nada cella

SVOLTA NEL CASO NADA CELLA: CI SARÀ UN PROCESSO PER LA MORTE DELLA GIOVANE SEGRETARIA UCCISA NEL 1996 NELLO STUDIO DOVE LAVORAVA A CHIAVARI, IN LIGURIA - IN TRE SONO STATI RINVIATI A GIUDIZIO DOPO 28 ANNI - ANNA LUCIA CECERE, L'EX INSEGNANTE CHE AVREBBE VOLUTO PRENDERE IL SUO POSTO, E' ACCUSATA DI ESSERE L'ASSASSINA - IL COMMERCIALISTA MARCO SORACCO, DA CUI LAVORAVA NADA, E L'ANZIANA MADRE DEL PROFESSIONISTA DOVRANNO RISPONDERE DI FAVOREGGIAMENTO…

Da www.corriere.it

 

NADA CELLA

Ci sarà un processo per la morte di Nada Cella, la giovane segretaria uccisa nel 1996 nello studio dove lavorava a Chiavari. Lo hanno deciso i giudici della Corte di appello di Genova che hanno accolto il ricorso della Procura contro il proscioglimento di Anna Lucia Cecere, l'ex insegnante accusata di essere l'assassina, del commercialista Marco Soracco, da cui lavorava Nada, e l'anziana madre Marisa Bacchioni. Andranno tutti a processo.

 

In mattinata si sono svolti gli interventi degli avvocati di parte civile, che rappresentano la famiglia Cella, e poi della pm per l'accusa. Dopo la pausa l'udienza è ripresa con l'intervento dei difensori di Anna Lucia Cecere, rappresentata dall'avvocato Giovanni Roffo, e di Soracco e della madre, difesi dal legale Andrea Vernazza. Al termine prevista la camera di consiglio e poi la decisione.

 

NADA CELLA

 

Un cold case riaperto tre anni fa con nuove indagini che vedono al centro la figura di Anna Lucia Cecere, ex insegnante accusata di aver ucciso la segretaria 24enne nello studio del professionista Soracco in via Marsala a Chiavari. In aula non erano presenti gli indagati, né Cecere né Marco Soracco e l'anziana madre, accusati di favoreggiamento.

 

«Nessuno ci ha condannato e affronteremo il processo. A oggi non è cambiato nulla rispetto a quando il gip aveva deciso per il proscioglimento», ha dichiarato l'avvocato di Anna Lucia Cecere. «Continueremo sulla linea delle incongruenze, convinti della bontà degli elementi portati davanti al gip. Continueremo con determinazione perché per noi Cecere non c'entra». «Non condivido la decisione dei giudici. Si andrà davanti a una corte d'assise e lì si vedrà. Ma il reato per Soracco era prescritto», ha concluso il legale di Soracco e della madre.

 

NADA CELLA

Per la riapertura del caso è stato determinante il lavoro della criminologa pugliese Antonella Pesce Delfino che nel 2021 ha scoperto che un bottone uguale a quelli insanguinati trovati sulla scena del crimine, era stato trovato nell'abitazione di Annalucia Cecere.

 

La storia

Nel 1996, Nada Cella aveva 25 anni e lavorava come segretaria nello studio del commercialista Marco Soracco, a Chiavari. Il 6 maggio, lei ha aperto la porta al suo assassino che l'ha colpita dieci volte con un oggetto appuntito. Secondo quanto riportato da Soracco, lui scese nello studio verso le 9.10 dall'appartamento dove abitava. Cercò  la segretaria e la trovò a terra, sporca di sangue e avvertì la madre. Insieme chiamarono i soccorsi.  Dichiararono che pensavano che «Nada fosse stata colpita da un ictus».

 

OMICIDIO DI NADA CELLA - ANNALUCIA CECERE

La dinamica, però, portò a ipotizzare che la vittima conoscesse l'assassino, il quale sapeva come muoversi nell'ufficio. Venne quindi sospettato il datore di lavoro. Un'altra sospettata fu Annalucia Cecere che, secondo un'ipotesi degli investigatori, avrebbe voluto prendere il posto di Nada nello studio del commercialista.

OMICIDIO DI NADA CELLAnada cella 4. NADA CELLA OMICIDIO DI NADA CELLA - SCENA DEL DELITTOOMICIDIO DI NADA CELLA - MARCO SORACCO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...