monica maggioni serena bortone gian marco chiocci salvo sottile sigfrido ranucci beppe convertini

TERREMOTE-RAI - RIVOLUZIONE PROSCIUTTO E MELONI A VIALE MAZZINI: MONICA MAGGIONI PRENDERÀ IL POSTO DI LUCIA ANNUNZIATA - LA DOMENICA SERA, A RIMPIAZZARE FABIOLO FAZIO, ANDRANNO SIGFRIDO RANUCCI E “REPORT” - SEMPRE DOMENICA, NELLA FASCIA “ACCESS”, DOVREBBE TROVARE SPAZIO UNA TRASMISSIONE PRESENTATA DA SERENA BORTONE, CHE POTREBBE RADDOPPIARE NELLA STESSA FASCIA IL SABATO. A SEGUIRE, IL SABATO, UN PROGRAMMA CON MONICA GIANDOTTI - “AGORÀ” ANDRÀ A ROBERTO INCIOCCHI MENTRE SU RAI1, AL POSTO DELLA BORTONE, ARRIVA…

Estratto dell'articolo di Antonella Baccaro per il "Corriere della Sera"

 

lucia annunziata

[…] Manca una settimana alla presentazione dei nuovi programmi autunnali della Rai in consiglio di amministrazione e sui palinsesti si fissano i primi punti fermi, insieme con altre importanti novità. A cominciare da quelle che metterà in campo da domani Gian Marco Chiocci, neodirettore del Tg1: si parte con il nuovo Tg1 Mattina, spazio tra attualità e approfondimento.

 

monica maggioni speciale tg1

Nella prima parte (7.30-8) focus sui fatti principali del giorno con ospiti e inviati, e poi uno spazio fisso con il vignettista Osho. Seconda parte, dopo il Tg delle 8: intervista e caffè con personaggi dello spettacolo, cultura e sport. Il primo caffè sarà con Amadeus, poi Gigi D’alessio e altri big. E nello spazio-attualità, sempre lunedì, l’intervista a Elon Musk, il tycoon di Twitter e Tesla che è stato ricevuto dalla premier Giorgia Meloni. Inizierà a condurre Giorgia Cardinaletti che si alternerà con altri giornalisti.

serena bortone 3

 

[…] con l’uscita di Lucia Annunziata, l’informazione passerà nelle mani dell’ex direttrice del Tg1 Monica Maggioni. Sciolta la riserva anche su chi andrà a occupare la fascia serale della domenica, lasciata da Fabio Fazio: sarà «Report» di Sigfrido Ranucci, che si sposterà dal lunedì.

 

roberto inciocchi

Sempre alla domenica nella fascia “access”, cioè quella che va dalla fine del telegiornale della sera all’inizio della prima serata, dovrebbe trovare spazio una trasmissione presentata da Serena Bortone, che potrebbe raddoppiare nella stessa fascia il sabato. A seguire, il sabato, un programma per la cui conduzione si fa il nome di Monica Giandotti. Quest’ultima, lascerà la guida di «Agorà» a Roberto Inciocchi, volto di Sky, che ha intervistato la premier nella giornata conclusiva del decennale di Fratelli d’Italia. A sua volta Bortone cederà il primo pomeriggio di Rai1 a Caterina Balivo.

monica giandotti foto di bacco (1)

 

Sulla seconda rete, tra le 15.30 e le 17, sull’onda degli ascolti, confermato «BellaMà» […] Si cambia invece nella mattina di Rai2, dove Salvo Sottile passa a Rai3 con un nuovo format, lasciando «I fatti vostri» a Tiberio Timperi. Che sarà sostituito a Uno Mattina in famiglia da Beppe Convertini.

 

[…]

Intanto a viale Mazzini è scoppiato il putiferio per la comunicazione interna con cui i vertici hanno azzerato le vicedirezioni di genere, sul modello di quanto avviene per quelle delle testate, che decadono quando cambiano i direttori. Non solo. Le nomine dei nuovi vicedirettori (che scadranno insieme con i direttori), saranno appannaggio dei nuovi entranti e dovranno seguire nuovi «criteri e parametri».

 

caterina balivo a lingo 9

Per diventare vicedirettore occorrerà avere esperienza «su più strutture organizzative all’interno della direzione» e offrire una concreta disponibilità operativa «su una pluralità di prodotti editoriali di particolare rilevanza e complessità». Insomma stop alle nomine puramente decorative e spazio al merito, è lo slogan.

salvo sottilebeppe convertini foto di baccobeppe convertini foto di baccotiberio timperi foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…