Dall'invasione russa dell'Ucraina nel febbraio 2022, diversi uomini d'affari del settore energetico e alti funzionari russi sono morti in circostanze misteriose, la maggior parte delle quali sono state dichiarate suicidi avvenuti con modalita' tutte simili: una caduta dai loro appartamenti o luoghi di lavoro.

 

vladimir putin controlla una teiera

Nell'aprile 2022, l'ex vicepresidente di Gazprombank, Vladislav Avaev, e' stato trovato morto insieme alla moglie e alla figlia. Giorni dopo, i corpi di Serghei Protosenia, dirigente di Novatek, della moglie e della figlia sono stati ritrovati in Spagna. Nello stesso anno, Ravil Maganov, presidente della compagnia petrolifera Lukoil, e' morto dopo essere caduto da uno dei piani dell'ospedale dove era ricoverato.

compagnia statale russo di oleodotti TransneftAndrei BadalovVLADIMIR PUTIN CON LA MIMETICA

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?