principe andrea re carlo principe william jeffrey epstein virginia giuffre ghislaine maxwell

COSA SUCCEDERÀ ORA ALL’EX PRINCIPE ANDREA? IL FRATELLO DI RE CARLO POTRÀ ESSERE TRATTENUTO AL MASSIMO 96 ORE POI DOVRÀ ESSERE INCRIMINATO O RILASCIATO IN ATTESA DI ULTERIORI INDAGINI: NEL FRATTEMPO SARÀ DETENUTO IN UNA CELLA CON UN LETTO E UN BAGNO. LA POLIZIA: “NON CI SARÀ ALCUN TRATTAMENTO SPECIALE PER LUI” – LE INDAGINI SU ANDREA NON RIGUARDANO LE ACCUSE DI STUPRO: SI SOSPETTA ABBIA PASSATO INFORMAZIONI SENSIBILI A JEFFREY EPSTEIN QUANDO ERA INVIATO COMMERCIALE DEL REGNO UNITO. PER LUI L’ACCUSA È DI CATTIVA CONDOTTA NELL'ESERCIZIO DI UNA FUNZIONE PUBBLICA (IN UK VIENE PUNITO CON LA PENA MASSIMA DELL’ERGASTOLO) – WILLIAM E KATE SI SONO ACCODATI ALLA DICHIARAZIONE DI RE CARLO MENTRE GORDON BROWN, PREMIER NEGLI ANNI IN CUI L’EX “DUCA DI PORK” ERA INVIATO PER IL COMMERCIO, HA “FORNITO INFORMAZIONI AGGIUNTIVE ALLA POLIZIA...” - VIDEO

 

DA WILLIAM E KATE PIENO SOSTEGNO ALLA DICHIARAZIONE DI RE CARLO SU ANDREA

jeffrey epstein principe andrea

(ANSA) - William e Kate hanno dato pieno sostegno alla dichiarazione di re Carlo sull'arresto dell'ex principe Andrea. Lo riportano i media del Regno Unito. Commentando la notizia dell'arresto il monarca aveva affermato: "La giustizia faccia il suo corso". L'erede al trono e la consorte avevano rilasciato il loro primo commento pubblico sulle rivelazioni degli Epstein File lo scorso 9 febbraio, dicendosi "profondamente preoccupati" e rivolgendo i loro pensieri alle vittime della vasta rete di sfruttamento sessuale internazionale.

 

MINISTRO GIUSTIZIA, 'INDAGINE POLIZIA SU ANDREA PROCEDE COME QUALSIASI ALTRA' 

(Adnkronos) - "Come ministro della Giustizia, e come ha già detto il primo ministro, nessuno in questo Paese è al di sopra della legge". Così il vice primo ministro e Guardasigilli britannico David Lammy commenta, parlando con la Bbc a margine dell'India Ai Impact Summit a Nuova Delhi, l'arresto dell'ex principe ANDREA. "Questa ora è un'indagine della polizia e deve procedere nel modo solito", ha poi aggiunto.

epstein files - la mail su una ragazza offerta ad andrea che sarebbe poi morta

 

GB: BROWN DOPO ARRESTO ANDREA, 'FORNITE NUOVE INFORMAZIONI ALLA POLIZIA' =

(Adnkronos) - Gordon Brown ha consegnato "un memorandum di cinque pagine" alla Metropolitan police ed altri corpi di polizia contenente "nuove informazioni". Lo ha reso noto lo stesso ex premier che ha guidato il governo britannico negli anni in cui era inviato per il commercio l'ex principe ANDREA, arrestato oggi nell'ambito dell'inchiesta su presunte condotte illecite nell'esercizio di un incarico pubblico. Nella sua dichiarazione, Brown sottolinea che le informazioni contenute nel memorandum sono "aggiuntive rispetto a quelle fornite alla scorsa settimana, in cui ho espresso la mia preoccupazione affinché si garantisca giustizia per le ragazze e le donne vittime della rete di traffico sessuale".

