anna ruzzenenti

LA SUB ITALIANA SI È SUICIDATA? - UN VIDEO DELLA TV MESSICANA MOSTRA ANNA RUZZENENTI, ISTRUTTRICE SUB 27ENNE DI BARDOLINO (VERONA), CHE VIENE TRATTENUTA DALLA POLIZIA DI PLAYA DEL CARMEN MENTRE PROVA A BUTTARSI IN ACQUA VESTITA E CON SGUARDO SPENTO. PORTATA IN OSPEDALE PER CONTROLLI, LE AUTORITÀ INTENDEVANO RIMPATRIARLA. INVECE IL SUO CORPO SENZA VITA È STATO RITROVATO…

 

 

 

 

 

(ANSA) - Il mistero della morte in Messico dell'istruttrice sub italiana Anna Ruzzenenti, 27 anni originaria di Bardolino in provincia di Verona, starebbe diradandosi rafforzando l'ipotesi del suicidio, dopo che la tv messicana 'Canal 10' di Cancun ha postato su YouTube un video girato quando la giovane era ancora viva.

anna ruzzenenti

 

Nel filmato, datato 19 dicembre, la tv racconta che 'Ana' "ha cercato di togliersi la vita annegandosi" davanti ad una spiaggia di Playa del Carmen, ma che "per sua fortuna è stata salvata dal personale della Zona federale marittimo-terrestre" e "portata in ospedale dove i medici sono riusciti a stabilizzarla". La tv sostiene che dopo questo gesto 'Ana' doveva essere rimandata in Italia, ma che aveva chiesto al personale del Sistema integrale per lo sviluppo della famiglia (Dif) e agli agenti della polizia turistica "di farle vedere per un'ultima volta le onde dei Caraibi messicani".

 

anna ruzzenenti 3

Nel racconto non si fa alcuna allusione al decesso di Anna e si rivela solo che la giovane, "dai capelli biondi ed il colorito pallido", una volta raggiunta la spiaggia "attratta dall'incantesimo del mare e sotto un cielo in parte nuvoloso", si è "avvicinata all'acqua ma è stata bloccata dagli agenti della polizia turistica che hanno temuto un nuovo gesto suicida". La si vede nelle immagini - con jeans, un pullover rosso ed uno zaino sulle spalle - camminare verso le onde ed essere presa per un braccio da una funzionaria del Dif, mentre un agente di polizia le dice qualcosa.

anna ruzzenenti

 

Il reportage lascia comprendere che la giovane è in preda a un qualche turbamento: "Non conosciamo - dice il commento fuori campo - quale sia la ragione della tristezza che Anna si è portata dietro dall'Italia. Ma in base al protocollo vigente, il personale dell'Assistenza sociale del Dif municipale le ha fornito assistenza" e "si è messo in contatto con l'ambasciata italiana affinché venissero a conoscenza dell'accaduto e collaborassero con il suo rientro in Italia". In che modo successivamente si è scatenato il dramma, non è noto, perché la tv sostiene che "giovedì la giovane rientrerà in Italia". Ma la mattina di quel giorno il suo corpo senza vita è invece stato rinvenuto all'alba sulla spiaggia davanti all'Hotel Royal Hacienda.

 

 

MISTERO SULLA MORTE DELLA SUB ITALIANA IN MESSICO 

(ANSA) -  La passione per i viaggi e per il suo lavoro di istruttrice della Scuba School International, il disappunto per i mari inquinati da tonnellate di plastica, il relax di una gita in montagna: le foto postate sul suo profilo Facebook rimandano l'immagine di una ragazza allegra, sensibile, impegnata. Ma anche qualcosa di più. Sulla pagina dell'account - una scogliera a picco sul mare postata nel 2013 con la frase "...la VERTIGINE non è paura di CADERE ma voglia di VOLARE..." - ora c'è scritto: "In memoria di Anna Ruzzenenti. Speriamo che le persone che amano Anna troveranno conforto nel visitare il suo profilo per ricordare lei e la sua vita".

 

E' il 'contatto erede', la funzione creata da Facebook che permette di attivare una sorta di testamento digitale in caso di morte. E che può essere avviata dal titolare del profilo quando è in vita. Anna l'aveva fatto. E non è proprio usuale per una ragazza di 27 anni. Come inusuale è il post del 10 dicembre, tre giorni prima di partire per il Messico.

 

"Spero di essere la foglia d'Autunno, che ha guardato il cielo e ha vissuto. E quando è stata ora di andarsene, con grazia sapeva che la vita è un dono". Il 13 dicembre un selfie da Milano Malpensa con un libro: 'La profezia di Celestino' bibbia della New Age. A seguire il caso, e cercare di capire che cosa è successo, c'è l'Ambasciata d'Italia a Città del Messico che lavora in coordinamento con la Farnesina. Il ministero degli Esteri è in contatto con i familiari ma non trapela nulla di più.

 

 

anna ruzzenenti ANNA RUZZENENTI 4ANNA RUZZENENTI 1anna ruzzenenti

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO