anna ruzzenenti

LA SUB ITALIANA SI È SUICIDATA? - UN VIDEO DELLA TV MESSICANA MOSTRA ANNA RUZZENENTI, ISTRUTTRICE SUB 27ENNE DI BARDOLINO (VERONA), CHE VIENE TRATTENUTA DALLA POLIZIA DI PLAYA DEL CARMEN MENTRE PROVA A BUTTARSI IN ACQUA VESTITA E CON SGUARDO SPENTO. PORTATA IN OSPEDALE PER CONTROLLI, LE AUTORITÀ INTENDEVANO RIMPATRIARLA. INVECE IL SUO CORPO SENZA VITA È STATO RITROVATO…

 

 

 

 

 

(ANSA) - Il mistero della morte in Messico dell'istruttrice sub italiana Anna Ruzzenenti, 27 anni originaria di Bardolino in provincia di Verona, starebbe diradandosi rafforzando l'ipotesi del suicidio, dopo che la tv messicana 'Canal 10' di Cancun ha postato su YouTube un video girato quando la giovane era ancora viva.

anna ruzzenenti

 

Nel filmato, datato 19 dicembre, la tv racconta che 'Ana' "ha cercato di togliersi la vita annegandosi" davanti ad una spiaggia di Playa del Carmen, ma che "per sua fortuna è stata salvata dal personale della Zona federale marittimo-terrestre" e "portata in ospedale dove i medici sono riusciti a stabilizzarla". La tv sostiene che dopo questo gesto 'Ana' doveva essere rimandata in Italia, ma che aveva chiesto al personale del Sistema integrale per lo sviluppo della famiglia (Dif) e agli agenti della polizia turistica "di farle vedere per un'ultima volta le onde dei Caraibi messicani".

 

anna ruzzenenti 3

Nel racconto non si fa alcuna allusione al decesso di Anna e si rivela solo che la giovane, "dai capelli biondi ed il colorito pallido", una volta raggiunta la spiaggia "attratta dall'incantesimo del mare e sotto un cielo in parte nuvoloso", si è "avvicinata all'acqua ma è stata bloccata dagli agenti della polizia turistica che hanno temuto un nuovo gesto suicida". La si vede nelle immagini - con jeans, un pullover rosso ed uno zaino sulle spalle - camminare verso le onde ed essere presa per un braccio da una funzionaria del Dif, mentre un agente di polizia le dice qualcosa.

anna ruzzenenti

 

Il reportage lascia comprendere che la giovane è in preda a un qualche turbamento: "Non conosciamo - dice il commento fuori campo - quale sia la ragione della tristezza che Anna si è portata dietro dall'Italia. Ma in base al protocollo vigente, il personale dell'Assistenza sociale del Dif municipale le ha fornito assistenza" e "si è messo in contatto con l'ambasciata italiana affinché venissero a conoscenza dell'accaduto e collaborassero con il suo rientro in Italia". In che modo successivamente si è scatenato il dramma, non è noto, perché la tv sostiene che "giovedì la giovane rientrerà in Italia". Ma la mattina di quel giorno il suo corpo senza vita è invece stato rinvenuto all'alba sulla spiaggia davanti all'Hotel Royal Hacienda.

 

 

MISTERO SULLA MORTE DELLA SUB ITALIANA IN MESSICO 

(ANSA) -  La passione per i viaggi e per il suo lavoro di istruttrice della Scuba School International, il disappunto per i mari inquinati da tonnellate di plastica, il relax di una gita in montagna: le foto postate sul suo profilo Facebook rimandano l'immagine di una ragazza allegra, sensibile, impegnata. Ma anche qualcosa di più. Sulla pagina dell'account - una scogliera a picco sul mare postata nel 2013 con la frase "...la VERTIGINE non è paura di CADERE ma voglia di VOLARE..." - ora c'è scritto: "In memoria di Anna Ruzzenenti. Speriamo che le persone che amano Anna troveranno conforto nel visitare il suo profilo per ricordare lei e la sua vita".

 

E' il 'contatto erede', la funzione creata da Facebook che permette di attivare una sorta di testamento digitale in caso di morte. E che può essere avviata dal titolare del profilo quando è in vita. Anna l'aveva fatto. E non è proprio usuale per una ragazza di 27 anni. Come inusuale è il post del 10 dicembre, tre giorni prima di partire per il Messico.

 

"Spero di essere la foglia d'Autunno, che ha guardato il cielo e ha vissuto. E quando è stata ora di andarsene, con grazia sapeva che la vita è un dono". Il 13 dicembre un selfie da Milano Malpensa con un libro: 'La profezia di Celestino' bibbia della New Age. A seguire il caso, e cercare di capire che cosa è successo, c'è l'Ambasciata d'Italia a Città del Messico che lavora in coordinamento con la Farnesina. Il ministero degli Esteri è in contatto con i familiari ma non trapela nulla di più.

 

 

anna ruzzenenti ANNA RUZZENENTI 4ANNA RUZZENENTI 1anna ruzzenenti

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...