alessandro castellaccio

"ALESSANDRO È STATO PRESO A CALCI COME SE FOSSE UN PALLONE. ERA A TERRA, GIÀ PRIVO DI SENSI" - LE TESTIMONIANZE CHE HANNO PORTATO ALL'ARRESTO DEI DUE ASSASSINI DI ALESSANDRO CASTELLACCIO, 40ENNE PESTATO A MORTE DAVANTI A UN BAR DI TIVOLI - LA VITTIMA AVEVA DISCUSSO CON UN GRUPPO DI PERSONE CHE STAVA BEVENDO BIRRA E ASCOLTANDO MUSICA AD ALTO VOLUME IN PIAZZA - DOPO LO SCONTRO CON UNO DELLA COMITIVA, CASTELLACCIO E' STATO AGGREDITO DA ALTRE DUE PERSONE...

Estratto dell'articolo di Elena Ceravolo per “il Messaggero”

 

Alessandro Castellaccio

«Lo colpiva come se tirasse calci ad un pallone quando era a terra, già privo di sensi per un pugno che un altro gli aveva scagliato sul viso con tutta la forza». È uno dei racconti chiave, […]che ieri hanno portato in carcere i due presunti assassini di Alessandro Castellaccio, l'operatore sanitario di quarant'anni morto per il brutale pestaggio avvenuto il 18 giugno davanti ad un bar del centro storico di Tivoli.

 

L'ordinanza di custodia cautelare è scattata per due operai romeni che subito dopo si erano allontanati: Ion V., che ieri ha compiuto 35 anni, e Mircea N., 51, indicato come colui che ha sferrato la terribile raffica di calci: a casa sua i carabinieri hanno sequestrato le scarpe ancora sporche di sangue. Dovranno rispondere di omicidio volontario in concorso.

 

BAR DOVE E STATO MASSACRATO Alessandro Castellaccio

[…] la vittima, mentre rientrava a casa, aveva ripreso il gruppo che stava bevendo birra in piazzetta per il volume alto della musica. Ne era nato uno scontro con un altro della comitiva, che sembrava finito lì. E invece i due, vedendo l'amico ferito al volto, sarebbero arrivati come furie su Alessandro in assetto vendicativo. Inutile il tentativo della compagna, arrivata subito, di proteggerlo: dopo il pugno sono arrivati i calci.

 

Niente hanno potuto nemmeno i connazionali romeni: alcuni hanno bloccato il trentacinquenne che aveva assestato il primo colpo micidiale, mentre un altro si è istintivamente steso su Alessandro per cercare di parare l'esplosione di violenza successiva: «Non si fermava la drammatica ricostruzione - Provavo a coprirlo ma mi arrivavano calci sul dorso e al fianco».

 

Alessandro Castellaccio

[…]«La misura cautelare ha sottolineato il procuratore Francesco Menditto - è l'esito dell'immediata ed efficace indagine». Oggi sarà conferito l'incarico per l'autopsia e dopo potranno essere celebrati i funerali di Alessandro Castellaccio. La città si è stretta intorno alla mamma, Daniela Cola, e alla sorella Adele, piegate dal dolore: «Ringraziamo i carabinieri e l'autorità giudiziaria per l'impegno e la celerità è il loro messaggio -. Rinnoviamo l'invito a quanti hanno visto di portare le loro testimonianze se ancora non l'hanno fatto perché ogni dettaglio è importante per fare giustizia». Si può anche contattare il legale di famiglia (0774 318460/2 o per email avvfabiofrattini@gmail.com). […]

Articoli correlati

A TIVOLI UN GRUPPO DI UOMINI DI ORIGINE RUMENA HA UCCISO UN 40ENNE CHE HA PROVATO A PROTESTARE PER..

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...