 

COSA SUCCEDE ORA CHE ANDREW MOUNTBATTEN-WINDSOR È STATO ARRESTATO? UN'EVENTUALE ACCUSA DI CATTIVA CONDOTTA IN PUBBLICO UFFICIO PUÒ COMPORTARE L'ERGASTOLO

Estratto dell'articolo da www.dailymail.co.uk

 

il principe andrea in compagnia di ghislaine maxwell e alcune ragazze

Quando questa mattina la polizia ha fatto irruzione nella tenuta di Sandringham per arrestare Andrea Mountbatten-Windsor, gli agenti hanno avviato una procedura che potrebbe vedere l’ex principe affrontare l’ergastolo.

[...]

 

Gli agenti della Thames Valley Police hanno fermato l’ex principe e lo hanno posto in custodia proprio nel giorno del suo 66º compleanno.

È stato arrestato con l’accusa di cattiva condotta nell'esercizio di una funzione pubblica che si ritiene sia collegata a notizie secondo cui avrebbe passato informazioni sensibili a Epstein nel suo ruolo di inviato commerciale del Regno Unito.

il principe andrea con una ragazza stesa a terra 1

 

In precedenza, la Thames Valley Police aveva dichiarato che stava esaminando accuse secondo cui una donna sarebbe stata trafficata nel Regno Unito da Jeffrey Epstein per avere un incontro sessuale con Andrea. Si apprende che né il Re né Buckingham Palace sarebbero stati informati in anticipo dell’arresto di Andrea.

 

Dopo essere stato posto in custodia, l’ex Duca di York sarà senza dubbio interrogato dagli agenti nel corso della giornata. La stazione di polizia più vicina alla tenuta di Sandringham si trova a Kings Lynn, anche se è gestita dalla Norfolk Police. [...]

Può essere trattenuto dalla polizia fino a 24 ore senza incriminazione, anche se le autorità possono chiedere una proroga fino a un massimo assoluto di 96 ore.

 

Successivamente dovrà essere formalmente incriminato o rilasciato – il che potrebbe comportare la concessione della libertà su cauzione con varie condizioni.

principe andrea

Prima e durante qualsiasi interrogatorio, Andrea avrà diritto a consulenza legale e alla presenza di un avvocato.

Quando non si troverà in una sala interrogatori, l’ex principe sarà probabilmente trattenuto in una cella standard che è spoglia salvo un letto e un WC.

 

Qualsiasi dichiarazione resa durante l’interrogatorio potrà essere trasmessa al Crown Prosecution Service (CPS) come parte del fascicolo dell’accusa, una volta che gli investigatori avranno completato la raccolta delle prove. Sarà poi il CPS a decidere se il membro della famiglia reale dovrà essere formalmente incriminato per qualche reato.

principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell

L’abuso di ufficio è classificato come uno dei reati più gravi nel diritto britannico e comporta una pena massima dell’ergastolo.

 

Data la gravità del reato, esso è perseguibile esclusivamente con atto d’accusa (indictable only), il che significa che un eventuale processo si svolgerebbe davanti alla Crown Court. Essere membro della famiglia reale non offre ad Andrea alcuna protezione da un procedimento penale o dal carcere. In quanto sovrano, Re Carlo III è l’unico reale a godere dell’immunità sovrana.

[...]

 

Sul calvario che Andrea affronterà in custodia, Simarjot Singh Judge, managing partner di Judge Law, ha dichiarato al “Daily Mail”: «Se qualcuno viene arrestato con il sospetto di abuso di ufficio, la fase immediatamente successiva è la custodia. Ciò comporta la registrazione formale, la raccolta dei dati personali, la rilevazione delle impronte digitali e delle fotografie e la comunicazione del motivo dell’arresto. In custodia, la persona ha diritto a un legale e a rimanere in silenzio. Prima di qualsiasi interrogatorio formale, consulta in privato il proprio avvocato». [...]  

jeffrey epstein principe andrea

 

Sebbene l’arresto di Andreo per abuso di ufficio non abbia precedenti moderni, non è la prima volta che membri della famiglia reale si trovano di fronte alla possibilità di comparire in tribunale. Nel 2002, la principessa Anna divenne il primo membro della famiglia reale a essere condannato per un reato penale, quando fu multata di 500 sterline dopo che uno dei suoi cani aveva morso due bambini.

 

Anna divenne anche il primo membro della famiglia a risultare con precedenti penali dopo aver ammesso un’accusa ai sensi del Dangerous Dogs Act per l’incidente avvenuto a Windsor. Ha inoltre riportato diverse condanne per eccesso di velocità, tutte risolte senza la necessità di comparire in tribunale – nel 1972, 1977, 1990 e 2000.

Anche la figlia di Anna, Zara Tindall, è stata sospesa dalla guida per sei mesi nel 2020 per aver viaggiato a 91 miglia orarie in una zona con limite di 70.

 

MELANIA TRUMP CON IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN

Storicamente, Re Carlo I fu decapitato nel 1649 per tirannia e tradimento dopo la guerra civile inglese. E nel 1586, Maria Stuarda, regina di Scozia, fu giustiziata dopo essere stata condannata per un presunto complotto volto ad assassinare sua cugina, la regina Elisabetta I.

Attualmente, diverse forze di polizia britanniche stanno esaminando accuse relative ai cosiddetti Epstein files.

 

principe andrea

ANDREW ARRESTATO CON L'ACCUSA DI CATTIVA CONDOTTA IN UN UFFICIO PUBBLICO

Estratto dell'articolo da www.bbc.com 

 

IL PRESUNTO REATO DI ANDREW DEVE SUPERARE DIVERSI TEST PER ESSERE CONSIDERATO UN CRIMINE

La cattiva condotta nell'esercizio di un ufficio pubblico è un reato davvero complesso. Si riduce essenzialmente all'accusa che qualcuno, svolgendo un lavoro per conto del pubblico britannico, abbia commesso un grave errore, pur sapendo di averlo commesso.

Ci sono quattro "elementi" o fattori su cui la polizia deve concentrarsi durante le indagini, affinché i pubblici ministeri possano in seguito decidere se qualcuno debba essere incriminato o meno.

 

DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO

Innanzitutto, la polizia deve stabilire se la persona su cui sta indagando era un "pubblico ufficiale" e se l'incidente in questione rientrava plausibilmente in tali doveri.

Se si concorda su questo punto, gli investigatori cercheranno prove che l'incidente in questione abbia visto il sospettato trascurare "intenzionalmente" di svolgere il proprio dovere o comportarsi intenzionalmente in modo scorretto in qualche altro modo. Questa definizione prolissa è da tempo fonte di dibattito legale.

Il principe Andrea dietro la porta di casa di Epstein

 

La domanda successiva è se l'azione da loro commessa sia stata così grave da costituire "un abuso della fiducia del pubblico".

Infine, se le prove hanno superato questi tre test, la polizia deve verificare se la persona sotto inchiesta ha agito "senza una ragionevole scusa o giustificazione".

Quest'ultima domanda è cruciale. È un principio fondamentale della giustizia penale che a chi è sospettato di aver commesso un illecito venga data la possibilità di esporre la propria versione dei fatti, e questo inizia quando la polizia bussa alla sua porta.

jeffrey epstein principe andrea

 

[...]

PER QUANTO TEMPO LA POLIZIA PUÒ TRATTENERE ANDREW?

I nostri colleghi di BBC Radio 5 Live hanno parlato con Danny Shaw, un commentatore di polizia, di cosa comporta effettivamente l'arresto di Andrew Mountbatten-Windsor.

Shaw afferma che la durata massima in assoluto per cui l'ex principe può essere trattenuto è di 96 ore, ma ciò richiederebbe più proroghe da parte di alti ufficiali di polizia e di un tribunale di magistratura.

 

Nella maggior parte dei casi i sospettati vengono trattenuti per 12 o 24 ore e poi vengono accusati o rilasciati in attesa di ulteriori indagini, afferma Shaw.

Andrew verrà messo in "una cella in una stanza di custodia" con solo "un letto e un bagno", dove aspetterà fino al suo interrogatorio con la polizia. Shaw afferma che "non gli verrà riservato alcun trattamento speciale".

IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN

Ricordiamo che non sappiamo a che ora Andrew sia stato arrestato né dove sia detenuto.

jeffrey epsteiinjeffrey epsteinprincipe andrea jeffrey epstein il principe andreadonald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwellprincipe andrea

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…