braccia toniche

''LE TENDINE''? SOLO ALLE FINESTRE – SOPRA I 40 ANNI LE BRACCIA DELLE DONNE PERDONO TONICITÀ E SI AFFLOSCIANO, DONANDO QUEL FASTIDIOSO "EFFETTO TENDINE" – MA STAR DEL CINEMA, FIRST LADY E TESTE CORONATE ASSICURANO DI AVER TROVATO I RIMEDI EFFICACI PER POTER CONTINUARE A METTERLE IN MOSTRA FIERAMENTE – CHI SI AFFIDA ALLO SPORT E ALLO YOGA, CHI ALLE DIETE RIGIDE E AI MASSAGGI CON OLIO D’OLIVA, MA C’È ANCHE CHI …

DAGONEWS

 

melania e letizia

Per molte donne sopra i 40 anni, c'è un aspetto negativo nell'indossare magliette che lasciano vedere le braccia: le maledette quanto fastidiose “tendine”. Man mano che si invecchia, i muscoli e la pelle delle braccia perdono tonicità e si afflosciano.

 

Eppure la First lady Melania Trump, 48 anni, e la regina Letizia di Spagna, 45 anni, sono state in grado di mostrare braccia perfette quando hanno “sfilato” insieme sul tappeto rosso la scorsa settimana.

 

Ma come riescono a mantenere quell’aspetto perfetto? Ecco i segreti di star, first lady e teste coronate per mostrare braccia sempre giovani.

melania

 

   

 

La dieta al salmone di Letizia e la frutta di Melania

 

Letizia è una ex giornalista televisiva che ha sposato il re di Spagna Felipe nel 2004 e ha due figlie. La rivista Vogue ha definito i suoi bicipiti tonici una “fonte di ispirazione”. Il suo segreto?

 

L’amore per i campi da tennis, per lo sci e per la vela. Ma pare che il vero segreto sia nella “dieta Perricone”, un regime alimentare che mette al bando i cibi che creano infiammazioni.

 

letizia 1

Quando il corpo si infiamma, a causa del consumo di zucchero o di carboidrati raffinati, c'è un possibile aumento del danno cellulare e si accelerano i segni d'invecchiamento: effetti negativi per le “tendine”.

 

Il regime rigoroso di Letizia impone il consumo di salmone, ricco di antiossidanti, due volte al giorno e tante verdure verdi.

 

Melania, invece, mangia almeno sette pezzi di frutta al giorno per mantenere la pelle in ottime condizioni e ha rivelato che inizia la giornata con una ciotola di fiocchi d'avena, ricchi di fibre, o con un frullato pieno di sostanze nutritive “con pochi ingredienti e molte vitamine”.

liz hurley

 

Il segreto di Liz Hurley? Portarsi le valigie da sola.

 

L'attrice, 53 anni, ha spiegato: «Non chiedo mai a un uomo di portarmi i bagagli, lo faccio sempre da sola: ho cinque rampe di scale a casa mia e le faccio correndo su e giù con una valigia almeno cinque volte alla settimana».

 

Inoltre segue una dieta rigida, rivelando di affidarsi alle zuppe piuttosto che divorare un tortino: «Mi faccio una zuppetta ogni volta che voglio fare un raid in frigo».

 

Suranne Jones e l’allenamento collettivo

 

suranne jones

Prima di girare il dramma televisivo “Doctor Foster”, Suranne Jones, 39 anni, ha rivelato che eseguiva esercizi regolarmente per tonificare le braccia.

 

In particolare si affidava ai “plank”, che consiste nel reggere il peso del corpo sulle braccia mettendosi perfettamente in orizzontale, in parallelo con il pavimento: un esercizio formidabile per rafforzare spalle e bicipiti.

 

jerry hall

L’aspetto più divertente è che Suranne si allenava per cinque minuti con il cast e la troupe prima di entrare nella parte e girare una nuova puntata.

