la regina elisabetta al windsor horse show -13

TOGLIETELE TUTTO, MA NON I CAVALLI – ALTRO CHE PROSSIMA ALLA SUCCESSIONE: SE QUALCUNO DOPO IL FORFAIT A WESTMINSTER, PENSAVA CHE LA REGINA AVESSE IN PROGRAMMA DI RITIRARSI, LA SUA COMPARSA CON OCCHIALI DA SOLE E SORRISO SMAGLIANTE AL ROYAL WINDSOR HORSE SHOW È LA DIMOSTRAZIONE CHE NON HA INTENZIONE DI MOLLARE LA POLTRONA – ELISABETTA, CON IL SUO ORMAI INSEPARABILE BASTONE, SI È SEDUTA SUGLI SPALTI DAI QUALI HA TIFATO SENZA FRENI PER I SUOI CAVALLI IN GARA E… VIDEO

 

Francesca Rossi per www.ilgiornale.it

 

la regina elisabetta al windsor horse show 15

Lo scorso 10 maggio la regina Elisabetta ha dovuto rinunciare alla tradizionale cerimonia d’apertura della nuova sessione parlamentare: “La Regina continua ad avere problemi di mobilità episodici e, su consiglio dei suoi medici, ha deciso con riluttanza che non parteciperà alla cerimonia”, ha fatto sapere Buckingham Palace. Una precauzione per evitare che Sua Maestà si affatichi in vista del Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno. La sua assenza, però, ha allarmato sudditi e tabloid. Ancora una volta, però, la sovrana ha smentito i più pessimisti tornando in pubblico tranquilla e sorridente per vedere i suoi cavalli al Royal Windsor Horse Show.

la regina elisabetta al windsor horse show 10

 

Paura per la Regina

Negli ultimi giorni la regina Elisabetta ha dovuto cancellare due tra gli appuntamenti più importanti che scandiscono la sua agenda annuale e, di riflesso, il suo regno: la già citata apertura del Parlamento e, subito prima, i Garden Party che si tengono ogni primavera nei giardini reali di Buckingham Palace e Holyroodhouse. L’assenza della monarca ai ricevimenti all’aperto è stata giustificata così dal Palazzo reale: “Sua Maestà la Regina sarà rappresentata da altri membri della famiglia reale alle feste in giardino di quest’anno, con dettagli sulla partecipazione da confermare a tempo debito”.

la regina elisabetta al windsor horse show 14

 

Due forfait studiati, per così dire, in modo da garantire la presenza della regina Elisabetta agli eventi del Giubileo di Platino, il prossimo giugno. Una specie di strategia del riposo, che prevede solo incontri da remoto e impegni leggeri, con cui la monarca recupererà tutte le forze che le serviranno per affrontare il lungo fine settimana delle celebrazioni. Per questo motivo la royal family è scesa in campo a sostituire Sua Maestà ai Garden Party e il principe Carlo, in particolare, ha presenziato all’apertura del Parlamento leggendo, al posto della madre, il tradizionale Discorso della Regina alla Camera dei Lord.

 

la regina elisabetta al windsor horse show 11

Per l’erede al trono si è trattato di un momento solenne, una sorta di prova generale da futuro re. È innegabile, però, che la mancanza della sovrana, unita alla visione della Imperial State Crown a pochi passi dal principe, senza che questi potesse indossarla, abbia avuto sull’opinione pubblica quasi un effetto di straniamento. Ma non è durato a lungo. La Regina è già tornata in pubblico e la sua sola presenza ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute.

 

La Regina sorridente

Elisabetta II, informa Sky News, è stata fotografata al Royal Windsor Horse Show, che si tiene dal 12 al 15 maggio 2022. Il Sun riferisce che non si tratterebbe di una partecipazione ufficiale, ma di una semplice visita privata per osservare il suo cavallo gareggiare. "Ha solo cambiato idea", ha riferito una fonte al tabloid, parlando dell'arrivo a sorpresa di Elisabetta. Un altro insider ha assicurato: "Se la Regina ha dei cavalli in gara, ci sono buone possibilità che faccia uno sforzo per partecipare". Sua Maestà è apparsa in ottima forma ed è stata vista parlare con alcune persone tra cui, pare, degli ufficiali, dal finestrino della sua Range Rover.

la regina elisabetta al windsor horse show 3

 

La sovrana, occhiali scuri e cardigan blu, ha riso, scherzato, facendo pensare che i suoi problemi di mobilità, pur fastidiosi, non siano gravi. È vero, la Regina ha saltato i Garden Party e la cerimonia d’apertura del Parlamento solo in occasione delle gravidanze del principe Andrea e del principe Edoardo, nel 1959 e nel 1963, mettendo il suo dovere e il servizio al Paese sempre prima di ogni altra cosa.

 

la regina elisabetta al windsor horse show 2

I forfait di quest’anno, dunque, pesano inevitabilmente, soprattutto perché dovuti agli acciacchi dell’età avanzata, ma rivederla con un’espressione gioiosa, mentre si lascia andare a risate e chiacchiere, lascia ben sperare per il futuro. La regina Elisabetta ha dimostrato, ancora una volta, di avere una tempra e un carattere fortissimi e di saper trovare in se stessa le risorse di cui ha bisogno per adempiere alle sue responsabilità di sovrana. Fino all’ultimo.

la regina elisabetta al windsor horse show 9la regina elisabetta al windsor horse show 5la regina elisabetta al windsor horse show 13la regina elisabetta al windsor horse show 1la regina elisabetta al windsor horse show 4la regina elisabetta al windsor horse show 7la regina elisabetta al windsor horse show 16la regina elisabetta al windsor horse show 6la regina elisabetta al windsor horse show 8la regina elisabetta al windsor horse show 12

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...