 

Jerry Hall si affida alle faccende domestiche

 

L’ex modella 61enne giura che le sue braccia che sfidano l'età sono il risultato delle faccende domestiche e del giardinaggio a casa. «Puoi bruciare un sacco di calorie lavando la casa».

 

Jerry ha anche rivelato che passa l'olio d'oliva sulle braccia una volta alla settimana per ottenere un effetto antiossidante, di essersi affidata ai massaggi ayurvedici con olio caldo e a «creme miracolose»...

cate blanchett copia

 

L’allenamento di Cate Blanchett

 

Le braccia di Cate Blanchett sono snelle, definite e toniche. Il risultato potrebbe essere dovuto ai pesanti esercizi con l'allenatore delle celebrità Luke Zocchi che ha scolpito il corpo dell’attrice durante le riprese “Thor”.

 

Ogni sessione durava 20 minuti, ma veniva ripetuta più volte al giorno, tra una scena e l'altra. Insieme al tradizionale allenamento, Zocchi sostiene di essersi affidato all’imbracatura elastica. Duro, ma efficace.

halle barry

 

Halle Berry ama il pugilato e l’allenamento duro

 

Il premio Oscar Halle Berry, 51 anni, pubblica i dettagli dei suoi durissimi allenamenti su Instagram per i suoi 2,6 milioni di follower.

 

Le sue braccia sensazionali sono il risultato dell'allenamento con i kettlebell, i pesi in ghisa che possono arrivare a pesare fino a 35 chili: facendoli oscillare, per esempio tra le gambe, si bruciano fino a 800 calorie all'ora. Halle fa anche boxe e sollevamento pesi e si affida al "brodo d'ossa", una zuppa acquosa fatta con ossa bollite per 24 ore.

jane seymour

 

Jane Seymour  si affida all’Organic

 

Anche se la ragazza di James Bond, Jane Seymour, sta per compiere 70 anni, ha ancora le braccia che farebbero impallidire le altre Bond Girl. Per mantenersi in forma, racconta, si affida all’allenamento e alla "caccia ai nipoti", concedendosi «solo tre o quattro Maltesers alla volta». Ma l’attrice deve il suo fisico anche a una dieta organica, allo yoga e al pilates.

 

«Cerco di mangiare verdure a foglie verdi, bacche, succo di cavolo, rucola e spinaci, pesce e carni magre».

jennifer aniston

 

Jennifer Aniston e l’amore per lo yoga

 

Negli anni '90 ogni donna voleva i capelli di Jennifer Aniston. Ora ogni donna vuole le sue braccia sexy. Nonostante abbia confessato di essersi concessa qualche sigaretta e qualche cena calorica dal messicano, la star di Friends, 49 anni, ha il fisico di una 20enne.

 

La sua istruttrice di yoga, Mandy Ingber, ha rivelato che fa yoga tre volte alla settimana a cui aggiunge una sequenza veloce di equilibri sulle braccia.

gwyneth paltrow 1

 

Gwyneth Paltrow e gli esercizi “dolorosi”

 

Gwyneth, 45 anni, ha raccontato di metodi bizzarri per mantenersi in forma, ma quando si tratta di braccia è solo duro allenamento.

 

È una fan dell'istruttrice Tracy Anderson, il cui regime prevede di allungare le braccia all'altezza delle spalle per cinque minuti e poi lentamente facendo piccoli movimenti. È facile comprendere che dopo un poco il dolore è assicurato.

 

kate beckinsale

Il “3-2-1” di Kate Beckinsale

 

La star, 44 anni, ha il corpo di una donna con la metà dei suoi anni. Ha raccontato che il segreto delle sue braccia è il metodo dell'istruttrice Ramona Braganza, che ha ideato il sistema 3-2-1: tre sessioni di cardio, due sessioni di allenamento e una sessione di esercizi di base.

gwyneth paltrow letiziacate blanchettjennifer aniston 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO